Aggiunto al carrello
  1. Home Brother
  2. Blog
  3. Etichettatura
  4. 2020
  5. Etichette per il settore sanitario
soluzioni Brother per etichette sanità

Etichette per il settore sanitario

Ecco le soluzioni di etichettatura che resistono a pulizie e sanificazioni frequenti 

Sulla scia delle nuove e drammatiche sfide sanitarie globali, la durata di tutti i tipi di etichette sanitarie ha acquisito un ruolo cruciale. Le organizzazioni di sanità pubblica hanno espresso preoccupazione per la possibile trasmissione del Covid-19 attraverso superfici contaminate e il contatto con vari materiali. Di conseguenza, le organizzazioni sanitarie hanno aumentato la frequenza e le precauzioni di pulizia e sanificazione per aiutare a fermare la diffusione del virus.

L'importanza delle etichette in ambito sanitario

Le etichette sanitarie sono utilizzate in molti ambiti: dall'erogazione delle cure cliniche in cui aiutano a migliorare la sicurezza dei pazienti, ai laboratori dove è necessario mantenere una registrazione accurata dei campioni, alle diverse aree operative e amministrative. In contesti amministrativi e nei magazzini, le etichette vengono spesso utilizzate per usi organizzativi: per etichettare armadi, scaffali, mobili per ufficio, computer, stampanti e altre apparecchiature tecnologiche. Le etichette vengono anche utilizzate per tenere traccia dei dispositivi medici o altri macchinari utilizzati nelle aree di trattamento. Infine, possono anche apparire sulla segnaletica in tutte le aree cliniche e operative.

Elevata attenzione alla pulizia e alla disinfezione

La pulizia e la sanificazione sono sempre state una priorità assoluta nel panorama sanitario.
Tuttavia, sulla scia dell'attuale situazione pandemica, i dispositivi e le apparecchiature vengono disinfettati e puliti più frequentemente. Per questo motivo, è necessario prestare maggiore attenzione alle tipologie di etichette e ai nastri applicati su qualsiasi superficie. È fondamentale per gli operatori sanitari utilizzare etichette che resistano all'usura, ai graffi e allo sbiadimento con la pulizia. 
 

Ecco allora cinque considerazioni chiave da tenere a mente per trovare la soluzione di etichettatura ideale per il settore sanitario:

  1. Ingombro ridotto  
    Cerca una stampante di etichette compatta e con un ingombro ridotto, in quanto in molti ambienti sanitari lo spazio è limitato.

  2. Applicabilità dell’etichetta
    Cerca una stampante per etichette in grado di stampare con semplicità etichette adatte a una varietà di superfici o applicazioni: etichette per apparecchiature mediche, etichette per magazzini o scaffali, etichette per l’amministrazione, etichette per i laboratori e molto altro ancora.

  3. Etichette laminate
    Poiché molte etichette sanitarie vengono utilizzate in ambienti difficili, è importante applicare il laminato direttamente sulla parte superiore delle etichette per evitare che si consumino nel tempo.

  4. Abrasione UV / chimica
    Molti ambienti sanitari richiedono etichette resistenti ai raggi UV e all’abrasione chimica da utilizzare con detergenti aggressivi o prodotti chimici; quindi, cerca sempre etichette in grado di resistere a queste condizioni.

  5. Opzioni nastro per etichette
    Cercare una stampante in grado di ospitare un nastro per etichette continuo, facile da inserire e sostituire una volta esaurito.
etichette settore sanitario

Stampanti di etichette per il settore sanitario progettate per migliorare la sicurezza e ottenere una rapida e sicura identificazione del paziente

 

Brother PT-P900W - Stampante desktop professionale per etichette laminate ad alta risoluzione con Wi-Fi 

Quando hai bisogno di etichette sanitarie resistenti, le stampanti di etichette Brother P-touch stampano etichette laminate ad alta risoluzione e durevoli, garantendo la corretta identificazione, il monitoraggio e la sicurezza anche nelle condizioni cliniche più difficili. Con Brother PT-P900W crei etichette personalizzate e durevoli in una varietà di combinazioni e larghezze per qualsiasi esigenza sanitaria. Questa stampante di etichette ad alta velocità ti consente di progettare etichette su PC, Mac, tablet o smartphone, utilizzando la connettività USB o Wi-Fi.
 

TD-2130NHC - Stampante di braccialetti ed etichette professionale 

Per stampare braccialetti con ID paziente ed etichette ad uso medico senza bisogno di supporti speciali, la rivoluzionaria TD-2130NHC è la stampante desktop professionale ideata per il settore medico-sanitario, dalla grande versatilità e tecnologia. Brother TD-2130NHC è la prima stampante termica per il settore sanitario con tecnologia TrustSense ™ che stampa accurate informazioni di identificazione del paziente per migliorare la sicurezza del degente.
 
Stai cercando la migliore soluzione di stampa per la tua struttura sanitaria? Scopri le soluzioni Brother per la sanità. 

Scopri di più di Etichettatura

Ti potrebbe interessate

Error: Generic Text label 'Back to top' doesn't exist (Site: 'MAIN-IT').