borsa con un'etichetta di vendita esposta in negozio con scarpe

Le soluzioni di stampa per la vendita al dettaglio che migliorano l'esperienza del cliente

La clientela dovrebbe essere gestita in modo efficiente per aumentare la profittabilità e fornire un buon servizio che assicuri fidelizzazione e rafforzi la consapevolezza del marchio.

Per migliorare l’esperienza dei clienti all’interno del punto vendita, i retailer dovrebbero dotarsi di soluzioni di etichettatura e stampa mobile che consentano di agevolare le attività quotidiane all’interno di negozi di prodotti alimentari, negozi di abbigliamento e nei magazzini per le consegne degli ordini online. 

Esaminiamo i vantaggi dell'etichettatura e della stampa mobile in alcuni settori della vendita al dettaglio:

  • Negozi di prodotti alimentari: supermercati e negozi di alimenti hanno un rapido turnover, il che significa che gli scaffali devono essere continuamente riforniti per garantire il flusso delle vendite. Una forza lavoro in movimento richiederà stampanti mobili affidabili e pronte all'uso per stampare in movimento, in modo che gli scaffali siano sempre con i prodotti aggiornati e le vendite e gli sconti siano adeguatamente pubblicizzati. I dispositivi di stampa, come la gamma Brother RJ, possono essere utilizzati sia su un carrello che indossati con una tracolla per essere sempre con l'utente in ogni fase della giornata. Le stampanti portatili sono ideali per creare etichette per scaffali, etichette con codici a barre e etichette con prezzi di vendita scontati. 

    L'etichettatura può anche aiutare i rivenditori di generi alimentari a rispettare le normative sulla sicurezza alimentare. Una chiara etichettatura degli alimenti è più importante che mai e dispositivi come la gamma Brother TD, possono aiutare a evidenziare allergeni, gli ingredienti e le date di scadenza, per facilitare i clienti a trovare sempre il prodotto adatto alle loro esigenze. Scopri maggiori dettagli sulle nostre soluzioni per il cibo e l'ospitalità qui.


  • Vendita nei negozi di moda: dover raggiungere la fine di una lunga coda è una frustrazione comune per gli acquirenti e ora più che mai, i clienti evitano i luoghi affollati quando fanno acquisti. Per evitare che ciò accada, è possibile implementare soluzioni di stampa portatili che eliminano le code. È possibile creare casse aggiuntive utilizzando stampanti portatili, per stampare gli scontrini e ridurre la lunghezza delle code. Queste casse garantiscono il distanziamento sociale e aiutano a ridurre il tempo che i consumatori trascorrono in negozio, migliorando così la loro esperienza. I dispositivi Brother, inclusa la gamma di stampa mobile Brother RJ, possono essere portati sempre con sè, grazie alla clip da cintura o una tracolla per facilitare l'utente e questo consente di posizionare, ovunque all'interno del negozio, le casse mobili.
     
    A causa dell'emergenza COVID-19, i rivenditori devono utilizzare una combinazione di etichettatura e segnaletica per evidenziare le misure di sicurezza e per garantire che i clienti e il personale si sentano al sicuro. La gamma Brother PT può essere utilizzata per creare etichette personalizzabili per evidenziare misure di sicurezza come stazioni igieniche, un percorso unidirezionale e misure di distanziamento sociale.

    L'attuale situazione di emergenza sanitaria, spinge i rivenditori ad adattarsi rapidamente, quindi avere accesso a soluzioni di stampa personalizzabili possono costituire un valido aiuto per rimanere al passo con i continui cambiamenti. Il software P-touch Editor può essere utilizzato anche per stampare etichette personalizzate direttamente da Microsoft Word, Excel e Outlook. Ulteriori informazioni sulle nostre soluzioni per la vendita al dettaglio sono disponibili qui.

  • Magazzini: in vasti magazzini, avere un dispositivo portatile e robusto per la stampa non in loco, rende i processi più efficienti, più veloci e ottimizzati. 
    I dispositivi mobili Brother RJ possono essere agganciati a una cintura per consentire la stampa in movimento. Una forza lavoro mobile può utilizzare i dispositivi di stampa per etichettare i prodotti per il prelievo, l'imballaggio e la spedizione dei prodotti e stampare codici a barre per rendere il processo più snello.

  • Corrieri per le consegne degli ordini di e-commerce: la consegna affidabile è un fattore importante per il successo di un'attività di e-commerce. Può prevenire i reclami dei clienti e evitare le restituzioni di articoli non idonei. Le stampanti portatili della gamma RJ e PJ possono essere fornite con un supporto per veicoli opzionale, ideale per la forza lavoro mobile. Le bolle di consegna e le conferme possono essere stampate rapidamente e facilmente, con il processo semplificato che consente di completare più consegne.

    Brother dispone di una gamma completa di dispositivi di etichettatura e stampa progettati per gli utenti del settore della vendita al dettaglio, comprese le stampanti portatili RJ e PJ e le stampanti di etichette durevoli P-touch. Tutte le stampanti di etichette Brother creano etichette durevoli, progettate per rendere i processi più fluidi, veloci ed efficienti.

    Ulteriori informazioni sulle soluzioni di stampa ed etichettatura sono disponibili qui.

 

Ecco i prodotti e le soluzioni citate in questo articolo:

Scopri di più di Stampanti industriali

Ti potrebbe interessate

Torna su