Aggiunto al carrello
  1. Home Brother
  2. Blog
  3. Printing
  4. 2020
  5. Come beneficiare dei servizi di stampa gestita
colleghi in ufficio con icone stampa gestita in riquadri colorati

In che modo la tua azienda può beneficiare dei servizi di stampa gestita?

Con il servizio di stampa gestita Brother Pagine+ puoi risparmiare fino al 20% sui costi di stampa ed aumentare l’efficienza

In un'azienda, una buona ottimizzazione delle risorse diventa un compito fondamentale per far crescere il proprio business. Risparmiare sui costi ed evitare inutili perdite di tempo sono due variabili fondamentali affinché la produttività non diminuisca. Per favorire ciò, è necessario capire e conoscere le risorse che abbiamo a disposizione.

Le aziende fanno uno studio per ridurre il più possibile i costi, ma molte volte dimenticano di ottimizzare qualcosa di fondamentale, che è utilizzato tutti i giorni, come la stampa.
Ci sono molte aziende che sottovalutano i costi di stampa e non si rendono conto che questo è un errore. Non si tratta solo di acquistare un dispositivo, ma parliamo anche del costo dei materiali di consumo, della carta utilizzata e della manutenzione dei dispositivi di stampa. 

Che cos’è il servizio di stampa gestita?

Con il servizio di stampa gestita Brother Pagine+ avrai un fornitore che valuta, ottimizza e gestisce efficientemente i dispositivi di stampa della tua azienda per ridurre i costi, migliorare la produttività, l'efficienza e la sicurezza.
Questi servizi MPS comprendono l’installazione e la manutenzione dei dispositivi, la consegna dei materiali di consumo, la consulenza e il supporto tecnico specializzato.
In questo modo, è più facile avere il pieno controllo sulla stampa effettuata nel nostro ufficio, conoscendo in anticipo la risposta a diverse domande come, ad esempio: quante pagine stampiamo in un determinato periodo di tempo? Qual è il volume totale dei lavori inviati alla stampa? Qual è il costo di stampa di ogni dipendente?

Vantaggi dei servizi di stampa gestita

Sempre più aziende decidono di affidarsi ai servizi di stampa gestita per essere in grado di ignorare le spese e la gestione in questo settore, sapendo che sono così controllati da un professionista. Di seguito, vedrai alcuni dei vantaggi di come questo servizio può contribuire all'azienda: 

 

Riduzione di costi e tempi

Con il servizio di stampa gestita, puoi sapere qual è il costo di stampa e come viene distribuito, al fine di sviluppare un piano che aiuti a ridurre questo investimento.
Con questo servizio paghi solo ciò che consumi. Tenendo conto del volume di stampa dell'ufficio, del costo per pagina, della distribuzione delle apparecchiature nell'area di lavoro, vengono calcolati i materiali di consumo necessari per quel volume e viene ricevuto il supporto tecnico necessario.
Questo evita spese impreviste legate alla manutenzione del dispositivo e aiuta ad avere un controllo efficiente del budget. Oltre al risparmio di tempo necessario per dimenticare l'acquisto e l'installazione di nuovi materiali di consumo e la gestione degli incidenti tecnici.

Aumentare la produttività

Potendo derivare la gestione del servizio di stampa da un'entità esterna, come abbiamo detto, i lavoratori saranno liberati da questa attività in modo che possano concentrarsi su altre attività che forniscono un maggiore valore all'azienda. D'altra parte, la garanzia del funzionamento ottimale dei dispositivi avrà un impatto diretto sulla produttività dell'azienda, evitando che le apparecchiature siano inattive a causa di guasti nei momenti inopportuni.

Massimizzare l'uso dei dispositivi

Quando viene contratto questo tipo di servizio, viene acquisito tutto il necessario per stampare in ufficio. Dall'installazione, alla fornitura dei materiali di consumo necessari e alla gestione degli incidenti in base al livello di assistenza concordato. Riceverai rapporti sull'uso dell'attrezzatura per essere sempre informato, rendendo il processo decisionale più semplice per ottimizzare i costi e la produttività dei dipendenti.

Migliorare i processi di gestione dei documenti e degli utenti

Il servizio di stampa gestita può fornire informazioni sul volume di stampa totale o per utente, consentendo un maggiore controllo del singolo dispositivo di stampa. Brother Pagine+ significa totale controllo dei dispositivi di stampa, visibilità dei costi e delle pagine prodotte nonché tempi di servizio garantiti da Brother per la consegna dei materiali necessari per produrre le pagine.

Scopri di più di Printing

Ti potrebbe interessate

Error: Generic Text label 'Back to top' doesn't exist (Site: 'MAIN-IT').