Store online - prodotti originali Acquista toner, inchiostro, tamburi e nastri originali Brother Acquista ora
Funzioni Avanzate (Per Amministratori) (2) Informazioni importanti per proteggere la vostra macchina Brother contro accessi non autorizzati sulla rete Non è possibile utilizzare Gmail per le funzioni di posta elettronica (come Scan-to-Email) e Internet Fax (I-Fax).
Messaggi di errore (40) Alimentazione manuale Appare "Scollegato" nel Brother Status Monitor. Calibrazione, Calibrazione non riuscita o Taratura. Carta corta Carta piccola Cinghia in esaurimento Coperchio Aperto Dispositivo inutilizzabile Documento Inceppato Errore formato DX o Errore formato 2 lati Errore Fusore o Autodiagnostica Errore Tamburo Errore Toner Fine Tamburo Giornale Fax pieno Ho appena sostituito la cartuccia del toner e il display continua a visualizzare il messaggio "Fine toner" o"Sostituire toner". I dati scansionati sono allegati a un'applicazione e-mail che non uso regolarmente o il messaggio di errore che indica chenessuna applicazione e-mail predefinita è visualizzato sul mio computer (CC4-121-xxxxxxxx) quando provo a scansionareun documento direttamente da ControlCenter4 o il tasto SCAN sulla mia macchina Brother. Il messaggio di errore "IS052 InstallNetworkDriver" appare durante l'installazione di MFL-Pro Suite dal CD-ROM o il Full Driver &Software Package viene scaricato dalla sezione "Download". Impossibile stampare xx Inceppamento interno Inceppamento posteriore Log Access Error Manca Carta Mancanza Cinghia No toner scarto Non è possibile riparare la connessione cablata o wireless utilizzando lo strumento di riparazione della connessione direte (Windows) Persiste il messaggio "Sostituire TamburoX" o "Tamburo in esaurimentoX" dopo la sostituzione del tamburo conuna nuova unità. Quando si cerca di eseguire la scansione a OCR viene visualizzato il messaggio di errore "Funzione non disponibile. Nessunsoftware OCR installato". Quando si tenta di eseguire una scansione utilizzando ControlCenter4 o ControlCenter3 per Windows, viene visualizzato ilmessaggio "errore CC3-202.", "errore CC4-202", "errore CC3-205" o "errore CC4-205. Registrazione o Registrazione fallita. Scansione Impossibile xx Sostituire il fusore Sostituire il PF Kit xx Sostituire la vaschetta WT di recupero del toner Sostituire Tamburo Sostituire toner Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Tamburi in esaurimento/ tamburo (X) in esaurimento Toner in esaurimento Vaschetta WT in esaurimento Altro
Fax (4) Il fax che invio sono sempre ricevuti con una linea nera verticale. Il PC Windows 11 è stato aggiornato tramite Windows Update e non è più possibile eseguire stampe, scansioni ofax dal PC. Invio di un PC-FAX Non è possibile utilizzare Gmail per le funzioni di posta elettronica (come Scan-to-Email) e Internet Fax (I-Fax).
Linux (3) Come eseguire la scansione su XXXX. (XXXX è la funzione del tasto di scansione). (Linux) Per installare facilmente il driver della stampante utilizzando il tool. (Linux) Quale formato del pacchetto di driver è supportato dalla mia distribuzione Linux?
Mobile (11) Che cos'è Brother iPrint&Scan? Cos'è AirPrint? È possibile stampare ed effettuare scansioni su iPhone, iPod touch e iPad? Il messaggio di errore "Nessuna stampante AirPrint trovata" viene visualizzato quando si tocca l'icona Stampa suldispositivo mobile ( iPhone, iPod touch, iPad ). Impossibile stampare o eseguire la scansione quando si utilizza Brother iPrint&Scan dal dispositivo mobile Android.™ Posso stampare o effettuare le scansioni da Smartphone Android ™ ? Quale collegamento è possibile utilizzare per stampare dal dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) utilizzando BrotheriPrint&Scan? Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampare un file PDF dall'applicazione Brother iPrint & Scan quando si utilizza un iPhone, iPod touch e iPad. Sul margine destro del documento sottoposto a scansione viene visualizzato un margine quando si utilizza l'applicazione iPrint& Scan di Brother sul dispositivo Android ™ mobile. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Altro
Alimentazione carta / Inceppamento carta (3) Documento Inceppato Inceppamento interno Inceppamento posteriore
Stampa (27) È possibile stampare ed effettuare scansioni su iPhone, iPod touch e iPad? Eliminare i processi di stampa dalla coda di stampa. Eseguire la calibrazione per migliorare la densità del colore I miei documenti stampati sono incompleti o viene visualizzata una schermata blu durante la stampa o l'utilizzo di PC-FAX dopoun aggiornamento di Windows 10 (marzo 2021) Il messaggio di errore "Nessuna stampante AirPrint trovata" viene visualizzato quando si tocca l'icona Stampa suldispositivo mobile ( iPhone, iPod touch, iPad ). Il PC Windows 11 è stato aggiornato tramite Windows Update e non è più possibile eseguire stampe, scansioni ofax dal PC. Impossibile stampare dopo un aggiornamento di Windows 10 (giugno 2020) Impossibile stampare o eseguire la scansione quando si utilizza Brother iPrint&Scan dal dispositivo mobile Android.