soluzioni Brother per etichette sanità

Stampanti di etichette ed etichette resistenti per il settore sanitario

Ecco le soluzioni di etichettatura che resistono a pulizie e sanificazioni frequenti 

Sulla scia delle nuove e drammatiche sfide sanitarie globali, la durata di tutti i tipi di etichette sanitarie ha acquisito un ruolo cruciale. Le organizzazioni di sanità pubblica hanno espresso preoccupazione per la possibile trasmissione del Covid-19 attraverso superfici contaminate e il contatto con vari materiali. Di conseguenza, le organizzazioni sanitarie hanno aumentato la frequenza e le precauzioni di pulizia e sanificazione per aiutare a fermare la diffusione del virus.

L'importanza delle etichette in ambito sanitario

Le etichette sanitarie sono utilizzate in molti ambiti: dall'erogazione delle cure cliniche in cui aiutano a migliorare la sicurezza dei pazienti, ai laboratori dove è necessario mantenere una registrazione accurata dei campioni, alle diverse aree operative e amministrative. In contesti amministrativi e nei magazzini, le etichette vengono spesso utilizzate per usi organizzativi: per etichettare armadi, scaffali, mobili per ufficio, computer, stampanti e altre apparecchiature tecnologiche. Le etichette vengono anche utilizzate per tenere traccia dei dispositivi medici o altri macchinari utilizzati nelle aree di trattamento. Infine, possono anche apparire sulla segnaletica in tutte le aree cliniche e operative.

Elevata attenzione alla pulizia e alla disinfezione

La pulizia e la sanificazione sono sempre state una priorità assoluta nel panorama sanitario.
Tuttavia, sulla scia dell'attuale situazione pandemica, i dispositivi e le apparecchiature vengono disinfettati e puliti più frequentemente. Per questo motivo, è necessario prestare maggiore attenzione alle tipologie di etichette e ai nastri applicati su qualsiasi superficie. È fondamentale per gli operatori sanitari utilizzare etichette che resistano all'usura, ai graffi e allo sbiadimento con la pulizia. 
 

Ecco allora cinque considerazioni chiave da tenere a mente per trovare la soluzione di etichettatura ideale per il settore sanitario:

  1. Ingombro ridotto  
    Cerca una stampante di etichette compatta e con un ingombro ridotto, in quanto in molti ambienti sanitari lo spazio è limitato.

  2. Applicabilità dell’etichetta
    Cerca una stampante per etichette in grado di stampare con semplicità etichette adatte a una varietà di superfici o applicazioni: etichette per apparecchiature mediche, etichette per magazzini o scaffali, etichette per l’amministrazione, etichette per i laboratori e molto altro ancora.

  3. Etichette laminate
    Poiché molte etichette sanitarie vengono utilizzate in ambienti difficili, è importante applicare il laminato direttamente sulla parte superiore delle etichette per evitare che si consumino nel tempo.

  4. Abrasione UV / chimica
    Molti ambienti sanitari richiedono etichette resistenti ai raggi UV e all’abrasione chimica da utilizzare con detergenti aggressivi o prodotti chimici; quindi, cerca sempre etichette in grado di resistere a queste condizioni.

  5. Opzioni nastro per etichette
    Cercare una stampante in grado di ospitare un nastro per etichette continuo, facile da inserire e sostituire una volta esaurito.
etichette settore sanitario

Stampanti di etichette per il settore sanitario progettate per migliorare la sicurezza e ottenere una rapida e sicura identificazione del paziente

 

Brother PT-P900W - Stampante desktop professionale per etichette laminate ad alta risoluzione con Wi-Fi 

Quando hai bisogno di etichette sanitarie resistenti, le stampanti di etichette Brother P-touch stampano etichette laminate ad alta risoluzione e durevoli, garantendo la corretta identificazione, il monitoraggio e la sicurezza anche nelle condizioni cliniche più difficili. Con Brother PT-P900W crei etichette personalizzate e durevoli in una varietà di combinazioni e larghezze per qualsiasi esigenza sanitaria. Questa stampante di etichette ad alta velocità ti consente di progettare etichette su PC, Mac, tablet o smartphone, utilizzando la connettività USB o Wi-Fi.
 

TD-2130NHC - Stampante di braccialetti ed etichette professionale 

Per stampare braccialetti con ID paziente ed etichette ad uso medico senza bisogno di supporti speciali, la rivoluzionaria TD-2130NHC è la stampante desktop professionale ideata per il settore medico-sanitario, dalla grande versatilità e tecnologia. Brother TD-2130NHC è la prima stampante termica per il settore sanitario con tecnologia TrustSense ™ che stampa accurate informazioni di identificazione del paziente per migliorare la sicurezza del degente.
 

Ecco le soluzioni mostrate in questo articolo:

Scopri di più di Stampanti industriali

Ti potrebbe interessate

Torna su