Aggiunto al carrello
  1. Home Brother
  2. Blog
  3. Printing
  4. 2021
  5. Perché scegliere il noleggio stampanti o multifunzione?
noleggio stampanti Brother

Perché scegliere il noleggio stampanti o multifunzione?

La stampa dei documenti è un aspetto chiave nelle attività di ogni ufficio. Per questo, i costi di stampa arrivano a rappresentare circa il 3% del fatturato di un'azienda. Con il noleggio Brother puoi risparmiare fino al 40%, mantenendo alti gli standard nei processi di stampa in termini di qualità, velocità e sicurezza.

Se non desideri acquistare le stampanti o i multifunzione per i tuoi uffici ma hai la necessità che tutti possano stampare o condividere documenti di lavoro, il noleggio Brother offre tutto quello che serve per stampare in un’unica offerta, con un costo mensile conveniente e personalizzato sui reali consumi del cliente. Il risparmio sui costi di stampa è concreto fin dal primo mese. 

Potrai disporre di stampanti e multifunzione di ultima tecnologia, evitando qualsiasi esborso iniziale, con costi fissi programmati, riducendo così i problemi di cash flow. Per le aziende che cercano una soluzione di stampa professionale e conveniente, per risparmiare sui costi di stampa ed avere stampanti performanti, il noleggio Brother rappresenta la scelta ideale. Vediamo perché.

 

Perché il noleggio di una stampante multifunzione Brother è vantaggioso?

Nessun costo iniziale ed elevata flessibilità contrattuale

II noleggio avrà un canone mensile o trimestrale che resterà invariato per tutta la durata del contratto. Costi certi e programmati che eliminano i problemi di chash-flow e permettono di gestire il parco stampanti senza alcuna immobilizzazione di capitali. Al termine del contratto sarà possibile stipulare un altro contratto con le medesime condizioni o rivederle in base alle nuove esigenze. Una soluzione completa che consente di ridurre i tempi di inattività e di assicurare la continuità dei flussi di lavoro.

Vantaggi di natura finanziari e fiscale

Grazie al noleggio vengono notevolmente limitate le quantità di capitali liquidi investiti nell’acquisto di apparecchiature: tutto è a carico dell’azienda che offre il servizio di noleggio. Si evita così ogni intermediazione bancaria e il cash-flow aziendale ne trae netto beneficio. Il noleggio gode di importanti vantaggi fiscali: i canoni di noleggio sono totalmente deducibili ai fini IRES e IRAP (e detraibili per l’IVA). 

Stampanti e multifunzione dotati di ultima tecnologia e funzionalità avanzate

La tua azienda avrà un parco stampanti sempre aggiornato. La tecnologia muta rapidamente e rimanere al passo coi tempi può diventare oneroso per chi sceglie di acquistare i dispositivi. Scegliendo il noleggio Brother si elimina il rischio di rimanere vincolati al dispositivo di stampa che non è più conforme agli standard o alle esigenze aziendali. Grazie al noleggio la tua azienda disporrà sempre della tecnologia più recente, aumentando la produttività grazie alla presenza di beni in azienda sempre efficienti ed innovativi, facendo risparmiare tempo prezioso ai tuoi dipendenti.

Ottimizzazione dei consumi e riduzione dell'impatto ambientale

Con il noleggio Brother la tua azienda non ha oneri di smaltimento.

Oggi le aziende devono rispettare numerosi regolamenti riguardanti lo smaltimento sicuro e sostenibile degli beni tecnologici obsoleti. Con il noleggio Brother lo smaltimento di stampanti, multifunzione e materiali di consumo è carico dell’azienda che mette a disposizione i dispositivi.

Garanzia Premium: molteplici vantaggi senza costi aggiuntivi

Assistenza, manutenzione e garanzia sono compresi nel canone di noleggio. Il noleggio Brother assicura il corretto funzionamento della macchina e il ripristino per tutta la durata del contratto, con la consegna automatica dei toner nella sede del cliente. Gli interventi di assistenza tecnica sono compresi nell'offerta noleggio Brother. Potrai sempre beneficiare di un’assistenza tecnica professionale e competente. Inoltre, su alcuni dispositivi di stampa Brother, è possibile installare un software di monitoraggio che invia un alert in caso di anomalie tecniche o toner in esaurimento permettendoci di intervenire il più rapidamente possibile. Per le aziende è poi attivo il programma di riciclo toner Brother, che offre il ritiro gratuito, tramite corriere autorizzato certificato, delle cartucce di toner originali non ricondizionate. In questo modo saranno smaltite in modo corretto, sollevandoti dalla gestione e dai relativi costi di smaltimento.

 

Cosa comprende il noleggio Brother?

L’offerta include una stampante professionale di ultima generazione, la garanzia estesa per tutta la durata del contratto e l’invio dei toner originali per stampare senza limiti. 
La stampa dei documenti rimane un aspetto chiave nelle attività di ogni ufficio. Per questo, i costi di stampa arrivano a rappresentare circa il 3% del fatturato di un'azienda. Con l’offerta All Inclusive Business puoi risparmiare fino al 40%, mantenendo alti gli standard nei processi di stampa in termini di qualità, velocità e sicurezza.

Le stampanti professionali Brother hanno tutte le funzionalità e caratteristiche professionali che servono in azienda: dimensioni compatte per essere posizionate facilmente su scrivanie o mobiletti, altissima velocità in stampa e scansione, stampa fronte-retro automatica, connessione di rete cablata e wireless, stampa da smartphone o tablet tramite app gratuita, ampio display touchscreen, lettore NFC integrato nel dispositivo e stampa monocromatica o a colori a seconda delle esigenze. Grazie alla loro tecnologia, le stampanti Brother sono ideali anche per alti volumi di stampa. I toner ad alta capacità consentono di stampare molto più a lungo, senza bisogno di dover cambiare spesso il toner o la cartuccia, e garantiscono costi di gestione molto contenuti.

Inoltre, viene garantita la massima riservatezza per i tuoi documenti in stampa, nel rispetto della normativa europea sulla privacy GDPR, e la protezione dagli attacchi informatici grazie ai linguaggi criptati e alle funzioni di sicurezza Brother, come la funzione SecurePrint+ grazie a card NFC preconfigurate dall’amministratore di sistema.  
La garanzia Premium copre il funzionamento della macchina e il ripristino per tutta la durata del contratto (manodopera e sostituzione componenti incluse), con la consegna automatica dei toner nella sede del cliente. Per le aziende è poi attivo il programma di riciclo toner Brother, che offre il ritiro gratuito, tramite corriere autorizzato certificato, delle cartucce di toner originali non ricondizionate. In questo modo saranno smaltite in modo corretto.

 

Ecco le soluzioni presentate in questo articolo:

Scopri di più di Printing

Ti potrebbe interessate

Torna su