Aggiunto al carrello

Un messaggio dal Presidente di Brother

Diventare una società dallo sviluppo sostenibile


Il Gruppo Brother offre una varietà di prodotti da oltre 100 anni, in risposta alle mutevoli esigenze dei clienti e della collettività. La nostra missione è quella di fornire continuamente "valore superiore" per soddisfare le richieste dei nostri clienti e della società.

La comunità globale si è costantemente spostata verso una società senza emissioni di carbonio attraverso varie misure per il cambiamento climatico. Si stanno compiendo sforzi per raggiungere una società sostenibile riducendo al minimo l'impatto sull'ambiente globale e mantenendo al contempo la crescita economica. Sono stati stabiliti quadri internazionali come gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs, Sustainable Development Goals) e l'Accordo di Parigi (un accordo internazionale per la mitigazione del cambiamento climatico) ed è stato condiviso anche l'Osaka Blue Ocean Vision *.

Il Gruppo Brother riconosce l'urgenza di tali misure per le questioni ambientali internazionali e l'importanza di affrontare gli ESG (Environmental, Social and Governance) per la propria crescita sostenibile.

 

 

Rafforzare le attività basate sulla "Visione Ambientale del Gruppo Brother 2050".

I sistemi ambientali, sociali ed economici hanno subito radicali cambiamenti. Anche l'ambiente sociale sta cambiando in modo significativo. In questo contesto, la Visione Ambientale 2050 del Gruppo Brother è stata formulata nel marzo 2018 per contribuire a risolvere i problemi della collettività, come il cambiamento climatico, e creare una società sostenibile in linea con la Politica Ambientale del Gruppo Brother.

Sulla base di questa visione ambientale, il Gruppo Brother rafforzerà le proprie attività relative alla "riduzione delle emissioni di CO2", alla "circolazione delle risorse" e alla "conservazione della biodiversità". Per quanto riguarda la riduzione delle emissioni di CO2, in tutto il Gruppo Brother (Scope 1 & 2) in particolare, sono stati raggiunti risultati costanti continuando le attività di risparmio energetico e cambiando i materiali utilizzati negli impianti di produzione al di fuori del Giappone. Si è registrata una riduzione del 28% relativo all'obiettivo dell'anno fiscale 2050 con un taglio del 30% rispetto all'anno fiscale 2015. Il Gruppo Brother intraprenderà nuove iniziative come il riciclo delle risorse nella catena del valore, migliorando il sistema e promuovendo continuamente le attività.

 

Promettere un impegno attivo e continuo per accelerare le attività ambientali

Il Brother Group Global Charter, che fornisce le basi per tutte le attività del gruppo stesso, ha come obiettivo quello di aiutare la società a raggiungere uno sviluppo sostenibile, considerando attivamente e continuamente l'impatto ambientale di tutti gli aspetti delle attività. Grazie al progetto "Brother Earth", il Gruppo Brother ha accelerato le attività ambientali con le parti coinvolte sulla base di un messaggio unificato: "Lavorare con voi per un ambiente migliore".


Guadagnare la fiducia della collettività

Il Gruppo Brother ritiene che i problemi dei clienti possano essere risolti soddisfacendo i requisiti e gli standard stabiliti dalle etichette ambientali nei rispettivi paesi. A tal fine, il Gruppo Brother si è impegnato a fondo per sviluppare prodotti ecologici, risolvendo da un lato le problematiche ambientali e dall’altro guadagnando la fiducia dei propri clienti.

Credo che ogni dipendente del Gruppo Brother dovrebbe riconoscere che la domanda, prodotta dalla collettività, rifletta le esigenze dei clienti e contribuisca a creare prodotti e servizi attraverso l'azienda che agisce da "amplificatore". Io, in qualità di dirigente, mi impegnerò al massimo per far sì che ciò avvenga e per ottenere la fiducia a lungo termine dalla collettività.

Ichiro Sasaki
Representative Director & President
Brother Industries, Ltd.
September 2019  

 

 

* Questa visione è stata condivisa al vertice del G20 di Osaka, che mira alla stabilità e alla crescita economica globale, per ridurre a zero l'inquinamento da rifiuti di plastica marina entro il 2050.

Politica etica e sociale

Brother è orgogliosa delle sue prassi lavoratve, costruite su solide fondamenta di fiducia e integrità. La nostra Politica Etica e il Brother Group Global Charter guidano i nostri rapporti con gli stakeholder, garantiscono una coerenza globale nelle nostre decisioni, azioni e nel nostro comportamento, aiutandoci inoltre a portare avanti la nostra filosofia "At Your Side" in tutto quello che facciamo.

Leggi la nostra Politica etica e sociale

Politica ambientale

Brother si impegna ad agire continuativamente e concretametnte per diminuire l'impatto ambientale e a far crecescre la sostenibilità delle attività produttive. L'impatto ambientale è considerato in ogni stadio del ciclo produttivo del prodotto, dalla progettazione, sviluppo e costruzione fino all'utilizzo finale del consumatore.

Leggi la nostra Politica ambientale