™ La stampa è fuori allineamento o la dimensione del documento è ridotta stampando da Microsoft Word 2010. Lo stato della stampante è non in linea o in pausa. Modifica le impostazioni del driver della stampante (Windows / macOS) Non è possibile riparare la connessione cablata o wireless utilizzando lo strumento di riparazione della connessione direte (Windows) Non è possibile stampare utilizzando il dispositivo Brother su una rete wireless Rete (Mac) Non è possibile stampare utilizzando la macchina Brother su una rete wireless (Windows) Non riesco a stampare dal mio computer tramite USB. Non riesco a stampare dal mio computer via rete. (Per Windows) Possibili soluzioni per problemi di qualità di stampa Posso stampare o effettuare le scansioni da Smartphone Android ™ ? Quale collegamento è possibile utilizzare per stampare dal dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) utilizzando BrotheriPrint&Scan? Regolare le impostazioni del colore utilizzando l'impostazione personalizzata nel driver della stampante Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampa su entrambi i lati della carta (stampa fronte/retro). Stampando dei files PDF da Adobe® Acrobat® / Adobe® Acrobat® Reader® / Adobe® Reader® alcunicaratteri non vengono stampati. Cosa posso fare per risolvere il problema? Stampare e scansionare con un dispositivo mobile Stampare un file PDF dall'applicazione Brother iPrint & Scan quando si utilizza un iPhone, iPod touch e iPad. Stampo principalmente documenti in bianco e nero. Come posso evitare che la durata delle cartucce dei toner a coloridiminuisca durante la stampa? Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Altro
Scansione (42) È possibile stampare ma non eseguire la scansione tramite la rete. (Per Windows) È possibile stampare ma non eseguire la scansione tramite rete. (Per Mac) "Il ControlCenter deve essere aggiornato." - macOS 10.15 Catalina Acquisire un documento e salvare l'immagine acquisita in un Cartella su un disco rigido locale o di rete (per Windows) Aprire "scanner e fotocamere" e Proprietà. Come avviare e utilizzare DeviceSelector per configurare lo scanner? (Per Macintosh) Come effettuare la scansione di un documento da un'applicazione Windows Vista ? Come posso acquisire una scansione di un documento utilizzando la Raccolta Foto di Windows Vista? Come posso attivare Scanner e Camera Wizard in Windows Vista? Come posso avviare "Scanner e Camera Wizard" in Windows XP? Come posso scandire un’immagine e inserirla nelle applicazioni di Windows XP? Come posso scansionare un documento da un’applicazione di Windows XP? Configurare e utilizzare la funzione Scansione a rete o Scan to CIFS (per Windows) Configurare e utilizzare la funzione scansione su server di posta elettronica. È possibile stampare ed effettuare scansioni su iPhone, iPod touch e iPad? I dati scansionati sono allegati a un'applicazione e-mail che non uso regolarmente o il messaggio di errore che indica chenessuna applicazione e-mail predefinita è visualizzato sul mio computer (CC4-121-xxxxxxxx) quando provo a scansionareun documento direttamente da ControlCenter4 o il tasto SCAN sulla mia macchina Brother. Il PC Windows 11 è stato aggiornato tramite Windows Update e non è più possibile eseguire stampe, scansioni ofax dal PC. Impossibile stampare o eseguire la scansione quando si utilizza Brother iPrint&Scan dal dispositivo mobile Android.™ La funzione di scansione in rete non funziona quando si preme il tasto di scansione sul pannello di controllo della macchinaBrother. (Per Windows) Modificare le impostazioni di scansione per la scansione da ControlCenter2 o dal tasto SCAN (per Macintosh) Modificare le impostazioni per la scansione da ControlCenter4 o da tasto SCAN (per Windows) Non è possibile riparare la connessione cablata o wireless utilizzando lo strumento di riparazione della connessione direte (Windows) Non è possibile trovare il computer di destinazione sulla rete quando si tenta di eseguire la scansione di un documentoutilizzando il tasto Scan to della macchina o il pannello di controllo. Posso stampare o effettuare le scansioni da Smartphone Android ™ ? Quale collegamento è possibile utilizzare per stampare dal dispositivo (iPhone, iPod touch, iPad) utilizzando BrotheriPrint&Scan? Quando effettuo la scansione di un documento utilizzando il ControlCenter la dimensione del file scansionato è troppo grande. Quando si cerca di eseguire la scansione a OCR viene visualizzato il messaggio di errore "Funzione non disponibile. Nessunsoftware OCR installato". Quando si tenta di avviare ControlCenter4, l'applicazione non si apre o apre solo una finestra parziale o vuota senza opzionidi scansione. Quando si tenta di eseguire una scansione utilizzando ControlCenter4 o ControlCenter3 per Windows, viene visualizzato ilmessaggio "errore CC3-202.", "errore CC4-202", "errore CC3-205" o "errore CC4-205. Scansione di più pagine in un file unico anziché salvare ogni scansione come file separato. Scansione di un documento in OS X 10.8 o successivo. scansione fronte/retro Scansione semplice a e-mail Sono in grado di stampare, ma non può eseguire la scansione via rete. (Per utenti Windows) Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampare e scansionare con un dispositivo mobile Sto cercando di utilizzare un driver Brother dal CD fornito con la macchina o scaricato da Internet ma non posso eseguire lascansione da Windows Server 2003,Windows Server 2008,Windows Server 2008R2. Sto condividendo la mia macchina Brother. Posso stampare, ma non riesco ad eseguire la scansione. Sto utilizzando Windows® XP. Non riesco ad eseguire la scansione con il cavo USB. Cosa posso fare? Sul margine destro del documento sottoposto a scansione viene visualizzato un margine quando si utilizza l'applicazione iPrint& Scan di Brother sul dispositivo Android ™ mobile. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Utilizzo Windows Vista. Come posso fare la scansione di un'immagine ed inserirla in un'applicazione Office 2007 ? Altro