1. Home
  2. Informazioni su Brother
  3. Brother in Italia
Sede brother italiana

Brother in Italia

La nostra missione

“At your side” rappresenta il cuore pulsante della strategia del Gruppo Brother.

Un approccio che ha l’obiettivo di supportare tutti i Clienti nel conseguimento di un migliore stile di vita, personale e professionale, mantenendo un approccio etico verso l'ambiente e nei confronti del mondo in cui operiamo.

La missione del Gruppo Brother consiste infatti nel mettere i Clienti prima di tutto, fornendo loro un alto valore aggiunto, progettando e realizzando prodotti e servizi di alta qualità.

Presente in oltre 100 Paesi, Brother è attiva in Italia dal 1989. Sebbene sia una delle più giovani consociate europee, è cresciuta in maniera consistente distinguendosi per la solida organizzazione commerciale, tecnica, amministrativa, marketing e logistica.

Il nostro obiettivo è continuare ad ampliare l’offerta di soluzioni di stampa: vogliamo migliorare la vita e il business delle persone che decidono di affidarsi alla nostra tecnologia.
Per le imprese i processi di stampa hanno una valenza chiave perché coinvolgono ogni dipartimento. Per questo, per ogni esigenza c’è un prodotto Brother.

Dalle stampanti desktop, in grado di soddisfare ogni tipo di utenza, ai dispositivi di stampa mobile; dai sistemi di scansione all’etichettatura elettronica a soluzioni software di ottimizzazione e monitoraggio del parco stampa, fino ad arrivare ad applicazioni futuristiche di ottica e sistemi di videoconferenza.

Un’offerta variegata di strumenti e soluzioni in grado di soddisfare i bisogni di tutti i Clienti, anche i più esigenti. E’ con questo presupposto, con la volontà di mettere il Cliente al centro dei nostri interessi e consapevoli che le tecnologie mobili sono sempre più fondamentali per le aziende, che abbiamo creato la stampante portatile A4 più piccola al mondo: per dare oggi risposta alle esigenze del futuro.

La nostra volontà è aiutare le imprese a crescere grazie al supporto dei nostri partner esperti. Per rendere possibile questa missione abbiamo dato vita alla Brother Business Academy, uno spazio tecnologico, ampio e funzionale, che nasce per rispondere alle crescenti esigenze di business delle PMI.

E’ proprio per essere vicina alle PMI che Brother punta, da sempre, sui propri Partner, che hanno un ruolo cruciale per l’azienda: sono coloro che si fanno portavoce, non solo dei valori aziendali, ma sono incaricati, anche e soprattutto, di condividere le profonde competenze aziendali in ambito printing.

Per noi il Business deve essere sostenibile anche dal punto di vista ambientale. Per questo tutte le soluzioni sono realizzate senza mai dimenticare l’importanza della sua tutela. La responsabilità verso l'ambiente è infatti un valore fondamentale per Brother: dal design innovativo dei prodotti, alla responsabilità sociale aziendale, fino alle azioni quotidiane dei nostri dipendenti, che sono incoraggiati a dare prova di responsabilità personale nei confronti dell'ambiente.

Codice Etico

Brother Italia S.p.A. ha formalmente adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e il proprio Codice Etico in data 20 marzo 2012.

In conformità alle previsioni del citato D.Lgs. 231/2001 (Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalista giuridica, a norma dell'articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300”) la Società ha inoltre istituito un organo interno, denominato Organismo di Vigilanza, preposto a vigilare sul funzionamento e osservanza del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato, composto dalle seguenti persone:

Avv. Antonella Alfonsi – Presidente dell'Organismo di Vigilanza
Dott. Giampiero Greco - Componente dell’Organismo di Vigilanza

Scarica il codice etico

Contatti

Brother Italia
Segreen Business Park - Via San Bovio 3
20090 San Felice - Segrate (MI)
Tel. 02/950019.1