1. Home Brother
  2. Informazioni su Brother
  3. Ambiente e sostenibilità
  4. Processo di rigenerazione toner originali

La sostenibilità al centro della nostra filosofia

La sostenibilità è al centro della nostra filosofia. Ridurre al minimo il nostro impatto sul pianeta è sempre stata una parte fondamentale di ciò che facciamo. Dallo sviluppo di prodotti durevoli, alla rigenerazione o al riciclo delle cartucce Brother, il nostro "Green Team" ci aiuta a essere più sostenibili da quasi vent'anni. 

Ma vogliamo fare di più e, con te al nostro fianco, possiamo farlo. Se sei un cliente business, puoi aderire al programma riciclo toner gratuito e ci assicureremo che il 100% delle cartucce sia rigenerato o riciclato con la massima qualità. Insieme possiamo continuare a lottare per un futuro più sostenibile e senza emissioni di carbonio. 

Grazie per essere al nostro fianco! 

Quali traguardi abbiamo raggiunto

40-milioni

Cartucce riciclate

In media rigeneriamo o ricicliamo 4 milioni di cartucce di toner ogni anno, sufficienti per riempire 4 piscine olimpiche

Icona viola CO2 in un cerchio con le frecce che puntano a un albero

100% carbon neutral

Rigenerando l'86% delle nostre cartucce, risparmiamo circa 5.300 tonnellate di CO2 ogni anno, l'equivalente di togliere 1.150 auto dalla strada

cestino viola

Zero rifiuti

Dal 2013 i nostri impianti di riciclo hanno azzerato l'invio di rifiuti in discarica, impedendo che 1.500 tonnellate di materiale finiscano in discarica ogni anno

Ricicla i toner gratuitamente

La storia del processo di rigenerazione delle cartucce Brother

Un impegno lungo 18 anni

Raccogliamo cartucce di toner esauste da quasi 20 anni. Questo ci permette di essere uno dei primi programmi di rigenerazione toner in Europa e di crescere costantemente ogni anno da quando abbiamo iniziato.

Dall'apertura del nostro primo impianto di rigenerazione, all'accreditamento dei nostri impianti di rigenerazione europei come carbon neutral nel 2021, è un percorso di cui siamo incredibilmente orgogliosi. E siamo solo all'inizio.

Ecco la nostra storia di rigenerazione fino ad oggi!

Il nostro processo di rigenerazione

scritta Zero Waste con 14% riciclato, 86% rigenerato e 100% di prestazioni con una cartuccia di toner Brother

Brother opera da diversi anni con un approccio di economia circolare per la raccolta dei toner. Il nostro processo di riciclo ci permette di riciclare tutte le cartucce di toner esauste, senza che nulla vada in discarica.

Poiché la plastica che utilizziamo nelle cartucce non contiene POPs (inquinanti organici persistenti), possiamo riutilizzarla più e più volte. 

Questo approccio ci consente di rigenerare o riciclare il 100% di tutte le cartucce di toner restituite.

Il nostro processo di rigenerazione è leader di mercato

Quando ci restituisci una cartuccia di toner, questa viene sottoposta a un processo di rigenerazione composto da 150 fasi per garantire che ogni cartuccia rigenerata sia della stessa qualità di quella nuova. Tutto ciò che non possiamo rigenerare, a causa di danni o usura, viene riciclato al 100%.

Questo processo altamente innovativo ci consente di rigenerare l'86% delle cartucce di toner che i clienti Brother ci restituiscono. Ciò significa che possiamo prendere una cartuccia di toner usata, smontarla, sostituirne le parti usurate, pulirla, riassemblarla e rispedirla ai nostri clienti come nuova.

Questo processo può ripetersi ancora, e ancora e ancora, per darvi prodotti di altissima qualità, con il minor impatto possibile sul nostro pianeta.

Foto aerea degli edifici della fabbrica di riciclo

Il nostro impegno per un pianeta più sano

Le nostre fabbriche nel Regno Unito e in Slovacchia, sono costruite in modo da poter avere il controllo completo della rigenerazione e del riciclo delle cartucce di toner inviateci dai clienti di tutta Europa.

Entrambi gli stabilimenti sono accreditati come carbon neutral e funzionano con energia verde prodotta da pannelli solari e impianti geotermici: un risultato per il quale il nostro team ha lavorato duramente. E vogliamo andare ancora oltre.

Ecco perché il nostro "Green Team" in tutta Europa lavora instancabilmente per migliorare continuamente il nostro approccio alla rigenerazione, assicurando che sia il più efficiente possibile dal punto di vista energetico ed ecologico.

Due persone con in mano una scatola. cartuccia di toner al centro

Ricicliamo insieme

 

Riciclare con Brother è semplice e completamente gratuito. Ogni cartuccia di toner restituita viene rigenerata o riciclata in un nuovo prodotto. Attualmente ricicliamo circa 4 milioni di cartucce all'anno, ma vogliamo fare di più.

Insieme al tuo costante supporto, possiamo continuare a produrre prodotti sostenibili, proteggendo e riducendo al minimo l'impatto sul pianeta.

 

Scopri il programma riciclo

Pale eoliche su una collina verde con cielo azzurro e nuvole

Ridurre del 65% le emissioni entro il 2030

Riteniamo che la sostenibilità sia qualcosa di più che riciclare e agire in modo responsabile; è un'opportunità per sostenere le comunità di cui facciamo parte e per avere un impatto positivo sul pianeta.

 

Ambiente e sostenibilità

Scritta Cool Earth con due pappagalli rossi e foresta pluviale sullo sfondo

Iniziative sostenibili Brother

Attraverso il nostro programma di riciclo dal 2009 sosteniamo Cool Earth proteggendo alcuni degli habitat più preziosi in tutto il mondo. Scopri i nostri progetti.

 

Scopri le iniziative