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TERMINI E CONDIZIONI DEL PIANO DI ABBONAMENTO ECOPRO

"EcoPro" è il piano di abbonamento di Brother ("Piano") che fornisce un servizio di stampa in economia circolare per le stampanti Brother compatibili. Il Piano rimarrà in vigore fino alla sua cessazione e prevede il versamento di un canone mensile fisso per un certo numero di pagine stampate e l’addebito di ulteriori costi nel caso in cui si superi il numero di pagine incluse nel Piano. Nell'ambito del Piano, Brother invierà all'utente inchiostro e toner ("Inchiostro/Toner") in base alle necessità e fornirà manutenzione e assistenza per la stampante ("Assistenza").  

In questa pagina sono riportati i termini e le condizioni generali ("Termini") relativi ai nostri piani di abbonamento EcoPro, disponibili su https://www.brother.it/ecopro ("Sito"). Si prega di leggere attentamente i presenti Termini prima di sottoscrivere il Piano. Questi Termini contengono una presentazione della nostra azienda, una descrizione dei vantaggi del Piano, degli strumenti a disposizione nostra e dell'utente ai fini della modifica o della risoluzione del contratto, di quali procedure utilizzare in caso di problemi e altre informazioni rilevanti. In caso di mancata accettazione dei presenti Termini o in caso di dubbi, non effettuare un ordine e contattare il nostro Contact Centre.

L'utilizzo del Sito da parte dell'utente è regolato da termini e condizioni separati. Il Sito è pubblicato da una branch di Brother International Europe Limited, operante nei Paesi Bassi e i dati presenti sul Sito sono depositati presso Microsoft Ireland Operations Limited, One Microsoft Place, South County Business Park, Leopardstown, Dublin 18 D18 P521 (Tel: +353 (1) 2953826).

 

1. INFORMAZIONI RELATIVE ALLA NOSTRA AZIENDA E CONTATTI 

L’Azienda. Siamo una filiale di Brother International Europe Limited che opera in Italia. L'indirizzo della nostra filiale è Segreen Business Park, Via San Bovio 3, San Felice di Segrate, 20054 - Milano – Italia. Il nostro numero di partita IVA è IT11048350968. Brother International Europe Limited è una società registrata in Inghilterra e Galles, con sede legale presso Brother House, 1 Tame Street, Audenshaw, Manchester, M34 5JE. Il numero di registrazione della società è 00664172. 

Contatti. Potete contattarci tramite il nostro Contact Centre 

Comunicazioni. Nel caso in cui avessimo bisogno di contattarvi, utilizzeremo il numero, l'e-mail o l'indirizzo postale fornito in fase di registrazione. Occasionalmente noi (e/o i nostri partner di spedizione) potremmo utilizzare anche SMS, WhatsApp o altri servizi di messaggistica, con l’autorizzazione dell'utente, al fine di fornire aggiornamenti sugli ordini e sulle spedizioni. Per ulteriori informazioni sulle ragioni e modalità delle comunicazioni e in relazione al trattamento dei vostri dati personali (come i dati di contatto, ad esempio), è possibile consultare la nostra Informativa sulla privacy.

"Per iscritto" include le e-mail. Quando nei presenti Termini si utilizzano le parole "per iscritto" o "scritto", si intendono anche le comunicazioni via e-mail.

 

2. APPLICAZIONE DEI PRESENTI TERMINI

Offriamo piani di abbonamento EcoPro a consumatori e clienti business. Nel caso in cui una parte dei presenti Termini si riferisca solo ai consumatori o, viceversa, solo ai clienti business, sarà chiaramente indicato nel seguito.

Per consumatore si intende una persona fisica che sottoscriva il Piano totalmente o prevalentemente per uso personale, non, dunque per farne utilizzo in relazione alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.

Nel caso di un cliente business, i presenti Termini (insieme ai documenti a cui si fa riferimento negli stessi) costituiscono l'intero accordo tra le parti in relazione al Piano. L'utente riconosce di non aver fatto affidamento su alcuna dichiarazione, promessa, assicurazione o garanzia fatta o fornita da noi o per conto nostro che non sia riportata nei presenti Termini.

