1. Home
  2. Stampanti di etichette
  3. Etichettatrici per logistica e servizi

Sei motivi per stampare etichette personalizzate

Evita errori di utilizzo delle apparecchiature sul campo

Fornisci istruzioni chiare agli utenti con etichette Brother P-touch a lunga durata, per esempio sull'uso dei comandi di un climatizzatore, dei proiettori o delle apparecchiature audio/video presenti in sala riunioni, dei pannelli di controllo, di macchinari e altri oggetti.

Garantire l’osservanza di criteri aziendali interni

Utilizzate etichette personalizzate per fornire istruzioni su come conformarsi ai criteri interni della vostra azienda.

Soddisfare le norme sanitarie e di sicurezza

Segnali di avvertenza e di sicurezza sono necessari in prossimità di zone pericolose, per esempio per informare il personale e i visitatori dei pericoli derivanti dalla presenza di acqua ad alta temperatura, dei rischi di scivolamento oppure per dare informazioni sul corretto uso di macchinari pericolosi e altri rischi. Creare segnali personalizzati di facile lettura con etichette laminate Brother P-touch garantisce che i rischi vengano minimizzati e che il personale e i visitatori siano informati in merito a eventuali problemi in materia di salute e sicurezza.

Collaudo, convalida o documentazione delle apparecchiature
Etichettando le apparecchiature con apposite etichette, prodotte internamente secondo le proprie necessità, è possibile minimizzare gli errori di prova dell'errata apparecchiatura. È possibile ottimizzare i test sulle apparecchiature elettriche portatili (PAT) stampando e applicando apposite etichette create su un’etichettatrice P-touch Brother.
Assicurarsi che non venga invalidata la copertura assicurativa
Molte polizze assicurative impongono severe condizioni per garantire che, ove previsto, vengano fornite istruzioni chiare in zone pericolose per ridurre al minimo la possibilità di lesioni o di danni patrimoniali. Crea etichette personalizzate sul posto con un’etichettatrice Brother P-touch.
Evitare la confusione durante le evacuazioni degli edifici

Garantisci l’evacuazione efficiente degli edifici e l’osservanza delle corrette linee di condotta utilizzando segnali chiari disposti nei percorsi di evacuazione, presso le uscite e le apparecchiature. Aggiorna le istruzioni di evacuazione degli edifici con etichette a lunga durata e di facile lettura per indicare i punti di riunione, i numeri di telefono da chiamare in caso di emergenza, ecc...

Scopri la gamma di etichettatrici e le etichette a lunga durata per applicazioni specializzate

Perché etichettare è così importante?

Ufficio

Avere a portata di mano le informazioni fondamentali è di importanza cruciale ai fini dell’efficienza lavorativa. Etichettare in modo chiaro gli oggetti presenti in ufficio garantisce la possibilità di individuare rapidamente elementi e informazioni importanti. Ecco alcuni esempi:

  • Fascicoli e cartelle
  • Apparecchiature informatiche e altri oggetti
  • Articoli di cancelleria
  • Contenitori

Avvisi e informazioni in materia di salute, sicurezza e ambiente (HSE) 

Crea etichette personalizzate in base alle esigenze specifiche per garantire che i dispositivi di sicurezza vengano installati, utilizzati, collaudati e registrati fedelmente. I pericoli possono essere chiaramente identificati utilizzando etichette brillanti e colorate. Ecco alcune applicazioni tipiche per le etichette Brother:

  • Segnali informativi
  • Canaline e passacavi
  • Impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria
  • Generatori e motori

Sicurezza

La sicurezza dei vostri beni e dei vostri dipendenti è di importanza cruciale per il successo della vostra attività aziendale. Le etichette Brother a lunga durata sono ideali per contrassegnare:

  • Apparecchiature di monitoraggio e TVCC
  • Proprietà
  • Cavi e cablaggi
  • Segnali di accesso

Sicurezza antincendio

Con le norme severe esistenti in materia di sicurezza antincendio, le etichette Brother P-touch svolgono un ruolo essenziale per garantire il rispetto della normativa vigente ed è possibile utilizzarle per:

  • Etichettatura di attrezzature antincendio
  • Impianti antincendio di nebulizzazione
  • Segnaletica di sicurezza
  • Sistemi di allarme

Etichettatrici Brother ed etichette per settori specializzati

Sviluppate per migliorare produttività ed efficienza

Con la larghezza di stampa più ampia della gamma, la disponibilità di centinaia di simboli, la stampa di codici a barre e la possibilità di stampare etichette da Microsoft Office, il modello Brother PT-P900W costituisce la soluzione ideale per la realizzazione di segnali personalizzati, istruzioni, informazioni di sicurezza e adesivi da applicare a beni/risorse presenti nell’ambito dell’intera azienda. E con un’ampia gamma di cassette di nastri Brother disponibili in vari colori e materiali per molteplici applicazioni, si ha a disposizione la soluzione di etichettatura ideale per beni/risorse e impianti/servizi aziendali.

Scopri le etichettatrici e le etichette

Le etichette Brother TZe sono progettate per durare e resistere anche alle condizioni più estreme