Stampante multifunzione laser monocromatica Brother MFC-L6900DW in ufficio con logo servizio MPS Pagine+ Cloud

Garanzia Premium

Pagine+ e Pagine+ Cloud

Scopri la garanzia dei servizi di stampa gestita Brother

I vantaggi della Garanzia Premium: assistenza dedicata e tempi di intervento rapidi

Informativa e modalità di prestazione della garanzia

L’estensione di garanzia Brother per il programma Pagine+ Cloud è un servizio di assistenza erogato da un Centro Servizi Autorizzato agli utenti di dispositivi di stampa Brother sotto Contratto; la fruizione del servizio avviene presso la sede del Cliente.

Sono valide solamente le richieste di intervento inserite mediante portale Brother per Pagine+ Cloud. Il servizio di assistenza viene effettuato sui dispositivi di stampa i cui numeri di serie devono essere inseriti a portale in fase di stipula del Contratto o sui numeri di serie delle periferiche sostitutive delle originali comunicate come tali mediante apposita procedura.

Brother si obbliga a prestare a favore del Cliente i servizi di riparazione, assistenza e manutenzione ordinaria relativamente ai dispositivi di stampa installati presso le sedi del Cliente, ai termini ed alle condizioni qui di seguito specificate. La durata della presente estensione è fissata all’atto della definizione del Contratto Pagine+ Cloud e non è tacitamente rinnovabile.

Il servizio viene effettuato da Brother o dal Centro Servizi Autorizzato in modo tale da mantenere i dispositivi di stampa Brother in buona efficienza; il servizio compendia le parti di ricambio e la manodopera necessarie allo scopo. Nel corso del periodo di validità del presente Contratto, il Cliente può richiedere l’intervento presso la sede ove è presente il dispositivo di stampa Brother inserendo la chiamata nel portale.

A fronte della richiesta di servizio, il personale di supporto Brother tenta di risolvere il problema telefonicamente. Qualora non fosse possibile una soluzione telefonica, viene aperto un intervento che prevede l’invio di un tecnico presso il Cliente.

Le richieste di intervento vengono evase entro 16 ore lavorative a partire dal giorno successivo la richiesta su tutto il territorio nazionale. Gli interventi sono effettuati esclusivamente tra le ore 9-13 e 14-18 dei giorni feriali, con esclusione del sabato e dei giorni festivi. Si precisa che la risposta alla richiesta di assistenza implica che un tecnico sia all'indirizzo indicato nel portale entro i termini temporali sopra stabiliti, conformemente all'orario dei servizi, o che il problema segnalato sia risolto da remoto entro i medesimi termini sopra indicati.

Le richieste di intervento non danno luogo ad alcun addebito oltre ai canoni pattuiti, salvo che Brother possa accertare che la causa del guasto non dipenda da vizio del dispositivo di stampa ma, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, da errori dell’operatore, incidenti, guasto all’impianto elettrico, errori in sede di programmazione, necessità di sostituzione di materiali di consumo.

  • Il Cliente deve:

a) assicurare che adeguate condizioni ambientali e di alimentazione dei dispositivi di stampa siano predisposti e mantenuti, in conformità alle specifiche del fabbricante delle periferiche o delle eventuali variazioni comunicate per iscritto da parte di Brother.
b) Predisporre l’accesso ai dispositivi allo scopo di ispezione e manutenzione degli stessi, ivi inclusi permessi o pass se richiesti.
c) Mantenere i dispositivi di stampa installati nel luogo indicato nel Contratto, astenendosi dall’effettuare qualsiasi aggiunta, modifica o adattamento senza il previo consenso scritto di Brother.
d) Utilizzare solo ed esclusivamente materiali di consumo ed accessori originali; sono esclusi dal Contratto tutti gli interventi conseguenti da danni causati dall’uso di materiali non certificati da Brother.
e) Rendersi disponibile per una corretta analisi del problema con il personale di supporto Brother.

  • Le seguenti prestazioni non sono coperte da Contratto:

a) Installazione e istruzione del dispositivo di stampa.
b) Manutenzioni a livello utente riportate nel manuale di istruzioni.
d) Sostituzioni di materiali di consumo.
e) Sostituzioni batterie ed eventuali opzioni.
f)  Danni a carrozzerie.
g) Assistenza relativa a problemi derivanti da installazioni di applicativi software e driver estranei al servizio stesso.
h) Qualsiasi danno non imputabile a difettosità del materiale.

Brother non si assume responsabilità per qualsiasi danno, diretto o indiretto, che il Cliente dovesse lamentare o subire a causa del mancato funzionamento o della scarsa efficienza dei dispositivi di stampa, fatta eccezione per quanto espressamente indicato nel presente Contratto.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, Brother non risponde dei danni derivanti da mancate opportunità produttive o di profitti, come conseguenza del mancato utilizzo del dispositivo di stampa coperto dal servizio.

Brother non assume responsabilità per ritardi o inadempimenti dovuti a cause di forza maggiore quali scioperi, atti od omissioni del Cliente, atti od omissioni di Autorità Civili o Militari, incendi, alluvioni, epidemie, quarantene, tumulti e sommosse, guerre, ritardi nei trasporti.

 

Servizio di stampa gestita Pagine+ Cloud