Termini diversi si applicano agli acquisti di prodotti Brother. Per una copia dei termini applicabili agli acquisti di prodotti Brother, si prega di visitare questo link.

 

3. COME SOTTOSCRIVERE E ATTIVARE L'ABBONAMENTO

Chi può abbonarsi? Il servizio Inchiostro/Toner viene fornito come parte di un Piano acquistato tramite il nostro sito web italiano esclusivamente in relazione a località presenti sul territorio italiano che non prevedano difficoltà di raggiungimento o di accesso in sicurezza. Per maggiori informazioni potete contattare il nostro Contact Centre.

Come sottoscrivere un Piano? La sottoscrizione di un Piano avviene sul Sito. Una volta selezionato il Piano che si desidera sottoscrivere, l'utente sarà guidato nel processo di acquisto da una serie di istruzioni sullo schermo. Facendo clic sul pulsante di invio dell'ordine al termine della procedura di acquisto, l'utente stipula con noi un contratto vincolante relativamente al Piano indicato nell'ordine, che prevede il pagamento di rate mensili a partire dalla data di attivazione dell'abbonamento fino alla cancellazione del Piano. Come parte del processo di sottoscrizione, sarà richiesto di creare un account sul Sito (se non ne avete già uno) ("Account") e dovrete fornire un indirizzo e-mail valido e i dettagli di un metodo di pagamento valido al fine degli addebiti mensili. Non appena l'utente effettuerà l'ordine, riceverà una notifica di conferma via e-mail contenente i dettagli del Piano sottoscritto. 

Come attivare l'abbonamento. Al fine di ricevere Assistenza e il servizio Inchiostro/Toner, è necessario attivare l'abbonamento inserendo nella stampante le cartucce di inchiostro e toner compatibili acquistate con l'abbonamento. Il Piano inizierà a partire dalla data di attivazione dell'abbonamento ("Data di inizio del Piano") e verrà inviata un'e-mail di conferma dell'attivazione.  

 

4. IL VOSTRO PIANO 

Data di inizio e durata del Piano. Il Piano avrà inizio dalla Data di inizio del Piano e continuerà fino a quando lo stesso non verrà cancellato dall'utente o da parte nostra in conformità con i presenti Termini ("Validità del Piano"). 

Pagine incluse nel Piano. Ogni mese verrà monitorato il numero di pagine stampate dall'utente. Ogni Piano include un numero specifico di pagine che possono essere stampate dall'utente in ogni mese come parte dell'abbonamento ("Pagine incluse nel Piano"). Il numero di Pagine incluse nel Piano varia a seconda del piano. Qui i dettagli dei piani disponibili

Se nel periodo di Validità del Piano non si stampano tutte le Pagine incluse nel Piano in un mese, le pagine non utilizzate verranno trasferite al mese successivo. È possibile riportare le pagine non utilizzate solo dal mese immediatamente precedente e il roll over è soggetto a un massimo del 100% delle Pagine incluse nel Piano cui si ha diritto nel mese successivo. Il roll over sarà utilizzato solo dopo aver stampato tutte le Pagine incluse nel Piano previste per quel mese. Le pagine non utilizzate che non possono essere riportate andranno perse e non saranno rimborsate. 

Se in un qualsiasi mese nel periodo di Validità del Piano, il cliente stampa un numero di pagine superiore alle Pagine incluse nel Piano, oltre alle pagine non utilizzate del mese precedente, le stesse verranno addebitate alle tariffe indicate nel piano. 

Inchiostro/Toner. Nel caso in cui non si disponga già di cartucce di inchiostro o toner pronte per l'abbonamento nella vostra stampante, vi invieremo un set iniziale di Inchiostro/Toner al momento della sottoscrizione del Piano. Durante il periodo di Validità del Piano, monitoreremo l'utilizzo di Inchiostro/Toner da parte dell'utente tramite la sua stampante e gli invieremo automaticamente Inchiostro/Toner aggiuntivi in linea con il suo utilizzo per consentirgli di stampare le Pagine incluse nel Piano e qualsiasi quantità aggiuntiva. Il costo degli inchiostri e dei toner e la loro consegna all'indirizzo in Italia indicato nell'Account sono inclusi nei canoni mensili. 

