La tua stampante può rappresentare una porta d'accesso per gli hacker. Implementando solide misure di sicurezza degli endpoint, le organizzazioni possono ridurre significativamente il rischio di attacchi informatici e esfiltrazione di dati importanti. Riducendo la superficie di attacco dei dispositivi e limitandone l'accesso, le informazioni aziendali riservate sono protette da accessi non autorizzati.
L'accesso alle funzioni della stampante può essere gestito e controllato in modo sicuro richiedendo l'autenticazione. Opzioni come l'autenticazione tramite PIN e le schede NFC possono essere utilizzate per proteggere il dispositivo da accessi non autorizzati.
L'errore umano è uno dei principali fattori che contribuisce alle violazioni dei dati. È possibile limitare l'accesso a funzioni selezionate o alla modifica delle impostazioni del dispositivo in modo che solo gli utenti autorizzati possano accedere a determinati documenti sensibili.
Come computer e telefoni cellulari, anche le stampanti necessitano di aggiornamenti e patch. Gli aggiornamenti sono necessari per aggiungere funzionalità di sicurezza nuove o migliorate, proteggendoti dalle minacce più recenti. Il firmware sicuro garantisce che solo il software Brother originale venga eseguito su un dispositivo Brother, impedendo al dispositivo di essere esposto a installazioni di firmware dannose o accidentali.