1. Home Brother
  2. Stampanti

Trova la stampante adatta alle tue esigenze

Stampanti multifunzione Brother con logo IDC su sfondo verde

Brother è stata riconosciuta come "Leader" nel report Global Sustainability Assessment

IDC MarketScape ha riconosciuto Brother come leader a livello mondiale per i programmi e i servizi di sostenibilità:

  • La sostenibilità è radicata nella Vison Ambientale di Brother per il 2050
  • Brother crea una “cultura della sostenibilità” collaborando strettamente con clienti e partner commerciali
  • Con la propria Vision Brother punta a raggiungere una economia circolare al 100% per i propri prodotti e servizi
  • Accreditamento Zero Waste in discarica grazie al programma di riciclo del toner Brother attivo dal 2013

Leggi il report

IDC MarketScape: Worldwide Sustainability Programs and Services Hardcopy 2023 Vendor Assessment #US49892223e, December 2023

Uomo seduto su un divano con pc portatile e stampante Brother sullo sfondo

Cosa dovresti considerare quando scegli una stampante?

Per cosa utilizzerai la stampante? A seconda di questo ci sono una serie di funzionalità a cui prestare attenzione per assicurarti di scegliere quella giusta:

  • Tecnologia di stampa 
  • Formato carta
  • Tipo di stampa
  • Velocità di stampa
  • Connettività
  • Numero di vassoi carta
  • Funzioni aggiuntive

Donna leggere una bolla di consegna accanto ad una stampante Brother

Quale stampante scegliere: laser o inkjet?

Vuoi acquistare una stampante ma non sai se scegliere un dispositivo laser o a getto d'inchiostro? Ecco le principali differenze:

Le stampanti laser sono progettate per produrre stampe di alta qualità ideali per stampare documenti di testo. La tecnologia di stampa laser offre inoltre velocità di stampa elevata garantendo al tempo stesso volumi di stampa superiori. Grazie alle cartucce toner che durano più a lungo, sono una scelta ottimale per contenere i costi di stampa.

Le stampanti inkjet sono ideali per la stampa di immagini a colori di alta qualità. Questi dispositivi producono un'eccellente qualità di stampa fotografica e consentono anche la stampa senza bordi. Le stampanti a getto d'inchiostro grazie al loro minor consumo energetico, rappresentano un'ottima scelta sostenibile.

Scopri tutte le stampanti

Donna in piedi davanti a una stampante multifunzione Brother

Stampante o multifunzione?

Le stampanti sono dispositivi ideali per la sola funzione di stampa; mentre, le stampanti multifunzione offrono la comodità di combinare più funzioni. Una stampante 3 in 1 permette di stampare, scansionare e copiare da un unico dispositivo, mentre una stampante 4 in 1 offre anche la funzionalità aggiuntiva di inviare documenti via fax.

Combinare le funzioni di più dispositivi in uno solo può liberare spazio prezioso all'interno dell'ufficio o della casa.

Brother offre stampanti e dispositivi multifunzione con tecnologia laser e a getto d'inchiostro con diverse opzioni di connettività.

Trova la tua stampante

uomo e una donna a casa con una stampante Brother su un mobile

Serve aiuto per scegliere la tua stampante ideale?

Trova la stampante perfetta per le tue esigenze di stampa, per casa o ufficio.

Trova il tuo prodotto

Trova i consumabili originali per la tua stampante Brother

Le stampanti a getto di inchiostro (o inkjet), sono ideali per un uso casalingo e se si desidera stampare immagini o foto di alta qualità.

Le stampanti laser e led si utilizzano soprattutto negli uffici per la loro capacità di sostenere ritmi elevati o se si ha la necessità di stampare velocemente e quantità importanti di documenti.

Infine, per un uso domestico, conviene acquistare una stampante in grado di soddisfare tutte le necessità base. Quindi, meglio puntare su un dispositivo capace di unire in un unico modello le 4 funzioni: stampa, copia, scansione e fax.

Stampanti per casa

In ufficio, i volumi di stampa possono variare notevolmente a causa della presenza di più utenti. I dispositivi multifunzione laser possono essere particolarmente utili nei luoghi di lavoro dove è necessario stampare volumi elevati e sono necessarie funzionalità di stampa aggiuntive. Le stampanti a getto d'inchiostro aziendali sono adatte per gli uffici che richiedono la flessibilità di stampare in formato A4 e A3.

 

Scopri le stampanti professionali

Le stampanti a getto di inchiostro (o inkjet) sono ideali per un uso casalingo, quelle laser e led si utilizzano soprattutto negli uffici per la loro capacità di sostenere ritmi elevati. Inoltre, per un uso sporadico, conviene acquistare una stampante in grado di soddisfare tutte le necessità di base. Quindi, meglio puntare su un modello capace di riunire in un unico strumento le 4 funzioni: stampa, copia, scansione e fax.

Scopri le stampanti inkjet

In ufficio o a casa, ci sono giorni in cui si stampano grandi volumi di documenti. Per grandi volumi di stampa, le stampanti laser sono ideali in termini di velocità di stampa e qualità dei documenti stampanti.  

Scopri le stampanti laser

Una stampante wireless consente di connettersi ad essa da dispositivi come laptop, smartphone o tablet senza la necessità di una connessione cablata. Grazie alla connettività wireless è possibile inviare documenti di stampa da qualsiasi dispositivo.

Scopri le stampanti wi-fi

EcoPro è il servizio di stampa in abbonamento per utenti domestici e liberi professionisti che consegna le cartucce originali Brother direttamente a casa. EcoPro è disponibile in diversi piani di abbonamento, in base alle diverse esigenze di stampa. 

Con EcoPro riceverai gratuitamente le cartucce solo quando l'inchiostro o il toner sta per esaurirsi e non dovrai preoccuparti di nulla perché sarà la tua stampante Brother a inviarci una notifica in modo da inviarti le nuove cartucce.

Scopri Brother EcoPro

I servizi di stampa gestita Brother sono una soluzione di stampa completa per aziende di qualsiasi dimensione. Che tu sia una piccola impresa o un' azienda con più sedi, possiamo fornirti dispositivi di stampa e servizi adatti a soddisfare le tue esigenze di business.

Scopri i servizi di stampa gestita Brother