Le cartucce d'inchiostro e i toner forniti durante il periodo di Validità del Piano possono essere utilizzati solo in correlazione con il Piano stesso. Una volta terminato il Piano, le cartucce smetteranno di funzionare e il cliente dovrà restituirle. Il cliente non può rivendere Inchiostro/Toner e deve utilizzarlo per scopi personali o aziendali (a seconda dei casi) solo in conformità ai presenti Termini. 

Assistenza. Durante il periodo di Validità del Piano, Brother offre assistenza per la stampante Brother utilizzata in relazione al Piano, in conformità con l'eventuale garanzia del produttore Brother esistente per tale stampante. Nel caso in cui tale garanzia fosse scaduta (o scadesse in qualsiasi momento durante il Piano), la stessa sarà estesa per tutta la durata del Piano. Questa estensione si aggiunge a qualsiasi garanzia legale e non influisce sui diritti dell'utente. Per i dettagli sulla garanzia e le informazioni su come presentare un reclamo in garanzia, consultare la sezione garanzie.

Riciclo. Potrete trovare le informazioni riguardanti il nostro programma di riciclo al seguente link.

Potrete avere maggiori informazioni sul nostro impegno per la sostenibilità al seguente link.

5. PREZZI E PAGAMENTO

Informazioni sui prezzi. L'utente può controllare la data di fatturazione, l'utilizzo, l'eventuale periodo di promozione/prova, i canoni di abbonamento mensili e gli eventuali addebiti per stampe supplementari e/o gestire il proprio metodo di pagamento in qualsiasi momento tramite il proprio Account a cui può accedere tramite l'App Brother Mobile Connect.

Come effettuare i pagamenti.
L'utente è tenuto a pagare gli addebiti relativi all’utilizzo su base mensile a partire dalla Data di inizio del Piano fino alla sua cessazione. Tali addebiti comprendono il canone di abbonamento mensile indicato nel Piano e qualsiasi addebito per stampe supplementari applicabile per quel mese, anch'esso indicato nel Piano ("Addebiti Mensili"). Gli Addebiti Mensili saranno effettuati alla fine di ogni mese di fatturazione alla data di fatturazione indicata nell'Account ("Data di Fatturazione").

Metodo di pagamento.
L'utente deve sempre disporre di un metodo di pagamento valido incluso nel proprio Account durante la Validità del Piano. Sottoscrivendo il Piano, il cliente autorizza l’effettuazione degli Addebiti Mensili sul metodo di pagamento indicato a partire dalla Data di Fatturazione di ogni mese durante la Validità del Piano. 

Periodo di prova e promozioni.
A seconda dei periodi, all'utente potrà essere offerto un periodo di prova o promozionale, durante il quale non verrà addebitato alcun costo di abbonamento o ulteriori costi di abbonamento per il Piano (ma verranno comunque applicati gli eventuali costi per stampe supplementari). La durata del periodo di prova o promozionale è indicata sul vostro Account. Nel caso in cui non si desiderasse confermare il Piano dopo la scadenza del periodo di prova o promozionale, è necessario annullare il Piano prima della fine del periodo stesso. Il costo dell’abbonamento include qualsiasi Inchiostro/Toner fornito durante il periodo di prova o promozionale. Si intende compreso il periodo di prova o promozionale del quale l'utente usufruisca immediatamente dopo l'attivazione del servizio - e dunque prima dell'inizio delle mensilità che verranno addebitate – e che è da intendersi come un periodo di prova durante il quale si possono valutare le caratteristiche e le qualità dei prodotti, nonché l’adeguatezza dei nostri Piani. Gli Addebiti Mensili saranno effettuati a partire dalla data di scadenza del periodo di prova o promozionale. Il periodo di prova è limitato a una sola stampante Brother e a un solo account.

