Stampante laser a colori professionale Brother in ufficio

Qualità e produttività in ufficio: Brother lancia le stampanti laser a colori professionali L9000

La fine dell’emergenza COVID 19 ha riportato l’ufficio “tradizionale” al centro dell’organizzazione aziendale, ma con una consapevolezza diversa. I nuovi luoghi di lavoro devono essere ripensati intorno ai principi sempre più dominanti di flessibilità, worklife balance, attrattività degli spazi. Tutto questo senza dimenticare produttività e sicurezza.

Per supportare tutti questi cambiamenti, caratterizzati da forte dinamismo e volontà delle imprese di eccellere e rinnovarsi, la digitalizzazione dei processi fondamentali dell’ufficio resta uno degli aspetti principali da progettare.
 
Di fronte al nuovo scenario, le aziende chiedono sempre più di poter disporre di adeguate soluzioni tecnologiche, convinte che l’automazione possa migliorare il modo di lavorare. Si tratta di un importante cambio di passo rispetto all’atteggiamento di scetticismo nei confronti della digitalizzazione che si riscontrava nel mondo del lavoro, soprattutto prima della pandemia.

Stampanti laser a colori L9000: tutte le caratteristiche 

Tutti questi cambiamenti non sono sfuggiti a Brother, che dopo 5 anni di importanti investimenti e innovazioni nel campo della ricerca e dello sviluppo, ha presentato la nuova gamma di stampanti laser A4 a colori professionale. Una famiglia composta da quattro dispositivi (MFC-L9670CDN, MFC-L9630CDN, HL-L9470CDN, HL-L9430CDN) progettati per offrire un’esperienza sensibilmente superiore, così da garantire una maggiore produttività.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche principali: 

Sicurezza sempre al centro

I rischi per la sicurezza informatica appaiono sempre più evidenti nella gestione delle aziende. Una stampante (o dispositivo multifunzione) non protetta connessa alla rete aziendale espone l'azienda a possibili furti di identità, truffe, alterazione o diffusione di dati sensibili e confidenziali.
Per evitare di imbattersi in questo tipo di rischio, ogni stampante della linea L9000 di Brother, grazie al rilevamento automatico delle intrusioni, riconosce le attività anomale e adotta opportune misure preventive per garantire la sicurezza del dispositivo. Inoltre, la gestione delle identità e il controllo degli accessi contribuiscono a ridurre il rischio applicando restrizioni selettive per consentire solo ai dipendenti o gruppi autorizzati di accedere immediatamente a funzioni e impostazioni specifiche.

Servizi di stampa gestita per ridurre gli sprechi

L’ottimizzazione delle risorse è una delle chiavi per far crescere un’azienda. Risparmiare sui costi ed evitare inutili perdite di tempo sono due variabili fondamentali affinché la produttività non diminuisca. Per favorire tutto questo, sempre più imprese decidono di affidarsi ai servizi di stampa gestita noti anche come Managed Print Services (MPS).
I nuovi dispositivi L9000 di Brother sono progettati per governare al meglio questo tipo di approccio, garantendo risparmi e, al tempo stesso, una gestione ottimale dei volumi di stampa, grazie a opzioni di pagamento flessibili e ridotti costi di gestione. In particolare, la presenza di strumenti di segnalazione in tempo reale permette un maggiore controllo sul dispositivo mentre l’ottimizzazione e la scalabilità dei flussi di lavoro assicurano la massima efficienza. Inoltre, funzioni automatiche come il monitoraggio delle attività della stampante e il rifornimento del toner contribuiscono a ottimizzare l'esperienza di stampa.

Produttività e colori salgono ad un livello superiore

 
Un altro aspetto sempre più centrale nella gestione aziendale è la produttività, che deve essere assicurata a livelli molto elevati di performance. Le stampanti L9000 di Brother garantiscono una velocità di uscita della prima stampa inferiore a 10 secondi e una velocità di stampa in fronte-retro fino a 40 pagine al minuto. Inoltre, grazie alla velocità di scansione a passaggio singolo su due lati fino a 100 ipm - la più elevata nel settore - è possibile trasformare facilmente i documenti cartacei in file digitali, con chiarezza e precisione.
La velocità non avviene a discapito della qualità dell’immagine: la nuova tecnologia di stampa all'avanguardia garantisce stampe dai colori vivaci e professionali anche grazie all'accurata acquisizione digitale assicurata dall'elaborazione avanzata delle immagini.

Vuoi saperne di più? Clicca qui per conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche delle stampanti laser professionali A4 di Brother (MFC-L9670CDN, MFC-L9630CDN, HL-L9470CDN, HL-L9430CDN).
 

Scopri di più di Stampa gestita e noleggio

Ti potrebbe interessate

Torna su