Aggiunto al carrello
  1. Home Brother
  2. Blog
  3. Etichettatura
  4. 2021
  5. Tecnologia a supporto dei professionisti dell’assistenza IT
Nastri Brother TZe per etichettare cavi in ufficio

Tecnologia a supporto dei professionisti dell’assistenza IT: da Brother etichettatrici portatili e nastri versatili e resistenti

Chi lavora nel mondo dell’assistenza IT, sia che operi all’interno di un’azienda, sia da freelance, avrà riscontrato l’esigenza di tenere in ordine i cavi di pc stampanti, LAN o router. Etichettare le apparecchiature semplifica il lavoro e lo rende più sicuro, nel rispetto delle normative vigenti.

Gli operatori del settore devono poter contare su un sistema che consenta loro di usufruire di etichette che siano da un lato diversificate e personalizzabili, dall’altro resistenti e affidabili, testate per non sbiadire nel tempo e per resistere a temperature e condizioni particolari.

Allo stesso tempo, le attrezzature per generare le etichette devono essere leggere e semplici da trasportare, caratteristica indispensabile per chi deve spostarsi continuamente dalla propria postazione per svolgere il proprio lavoro.

Brother fornisce una risposta a queste esigenze, grazie alla lunga esperienza nel settore della stampa mobile, e offre una proposta completa di soluzioni di etichettatura, ideali per il comparto IT.

Brother: P-Touch soluzioni diverse a portata di mano

Brother propone tre etichettatrici della gamma P-Touch che, grazie alle differenti forme, dimensioni e caratteristiche, sono in grado di soddisfare tutte le possibili esigenze degli operatori del settore: CUBE Plus, PT-H110 e PT-P900W

Le etichettatrici P-Touch consentono di gestire e identificare cavi e apparecchiature, e rappresentano un supporto affidabile nelle attività sia di installazione e riparazione, sia di assistenza e manutenzione.

Con le etichettartici P-Touch è possibile creare etichette a norma per identificare cavi, quadri, e tutti i differenti componenti di una sala server. Grazie alle funzioni Wi-Fi e USB possono essere facilmente connesse a smartphone e pc e ricaricate in modo sicuro. Inoltre, consentono l’utilizzo di nastri di spessori differenti, per adattarsi alle diverse superfici e necessità. I numerosi modelli preimpostati permettono di stampare una varietà di etichette, sicure anche sui cavi elettrici.

 

P-Touch CUBE Plus: la soluzione per chi è sempre in movimento

È un’etichettatrice dal design compatto, particolarmente adatta a chi compie numerosi spostamenti. Stampa rapidamente etichette di elevata qualità con uno spessore che può variare dai 6 ai 24 millimetri, per adattarsi alle diverse superfici. Compatibile con PC, Mac, smartphone e tablet, è dotata di connettività USB e Bluetooth. Utilizzando il software gratuito di Brother "P-touch Editor", è possibile includere immagini, loghi, codici a barre, QR code, cornici e simboli speciali. Può connettersi anche a database esistenti e a fogli di calcolo Excel o .csv per importare informazioni e stampare rapidamente gruppi di etichette. La batteria agli ioni di litio integrata si ricarica tramite cavo USB, caratteristiche che assicura che l’etichettatrice sia sempre pronta. È inoltre dotata di una pratica taglierina automatica.

P-Touch H110, per ottenere il massimo dell’organizzazione

È un’etichettatrice palmare dotata di un display di facile lettura e di un design ergonomico leggero e compatto, che la rende facile da tenere in mano e da usare, oltre che comoda da trasportare. La tastiera Qwerty come quella dei pc rende estremamente semplice e rapido l’inserimento del testo. Può stampare su nastri dai 3,5 ai 12 millimetri di spessore, con tre font disponibili e oltre 253 simboli e 15 cornici decorative. Può essere ricaricata con l’adattatore di corrente oppure tramite batterie alcaline standard AAA (3A). La taglierina manuale è incorporata, per una migliore gestione delle etichette. Inoltre, P-Touch H110 è dotata di una funzione etichettatura cavi, che permette di stampare apposite etichette da avvolgere intorno ai cavi.

P-Touch P900W, la soluzione desktop per etichette di lunga durata

È un’etichettatrice da desktop affidabile e compatta che stampa etichette a lunga durata da PC, Mac e Smartphone tramite la connettività USB e Wi-Fi integrata. Consente di memorizzare fino a 99 etichette da richiamare direttamente dalla stampante. Si connette tramite Wi-Fi e USB per stampare da PC, Mac, smartphone o tablet. PT-P900W è in grado di stampare su nastri fino a 36 millimetri di spessore oltre che su speciali etichette fustellate, le FLe, non laminate, particolarmente adatte all’etichettatura di cavi. Inoltre, con PT-P900W è possibile effettuare l’unione e la stampa da file Excel, .csv, .txt, database Access e server MSDE/SQL, per stampare grandi volumi di etichette in una sola volta.

Nastri Brother Pro-Tape TZe: per ottenere il meglio dalle tue etichettatrici

Le etichettatrici Brother P-touch possono essere caricate con una infinità di nastri TZe Brother, che presentano un’ampia gamma di dimensioni, colori e materiali.
A differenza delle etichette tradizionali, l'esclusiva tecnologia dei nastri laminati TZe Brother P-touch assicura la protezione del testo, grazie ad uno strato laminato protettivo di polietilene estremamente resistente. I nastri laminati sono infatti formati da sei strati che compongono un'etichetta sottile ma estremamente robusta e resistente. I caratteri, stampati con un processo di trasferimento termico diretto, sono racchiusi tra due strati protettivi di PET (pellicola di poliestere) che rendono la stampa impermeabile ai liquidi e resistente alle abrasioni, agli effetti della temperatura, alle sostanze chimiche e ai raggi solari. Vari test effettuati in condizioni estreme hanno dimostrato l'elevata resistenza di queste etichette di qualità professionale anche a temperature di freddo estremo, fino a -80 gradi centigradi. Questa caratteristica le rende adatte per essere usate in aree in cui sono disposti dei server, che necessitano di un continuo refrigeramento.

 

Ecco i prodotti mostrati in questo articolo:

Scopri di più di Etichettatura

Ti potrebbe interessate

Torna su