Fatturazione. Le fatture saranno inviate via e-mail. Se avete bisogno di una fattura cartacea, contattate il Contact Center.
 
Mancato pagamento. Nel caso in cui non fosse possibile ottenere il pagamento, a causa della scadenza del metodo di pagamento, di fondi insufficienti o altro, vi contatteremo per permettervi di regolarizzare il pagamento rimasto in sospeso. Nel caso in cui non riuscissimo a riscuotere il pagamento dall'utente entro 7 giorni dalla data di pagamento prevista, potremo sospendere il Piano fino al momento del saldo. Nel caso in cui non fosse possibile contattare l’utente o se non fosse possibile per quest’ultimo effettuare il pagamento entro 13 giorni dalla data prevista, potremo cancellare il Piano.
 
Modifiche al Piano da parte nostra. E’ possibile che i nostri piani di abbonamento e il prezzo del servizio subiscano modifiche per i seguenti giustificati motivi e in maniera proporzionata: (i) sopravvenute esigenze tecniche, economiche od organizzative (anche con riferimento a modifiche e interventi sulla rete o sulle strutture commerciali); (ii) mutamenti nel quadro normativo e regolatorio di riferimento che incidano sull’equilibrio economico e/o in maniera significativa su aspetti organizzativi; (iii) esigenza di assicurare il corretto ed efficiente utilizzo.

Tuttavia, vi informeremo di tali modifiche con almeno 30 giorni di anticipo e le stesse non si applicheranno fino all'inizio del Mese di fatturazione successivo alla scadenza della notifica. In caso di aumento del prezzo, l'utente potrà annullare il proprio Piano in conformità con la clausola 8 e 9, gratuitamente entro un periodo di 30 giorni dalla notifica.

 

Modifiche al Piano effettuate dall'utente. L’utente ha la possibilità di cambiare il proprio Piano una volta in ogni Mese di Fatturazione selezionando un'opzione diversa nell'App Brother Mobile Connect o tramite il Contact Centre. In caso di cambiamento del Piano, si applicherà quanto segue:

  1. Nel caso di un downgrade (cioè si sceglie un'opzione a prezzo inferiore con meno Pagine incluse nel Piano):
    • Il canone mensile ridotto e il numero di Pagine incluse nel Piano si applicheranno a partire dal primo giorno del successivo Mese di Fatturazione; e
    • Per il Mese di Fatturazione in corso, verrà addebitato il vecchio canone mensile;
    • Alla fine del Mese di Fatturazione in cui è stato effettuato il downgrade, utilizzeremo il vecchio numero di Pagine incluse nel Piano per calcolare eventuali costi di stampe supplementari e il nuovo numero di Pagine incluse nel Piano per calcolare eventuali rollover.
  2.  Nel caso di un upgrade (cioè si seleziona un'opzione di prezzo superiore con più Pagine incluse nel Piano):
    • L'aumento del numero di Pagine incluse nel Piano sarà applicato immediatamente; e
    • Il nuovo canone mensile più elevato sarà applicato a partire dal Mese di Fatturazione in corso; e
    • Verrà utilizzato il numero di Pagine incluse nel Piano aggiornato per calcolare i costi di stampe supplementari e l'eventuale rollover alla fine del Mese di Fatturazione corrente.
  3. Se l'utente sta usufruendo di un periodo di prova o promozionale quando effettua l'upgrade o il downgrade del proprio Piano, il periodo di prova o promozionale non subirà alcuna modifica. L'utente non avrà diritto a un'estensione del periodo di prova o del periodo promozionale in corso a seguito di un upgrade o downgrade.

 

6. LA RESPONSABILITA' DELL'UTENTE

Utilizzo del Piano. L'utente non deve utilizzare il proprio Piano o i servizi da noi forniti nell'ambito dello stesso in relazione a qualsiasi attività illegale. Nel caso di clienti business, il Piano non dovrà essere utilizzato per effettuare attività commerciali di stampa o copia (direttamente o indirettamente).

