Stampante Brother PJ dentro una borsa, sopra un tavolo con agenda e caffè

Chi può beneficiare delle stampanti portatili?

6 settori dove la stampa portatile è un valido alleato

Oggi le aziende ricercano soluzioni per aumentare la produttività dei propri dipendenti, rendendo la propria forza lavoro più flessibile ed efficiente.

Le stampanti portatili Brother permettono di stampare documenti in mobilità che richiedono informazioni dettagliate come: preventivi, documenti di trasporto, rapporti di manutenzione, bolle di consegna, ordini ed etichette per il repricing.

 

Dispositivi che facilitano senza dubbio la routine di molti lavoratori, anche all'interno di specifici settori.

  1. Nel caso del settore commerciale, i commerciali in campo possono stampare la documentazione necessaria per chiudere la trattativa direttamente dal cliente, senza dover tornare in ufficio, risparmiando tempo e ottimizzando il flusso di lavoro. Grazie alla tecnologia di stampa termica diretta, questi professionisti possono stampare, senza utilizzare cartucce di inchiostro o toner, semplicemente con carta termica, preventivi, contratti, documentazione e molto altro ancora. 

  2. Fornitori di energia, gas e acquai tecnici di manutenzione dei contatori delle utenze, durante i controlli relativi a luce, gas e acqua devono stampare numerosi documenti in formato A4 ed etichette da 2". Relazioni di assistenza, ricevute, documenti di conformità possono essere stampanti direttamente presso il cliente, grazie alle stampanti portatili Brother facili da trasportare ed utilizzare.

  3. servizi logistici necessitano di soluzioni che consentano loro di stampare rapidamente presso le strutture dei propri clienti o con il proprio veicolo. In questo modo, possono rispettare i tempi di consegna stretti. Le loro richieste più comuni sono la stampa di bolle di consegna, fogli di ordine o scansione di bolle di consegna.

  4. I tecnici dell’assistenza possono aumentare l'efficienza e la precisione del loro lavoro lasciando copie cartacee per i rapporti di manutenzione, documentazione di prodotti o ricevute. Le stampanti portatili offrono affidabilità, leggerezza e occupano poco spazio, quindi sono facilmente trasportabili in una borsa e hanno la possibilità di essere montate su un veicolo.

  5. Gli agenti di sicurezza e il personale medico di emergenza: polizia, carabinieri, vigili del fuoco, soccorso stradale e ambulanze gestiscono una grande quantità di documentazione (rapporti di polizia, multe, ecc.) che deve essere compilata rapidamente e senza errori a causa dell'importanza delle informazioni che contengono. Questi professionisti hanno la necessità di stampare in qualsiasi momento, per ridurre il rischio di errori amministrativi e i tempi di compilazione, favorendo un flusso di lavoro più rapido. Per questo, la possibilità di stampare documenti in formato A4 direttamente sul veicolo riduce gli errori, i tempi di compilazione e aumenta l’efficienza, creando documenti pienamente leggibili.

  6. L'industria dei tatuaggi: i professionisti possono disegnare il proprio tattoo, salvarlo su PC o smartphone e stamparlo con la stencil machine PoketJet. Ultraleggera, compatta e dotata di grande flessibilità, potrai stampare i tuoi stencil direttamente da PC e dispositivi mobile e tatuare l'opera utilizzando lo stencil. 

Una soluzione tecnologica perfetta per la stampa ovunque senza rischio di fuoriuscita, poiché queste stampanti utilizzano la tecnologia a trasferimento termico diretto, senza inchiostro o toner. La stampa e la scansione in mobilità sono un'esigenza reale e una soluzione sempre più richiesta da aziende e professionisti. La mobilità è una tendenza stabile nei luoghi di lavoro e ridefinisce la parola "ufficio" per i professionisti del futuro.

Scopri di più di Printing

Ti potrebbe interessate

Torna su