Aggiunto al carrello
  1. Home Brother
  2. Blog
  3. Sostenibilità
  4. 2020
  5. Cartucce per stampanti originali o compatibili?
scegli toner e inchiostro originali Brother per la massima qualità

Cartucce per stampanti e multifunzione: originali o compatibili. Quale scegliere?

L'acquisto di una stampante richiede molte ricerche, ma quando si tratta di acquistare cartucce di inchiostro o toner, non è sempre così, e questo può portare a scelte errate.
Esistono enormi differenze tra i materiali di consumo originale e quelli compatibili o contraffatti. Quest’ultimi non garantiscono la qualità di stampa e hanno un impatto deleterio sul dispositivo di stampa e possono essere dannosi per la salute e per l’ambiente. 

4 motivi per utilizzare cartucce originali

1. Stampe perfette dalla prima all'ultima pagina


I materiali di consumo originali Brother sono creati per funzionare in perfetta armonia con le stampanti
Brother, garantendo sempre i migliori risultati di stampa. I test indipendenti condotti da Buyers Lab, 2018¹, hanno fornito un'affidabilità impeccabile al 100%. 
I test hanno dimostrato che le cartucce originali Brother hanno prodotto immagini di qualità eccezionale con un'ampia gamma di colori per produrre documenti di qualità straordinaria, rispetto a una qualità inferiore ottenuta con cartucce compatibili.

2. Evitare danni alla salute e alla stampante 


Per garantire la sicurezza del tuo dispositivo di stampa scegli sempre l’originale. 

I materiali di consumo originali soddisfano gli standard ISO e garantisco massima sicurezza e qualità. Sottoposti a un rigoroso processo di controllo qualità, con regolari test ed ispezioni, proteggono l’utente, il dispositivo di stampa e assicurano il corretto e duraturo funzionamento della stampante. 

Al contrario, i materiali di consumo contraffatti o compatibili, non garantiscono gli stessi risultati. Questi, non essendo testati in laboratorio e sottoposti a rigidi controlli per rispettare gli standard di qualità, possono danneggiare la stampante perché potrebbero perdere quantitativi di toner o inchiostro che, accumulandosi nella stampante, porterebbero all’usura dei componenti con potenziale tempi di inattività del dispositivo. Inoltre, particelle di toner o inchiostro non originale potrebbero finire sulle mani, sui vestiti e sull’area di lavoro, diffondendo sostanze chimiche dannose.

I prodotti chimici utilizzati nei materiali di consumo originali Brother sono selezionati con cura nel rispetto dei regolamenti COSHH 2. Toner e inchiostro originali Brother sono conformi alle normative UE, ai regolamenti REACH e RoHS, assicurando ogni volta una stampa di alta qualità e sicura. 

3. Ridurre l’impatto ambientale

Sai dove buttare e come smaltire le cartucce esaurite?

Scegliendo i toner originali Brother contribuisci a ridurre l’impronta ambientale in quanto i consumabili Brother sono progettati pensando alla sostenibilità. Grazie al programma gratuito di riciclo toner, puoi restituire la tua cartuccia una volta esaurita per essere riciclata.

Le cartucce di toner Brother vengono rigenerate in modo da poter essere immesse nuovamente sul mercato. La rigenerazione dei toner utilizza il 37% 3 in meno di CO2 rispetto alla produzione di una nuova cartuccia. Inoltre, le nostre strutture di riciclo sono certificate come zero rifiuti in discarica.

Puoi affermare lo stesso per le cartucce non originali?

4. Incrementare la responsabilità sociale


In Brother il tema della sostenibilità è molto sentito. Come produttori di stampanti, siamo consapevoli del nostro impatto ambientale. Per questo motivo, ci impegniamo costantemente per ridurre al minimo l'impatto delle nostre operazioni sull'ambiente senza perdere la qualità dei prodotti. 

Supportiamo da anni l’organizzazione benefica Cool Earth. Per ogni materiale di consumo restituito, facciamo una donazione per fermare la deforestazione. La nostra partnership ha assicurato la protezione di oltre 9.000 acri4 di foresta pluviale in Papua Nuova Guinea e Perù. 

Brother si impegna a essere un'azienda responsabile, etica e sostenibile. Siamo orientati in modo ottimale a un business sostenibile.

Utilizzando e restituendo i tuoi materiali di consumo originali contribuisci all’economia circolare, riducendo gli sprechi e risparmiando emissioni di CO2. 

Come individuare un falso

Grazie alla riproduzione dettagliata della confezione utilizzata per i materiali di consumo originali, le cartucce contraffatte possono spesso sembrare prodotti originali. 

Come è possibile individuare un prodotto non originale?

Per verificare l'originalità del consumabile controlla che sia presente l'etichetta di sicurezza olografica sulla confezione della cartuccia o del toner. 
Con l'app Brother SupportCenter, disponibile per Android e iOS, e la funzione "Lettore di codice QR" puoi scansionare il Codice QR presente sull'etichetta olografica.  L'app SupportCenter ti confermerà subito se il materiale di consumo è originale.

Assicurati che l'imballaggio non sia stato manomesso e controlla che l'etichetta di sicurezza non sia danneggiata o strappata. Fai attenzione agli errori di ortografia o ai cartoni di scarsa qualità che non corrispondono ai colori del marchio Brother. 
 
Per trovare e acquistare toner e inchiostro originale Brother, visita il nostro shop online.

 

 

  

1. https://www.brother.co.uk/supplies/genuine-ink-cartridges-and-toner-cartridges 
2. Control of Substances Hazardous to Health (COSHH) https://www.hse.gov.uk/coshh/  
3. Studio condotto internamente all'interno di Brother. I risultati dell'LCA qui riportati sono stati forniti sulla base dell'autodichiarazione di Brother e non sono stati verificati da terze parti indipendenti.
4. https://www.coolearth.org/partners/brother-international/

Scopri di più di Sostenibilità

Ti potrebbe interessate

Error: Generic Text label 'Back to top' doesn't exist (Site: 'MAIN-IT').