Compatibilità della stampante. L'utente è l'unico responsabile della compatibilità della propria stampante Brother con il piano selezionato al momento dell'ordine. Per informazioni dettagliate sui modelli di stampante Brother adatti ai piani di abbonamento EcoPro, consultare il seguente link

La stampante. L'utente deve utilizzare la stampante Brother in conformità con tutte le specifiche, i manuali e le istruzioni fornite da o per conto di Brother.

Connettività remota. Durante il periodo di Validità del Piano, l'utente acconsente all’accesso a distanza, al monitoraggio e alla modifica dell'hardware o del software della stampante Brother e a ricevere dalla stampante Brother tutte le informazioni necessarie ai fini della fornitura del Piano senza necessità di ulteriore consenso richiesto all’utente stesso. L’utente dovrà assicurarsi, a proprie spese, che la stampante Brother sia connessa a Internet e correttamente configurata per condividere con noi i dati di utilizzo durante la Validità del Piano. In caso contrario, potremmo non essere in grado di fornire Inchiostro/Toner o l'Assistenza, ma gli stessi potrebbero comunque essere addebitati al cliente. Per ulteriori dettagli sull'utilizzo delle informazioni da parte nostra, consultare la nostra Informativa sulla privacy.

Cessazione per mancato utilizzo. Nel caso in cui l'utente non utilizzi il Piano o la stampante Brother rimanga scollegata dalla nostra rete per più di 3 mesi consecutivi, potremo cancellare il Piano inviando una comunicazione scritta all'utente.

Installazione degli aggiornamenti. Se non installate gli aggiornamenti da noi forniti entro un periodo di tempo ragionevole, non saremo responsabili di eventuali mancanze di conformità o dell'impossibilità di utilizzare il vostro Piano.

 

7. IN CASO DI PROBLEMI

Ispezione. L'utente deve controllare Inchiostro/Toner e qualsiasi altro accessorio o parte che gli viene inviata al momento della consegna. Nel caso in cui si riscontrassero difetti o problemi, contattare immediatamente il nostro Contact Centre.

Come segnalare un problema. Nel caso di domande o reclami sui nostri servizi o pensiate che una fattura o un'informazione contenuta nell'e-mail di conferma o nel vostro Account sia inesatta, contattateci. Potete consultare le nostre FAQ o contattare il nostro Contact Centre.

Sospensione del servizio. I nostri servizi potrebbero subire interruzioni in caso di necessità, ad esempio in relazione a problemi tecnici, ad aggiornamenti o altre modifiche ai servizi richieste da cambiamenti legislativi o requisiti normativi. In caso di sospensione dei nostri servizi, vi contatteremo tempestivamente per iscritto e non vi verrà addebitato alcun costo in relazione al periodo di sospensione.

I diritti del consumatore. È nostra responsabilità garantire che i prodotti e i servizi forniti al consumatore nell'ambito del Piano siano conformi alla descrizione, adatti allo scopo e di qualità soddisfacente. I consumatori godono dei diritti di cui al D.Lgs. n. 206/2005 ("Codice del Consumo"), da intendersi qui integralmente richiamati.

I diritti dei clienti business.

  1. Garantiamo che i prodotti forniti nell'ambito del Piano sottoscritto: a) sono conformi in tutti gli aspetti materiali alla loro descrizione; b) sono privi di difetti materiali di progettazione, materiale e lavorazione; e c) sono di qualità soddisfacente. Garantiamo inoltre che i servizi da noi forniti saranno eseguiti con ragionevole cura e competenza
  2. Se entro 30 giorni dalla consegna riceveremo comunicazione scritta relativamente alla non conformità di un prodotto con la garanzia di cui sopra, a nostra discrezione ripareremo o sostituiremo il prodotto difettoso, eseguiremo nuovamente il servizio (valido solo per i servizi) o rimborseremo interamente il prezzo del prodotto difettoso. In questi casi, all'utente potrà essere richiesto di inviare a Brother, ed a spese di Brother, gli apparecchi ed i componenti oggetto di reclamo, per il loro esame. Il rifiuto dell'utente alle attività previste dal presente articolo comporterà la decadenza dalla garanzia rispetto alla non conformità a cui si riferiscono.
  3. Non saremo responsabili per la non conformità di un prodotto alla garanzia di cui al presente paragrafo se: a) il cliente utilizza il prodotto dopo aver comunicato il difetto; b) il difetto è dovuto alla mancata osservanza delle specifiche del prodotto o di altre nostre istruzioni scritte relative alla conservazione, all'installazione, alla messa in funzione, all'uso o alla manutenzione del prodotto; c) il cliente modifica o ripara il prodotto senza il nostro consenso scritto; o d) il difetto è dovuto a usura, danno intenzionale, negligenza o condizioni di lavoro anomale.

