Aggiunto al carrello
  1. Home Brother
  2. Informazioni su Brother
  3. Ambiente e sostenibilità
  4. Brother e l'economia circolare

 

Cos'è l'economia circolare?

L'economia circolare è un modello di produzione e consumo che implica condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo dei materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile.

Ci impegniamo a produrre prodotti durevoli, a ridurre il consumo energetico, a riutilizzare, riparare e riciclare dove possibile.

Ecco alcune delle attività che stiamo realizzando per sostenere un'economia circolare. 

Brother colleagues in a factory with products

Riciclo gratuito toner Brother

Per aziende o liberi professionisti Brother Italia ha attivato un servizio di ritiro gratuito delle cartucce toner tramite corriere autorizzato. Il servizio è valido per le cartucce toner originali non ricondizionate.

Scopri il programma di riciclo
Multiple colours of Brother LC3237 ink cartridges

 

Materiali di consumo originali Brother 

Le stampanti Brother sono progettate per funzionare perfettamente con i materiali di consumo originali per ridurre gli sprechi e l'impatto ambientale. L'utilizzo di materiali di consumo originali riduce al minimo il consumo energetico e garantisce la migliore qualità della stampante.

Acquista ora
Woman sat at desk on a laptop sliming with a shelf in the background and green plants

Responsabilità sociale d'impresa

Come Gruppo Brother ci impegniamo a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite. Riteniamo che sia essenziale fare del nostro meglio per salvaguardare l'ambiente.

Scopri la CSR
A woman looking and drawing on a map with others in the background

Valori e filosofia

Ci impegniamo ad essere un'azienda responsabile, etica e sostenibile, attraverso le nostre politiche, i codici di condotta e il Global Charter del Gruppo Brother.

Scopri i valori e la filosofia