Aggiunto al carrello
  1. Home
  2. Blog
  3. Etichettatura
  4. 2020
  5. Come creare etichette per gli scaffali?
etichette per scaffali stampate con stampante Brother RJ

Come creare etichette per gli scaffali e migliorare le performance del punto vendita?

Con la soluzione Brother accresci l'esperienza di acquisto e realizzi etichette personalizzate

Grazie alla soluzione Brother creare le etichette per gli articoli in vendita o a scaffale non è mai stato così semplice. 

Stampare le etichette per comunicare i saldi, i cambi di prezzo, i nuovi listini e le promozioni non sarà più un’attività manuale che rallenterà il lavoro e porterà ad errori. 

La soluzione Brother consente di gestire il processo di ri-etichettatura in modo pratico ed efficiente, permettendo di stampare ed applicare l’etichetta dei prodotti direttamente sugli scaffali o sugli articoli.


Come funziona la soluzione di ri-etichettatura Brother?

Semplice: scannerizza l’etichetta da sostituire con il lettore Barcode collegato direttamente alla stampante mobile Brother RJ. La stampante elabora l'informazione acquisita e genera la nuova etichetta con il prezzo del prodotto aggiornato. La soluzione permette di lavorare in modo flessibile, infatti la stampante per funzionare non richiede alcuna connessione via cavo.


Perché sono importanti le etichette? 

Per il cliente, l’etichetta comunica molte informazioni relative al prodotto: il prezzo, l’eventuale scontistica applicata al prodotto e di conseguenza il nuovo prezzo. Inoltre, l’etichetta può contenere l’unità di misura utilizzata (per esempio prezzo al kg/litro ecc), la marca del prodotto e il logo della propria insegna. 

Per la gestione interna, le etichette semplificano le attività lavorative del punto vendita. Gli addetti di corsia o di reparto possono riconoscere con facilità dove posizionare la merce o se i prodotti stanno esaurendo e possono rifornire gli scaffali in modo più efficiente. Inoltre, comunicando tempestivamente al magazzino o ai fornitori stessi i prodotti da sostituire o approvvigionare, è possibile ottimizzare la gestione delle scorte. 

 

Quali vantaggi offre il punto vendita con le etichette per scaffali stampate grazie alla soluzione Brother?

Il primo vantaggio è una riduzione del tempo per modificare i prezzi a scaffale, controllare i prezzi e inserire le scontistiche o le promozioni. Grazie alla soluzione Brother per la ri-etichettatura i punti vendita possono risparmiare tempo e risorse, permettendo al personale di prestare maggiore attenzione alle richieste del cliente.

Il secondo vantaggio è legato alla riduzione degli errori e ad una maggiore ottimizzazione. Grazie ad una gestione centralizzata, è possibile controllare i prezzi dalla sede centrale ed inviarli a tutti i punti vendita, che dovranno solo stampe l’etichetta con Barcode e QRcode. 

Il terzo vantaggio è la qualità delle etichette: è possibile realizzare etichette resistenti da 2”, 3” o 4” pollici in mobilità senza spostare i prodotti. Qualità che si traduce in maggior soddisfazione del cliente.

Il quarto vantaggio è la versatilità: la soluzione Brother si integra perfettamente con i sistemi di gestione dati e vendita. Non è necessario sviluppare alcun software o applicativo. Vantaggi non solo in termini di rapidità e scalabilità ma anche gestione dinamica dei prezzi, ottimizzazione operativa e molto altro. La soluzione funziona in modalità senza fili: soluzione ideale per lavorare in modo flessibile senza connessioni via cavo. 

La soluzione ideale per essere utilizzata in catene di negozi e punti vendita per accelerare la digitalizzazione. E tu cosa aspetti ad adottare questa tecnologia? Scopri di più sulla soluzione e chiedi ad un esperto Brother.

Scopri di più di Etichettatura

Ti potrebbe interessate

Error: Generic Text label 'Back to top' doesn't exist (Site: 'MAIN-IT').