I termini del presente articolo 7 si applicano anche a qualsiasi prodotto riparato o sostitutivo da noi fornito. 

 

8. DIRITTI DI CANCELLAZIONE DEL PIANO

Diritto di recesso. L'utente può annullare il proprio Piano in qualsiasi momento prima di attivare l'abbonamento. L'utente riceverà il rimborso completo di tutte le somme versate per il suo Piano e non gli verrà addebitato alcun utilizzo.

Se siete un consumatore, avete anche il diritto di cambiare idea ed esercitare il diritto di recesso, annullando il Piano entro 14 giorni dalla data in cui avete ricevuto la prima consegna di Inchiostro/Toner, secondo le modalità previste dal seguente articolo 9. Riceverete il rimborso completo di tutte le somme pagate per il vostro Piano. Tuttavia, in caso di attivazione dell'abbonamento durante questo periodo, abbiamo il diritto di addebitarvi le pagine stampate dall'attivazione fino alla notifica della cancellazione. L'addebito sarà pari a una percentuale del canone mensile di abbonamento equivalente alla percentuale di Pagine incluse nel Piano stampate durante tale periodo.

Cancellazione del Piano. È possibile cancellare il Piano dandone comunicazione in qualsiasi momento. L'utente continuerà a ricevere il servizio da noi e sarà tenuto a versare gli Addebiti Mensili fino alla fine del Mese di Fatturazione in corso, dopodiché il Piano terminerà

 

9. COME CANCELLARE IL PIANO (ANCHE NEL CASO IN CUI SIATE UN CONSUMATORE E ABBIATE CAMBIATO IDEA)

Comunicarci la volontà di porre fine al Piano. Se l'utente desidera interrompere il proprio Piano con noi in conformità con i propri diritti stabiliti nei presenti Termini o con i propri diritti legali, deve comunicarcelo. È possibile farlo:

  1. Utilizzando la dashboard EcoPro, accessibile tramite l'applicazione Brother Mobile Connect.
  2. Per telefono, e-mail, messaggio o utilizzando il modulo di cancellazione. Indicare nome, indirizzo, numero d'ordine e, se disponibili, numero di telefono e indirizzo e-mail.
  3. Per posta. Stampate il modulo e speditelo all'indirizzo indicato sul modulo.  Oppure inviate una semplice comunicazione allo stesso indirizzo, indicando i dettagli dell'acquisto, la data dell'ordine o della ricezione e il vostro nome e indirizzo.

Obbligo di restituzione di Inchiostro/Toner. Se l’utente desidera esercitare il diritto di recesso, oppure in caso di necessità di sostituzione delle cartucce di Inchiostro/Toner difettose, dovrà restituirle utilizzando il seguente link. 

Se si cambia idea esercitando il diritto di recesso, è necessario restituire l’Inchiostro/Toner entro 28 giorni dalla comunicazione della volontà di cambiare idea.  

 

10. LIMITAZIONI DELLA NOSTRA RESPONSABILITA' 

Nessuna disposizione dei presenti Termini esclude o limita la nostra responsabilità per (a) dolo; (b) colpa grave.

Consumatori:
I presenti Termini non escludono, né limitano, le responsabilità di Brother previste dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005), qui da intendersi integralmente richiamate. Resta inteso che non saremo responsabili per danni causati da un uso dei prodotti diverso da quello a cui erano ragionevolmente destinati, in ragione del Piano.

