Aggiunto al carrello
  1. Home
  2. Blog
  3. Printing
  4. 2019
  5. Come stampare i documenti in piena sicurezza?
tastiera pc con icona stampa con sfondo blu al posto del tasto invio

Come stampare i documenti in piena sicurezza?

La sicurezza dei dati è una priorità per ogni azienda ma non tutte sanno affrontare realmente le minacce e le violazioni di sicurezza.

Che cos'è il Pull Printing e come può aiutare la tua azienda?

 

Il Pull Printing è una funzionalità avanzata che permette di stampare documenti riservati con la massima sicurezza in ogni fase di stampa.
Quando si stampa un documento su un dispositivo che non dispone della tecnologia di stampa Pull Printing, viene stampato immediatamente, dopo il click sul bottone “stampa”. 

Con la tecnologia Pull Printing, i documenti da stampare vanno in una coda virtuale sicura e sono stampati solo quando l’utente è pronto al ritiro della stampa ed in prossimità del dispositivo. 

Tuttavia, il Pull Printing è adottato solo dal 40% delle aziende 1. Secure Print+ consente la protezione della stampa tramite PIN o card NFC e i documenti sono stampati solo quando l’utente autorizza il processo di stampa.

Mano di donna con busta arancione scritta confidential

In che modo il Pull Printing migliora la sicurezza?

Il malware viene percepito dalle aziende come il maggior rischio per la sicurezza, ma solo il 32% delle violazioni dei dati è associato a software malevolo. L’11% degli incidenti è causato da processi di stampa e scansione non sicuri.Gli errori più comuni nei processi di stampa e scansione sono: lasciare documenti riservati incustoditi (35%), non raccogliere le proprie stampe (34%) e prendere documenti riservati di altri (27%) 2. Il Pull Printing assicura che gli utenti si autentichino sulla stampante e dimostrino di disporre di autorizzazioni adeguate, eliminando il rischio di documenti abbandonati e migliorando la sicurezza.

Riduzione dei costi prevenendo l'abuso di stampa

Oltre alla sicurezza ci sono molti vantaggi nel Pull Printing. Una soluzione sostenibile perché si riducono i consumi di carta, inchiostro e toner poiché i documenti in stampa non autorizzati rimangono digitali. I file che non vengono raccolti dopo un determinato periodo di tempo sono rimossi dalla memoria della stampante riducendo i rischi per la sicurezza della rete. Il monitoraggio della stampa e scansione previene gli abusi di stampa di documenti non lavorativi.

Uno strumento vitale per la sicurezza dei tuoi documenti

Il Pull Printing aiuta a ridurre il rischio di perdita di dati sensibili, a ripristinare il controllo di gestione e abbattere i costi. Aziende che non hanno una solida infrastruttura IT adatta a garantire la sicurezza delle proprie stampanti adottano un servizio di stampa gestita (MPS) per avere una gestione completa del parco stampanti.
Che tu gestisca le stampanti internamente o scelga di lavorare con un partner, il Pull Printing è un pilastro essenziale della sicurezza dei dati e dei documenti. 

 

1 Quocirca Global Print Security Landscape 2019
2 Savanta, Future proofing your business, 2019

Scopri di più di Printing

Ti potrebbe interessate

Error: Generic Text label 'Back to top' doesn't exist (Site: 'MAIN-IT').