scopri i vantaggi del servizio di stampa gestita Brother

Quali sono i vantaggi dei servizi di stampa gestita?

Se pensi che i servizi di stampa gestita (MPS) siano solo una soluzione di noleggio con riordino automatico dei materiali di consumo, ti sbagli.

I servizi di stampa gestita consentono di aumentare l'efficienza in azienda e sono realizzati in base alle specifiche esigenze dei clienti.

Che cosa sono i servizi di stampa gestita?

I servizi di stampa gestita sono una soluzione strategica: ti permettono di migliorare il tuo business.

Adattando un servizio di stampa gestita alle specifiche esigenze della tua azienda, è possibile migliorare in modo significativo l'efficienza, la produttività e la sicurezza, ottimizzando i processi delle informazioni in azienda.

Affidandoti a Brother, riceverai consigli e strumenti utili per semplificare, ottimizzare e digitalizzare i flussi di lavoro documentali. Implementando un sistema di stampa sicuro ed efficiente ridurrai i consumi e gli sprechi oltre ad avere una maggiore sicurezza contro gli eventuali attacchi informatici.

Quali sono i vantaggi di un servizio di stampa gestita?

1.Riduzione dei costi e dei tempi di manutenzione

Scegliendo Brother come partner strategico, riceverai un’analisi gratuita del parco installato al fine di ottimizzarne i processi e valutare l’inserimento di nuovi dispositivi. Brother troverà la soluzione migliore per la tua azienda, ottimizzando i consumi e diminuendo i costi legati alla gestione del parco installato nella tua azienda.

Anche i tempi di assistenza e manutenzione verranno ridotti. Grazie ad un monitoraggio da remoto, combinato con un servizio di assistenza automatizzato, con avvisi per guasti e consumabili in esaurimento, avrai esperti sempre pronti ad intervenire in tempi rapidi permettendoti di concentrarti sulle attività quotidiane, riducendo il carico di lavoro al personale IT. Inoltre, grazie al monitoraggio da remoto si rispettano le normative vigenti in tema di sicurezza sanitaria e distanziamento sociale.

2. Aumento della produttività

Grazie alla nostra consulenza strategica che ottimizza la gestione documentale e riduce i costi, avrai soluzioni personalizzate che ti permetteranno di aumentare la produttività. Il servizio consulenziale è un importante vantaggio strategico: identifica i flussi documentali in azienda e i costi di stampa. Vengono così definiti i costi correnti e le criticità dei processi di stampa, in modo da fornire una soluzione adeguata personalizzata che abbatta concretamente le spese, ottimizzi la gestione documentale e migliori la sicurezza. Inoltre, grazie ai dispositivi di ultima generazione e di fascia professionale, avrai sempre massime prestazioni dai tuoi dispositivi.

 

3. Maggiore sicurezza

Il servizio di stampa gestita Brother Pagine+ garantisce una maggiore sicurezza contro gli eventuali attacchi informatici e le violazioni di privacy. Affidandoti a Brother avrai un piano di sicurezza personalizzato per proteggere la tua rete e i tuoi dispositivi dagli utenti non autorizzati.

Adottando specifiche soluzioni di sicurezza come l’autenticazione tramite PIN o card NFC, i linguaggi criptati, i protocolli di sicurezza, antivirus e firewall, è possibile evitare minacce concrete e rispettare le politiche aziendali relative al trattamento dei dati in conformità con il regolamento GDPR.

4. Riduzione dell'impatto ambientale

Scegliendo il servizio di stampa gestita Brother Pagine+ potrai monitorare e gestire la quantità di carta, l’utilizzo di toner e cartucce, i consumi energetici e le emissioni. In aggiunta, con il programma di riciclo dei toner Brother, gratuito per le aziende, potrai usufruire della raccolta e del riciclo dei materiali di consumo, così da ridurre l'impatto ambientale.

Oltre a ridurre gli sprechi, Brother Pagine+ semplifica il monitoraggio e il controllo delle stampanti e ti consente di identificare le aree in cui è possibile ottimizzare la stampa e rendere i flussi di lavoro più efficienti. 

5. Maggiore visibilità e controllo

Attraverso il nostro portale web di facile utilizzo, è possibile controllare i costi legati a ciascuna periferica di stampa e ordinare i consumabili originali Brother quando stanno per terminare, grazie ad un alert che avverte dell'esaurimento. Viene così garantita una continuità di lavoro, senza più attese dovute all'assenza dei materiali di consumo. I report periodici ti consentiranno di identificare le opportunità per ottimizzare la tua infrastruttura di stampa e assumere davvero il controllo delle spese relative alla stampa.

Affidati a Brother per gestire il parco stampanti della tua azienda per ottimizzare i processi aziendali e semplificarne la gestione. Scopri Brother Pagine+, il servizio di stampa gestita che ti permette di concentrarti solo sul tuo business.

 

Ecco i prodotti e le soluzioni citate in questo articolo:

Scopri di più di Stampa gestita e noleggio

Ti potrebbe interessate

Torna su