Clienti business:
Nei casi di clienti Business, la responsabilità di Brother per qualsiasi danno prodotto dall'esecuzione del contratto o, in ogni caso, connesso all'uso dei prodotti forniti in esecuzione del Piano, sarà limitato al costo sostenuto dal cliente Business per l'abbonamento

 

11. UTILIZZO DEI DATI PERSONALI 

Informazioni inviate dalla stampante Brother. Durante la Validità del Piano, la stampante Brother invierà a Brother tutte le informazioni ritenute necessarie per l’esecuzione del Piano, tra cui (a titolo esemplificativo) le date e gli orari di stampa, il numero di pagine stampate, il formato della carta utilizzata, il numero di serie della stampante, lo stato di fornitura e le informazioni sulle cartucce.

Utilizzo dei dati personali. Utilizzeremo i vostri dati personali esclusivamente come indicato nella nostra privacy policy.

Importanza della presenza di informazioni aggiornate. L’utente deve assicurarsi che le informazioni fornite siano sempre aggiornate e, in particolare, che gli indirizzi e-mail e postali siano accurati al fine di consentirci di contattarlo tempestivamente e di consegnargli Inchiostro/Toner. Nel caso di informazioni non aggiornate, l’utente potrebbe non ricevere fatture, Inchiostro/Toner o altre informazioni da parte nostra, ma potrebbe comunque ricevere l’addebito relativo al Piano.

 

12. ALTRI TERMINI IMPORTANTI

Variazioni. Abbiamo facoltà di rivedere e modificare i presenti Termini di volta in volta, per qualsiasi motivo, anche al fine di riflettere i cambiamenti nelle disposizioni e nei requisiti normativi pertinenti. 

Cessione. Possiamo cedere, trasferire o subappaltare i nostri diritti e obblighi ai sensi dei presenti Termini a terzi a nostra discrezione e resteremo responsabili per gli atti e le omissioni di qualsiasi subappaltatore come se fossero nostri.

L'utente può cedere, trasferire o subappaltare i propri diritti o i propri obblighi ai sensi delle presenti Termini a terzi solo previa nostra autorizzazione scritta.

Diritti di terziIl presente contratto è stipulato tra l'utente e noi. Se non diversamente richiesto o consentito dalle leggi applicabili, nessuna terza parte avrà il diritto di far valere uno qualsiasi dei presenti Termini.

Intero accordo. L'eventuale nullità di una o più clausole dei presenti Termini non comporterà l’intera nullità dei Termini stessi, e le restanti clausole rimarranno in pieno vigore ed effetto.

Rinuncia. Il nostro ritardo o mancato esercizio di qualsiasi diritto o facoltà previsti dai presenti Termini non ne costituirà relativa rinuncia.

Giurisdizione e legge applicabile per i consumatoriI presenti termini sono disciplinati dalla legge italiana e l'utente potrà adire i tribunali italiani in relazione al proprio Abbonamento.

Giurisdizione e legge applicabile per i clienti businessQualsiasi controversia o reclamo derivante o relativo al contratto, al suo oggetto o alla sua formazione ed esecuzione sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane. La giurisdizione sarà esclusivamente quella italiana.

Inoltre, nel caso di consumatori residenti nell'Unione Europea, è possibile presentare un reclamo alla "Online Platform for Conflict Resolution" sviluppata dalla Commissione Europea, al fine di risolvere qualsiasi controversia derivante dalla vendita dei piani di abbonamento EcoPro. È possibile accedere alla Online Platform for Conflict Resolution all'indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

RAEE, batterie e rifiuti di imballaggio. Per ulteriori informazioni sul nostro rispetto delle normative ambientali, consultare la pagina web.

 

 

Modulo di cancellazione

ll presente modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte dall’utente e trasmesso a Brother nelle modalità previste, sia per esercitare il diritto di recesso, sia per comunicare la propria volontà di interrompere il Piano in corso nelle modalità previste dai Termini.

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