squadra di giocatori del campionato Super League

Oltre ogni differenza e pregiudizio. PlayMore! Lo sport è per tutti.

Insieme a PlayMore promuoviamo l'attività sportiva rivolta a persone con disabilità

PlayMore è un' Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro, che promuove sport, salute ed integrazione, oltre ogni differenza e pregiudizio, con l'obiettivo di creare una grande comunità di amici che, grazie alla magia dello sport, si uniscono per giocare, crescere e diffondere i valori di lealtà e rispetto.

Brother da 3 anni partecipa alla Super League, il campionato di calcio integrato in cui Associazione e Aziende si uniscono per dimostrare che lo sport è per tutti.

Super League è un campionato di calcio integrato 5vs5, che vede la partecipazione di quattro squadre, impegnate per un periodo di un mese, in partite giocate con cadenza settimanale. La manifestazione prevede la partecipazione di quattro organizzazioni Onlus (Associazioni, Cooperative, Società Sportive) che gestiscono progetti sportivi per persone con disabilità. Ad ognuna di esse è abbinata un’azienda che fornisce i giocatori che vanno ad integrare la squadra della Onlus.

La caratteristica distintiva della Super League è proprio che ogni squadra ha atleti con diverse competenze ed abilità, con l’obiettivo di ‘fare squadra’ oltre ogni differenza e pregiudizio. Alle giornate sportive partecipano gli atleti con disabilità delle associazioni, gli operatori sociali e i giocatori volontari provenienti dal mondo delle aziende. Alcuni dei nostri dipendenti, insieme a professionisti di altre aziende coinvolte, sperimentano momenti di aggregazione in un contesto nuovo.

Scopri di più di Corporate Social Responsibility

Ti potrebbe interessate

Torna su