1. Home Brother
  2. Soluzioni aziendali
  3. Remote Panel

Gestione da remoto in tempo reale

I dispositivi professionali Brother dispongono della soluzione Remote Panel che consente all'amministratore IT o al rivenditore di risolvere i problemi dei dispositivi di stampa da remoto. Il pannello di controllo del dispositivo di stampa può essere gestito comodamente dal tuo PC.

Remote Panel funziona in tempo reale e offre un'interfaccia interattiva completa del dispositivo di stampa. L'amministratore IT o il rivenditore può accedere a tutte le funzionalità della stampante, inclusa la modalità maintenance per diagnosticare e risolvere rapidamente eventuali problemi e consentire la modifica delle impostazioni come se si trovassero fisicamente davanti al dispositivo.

Quali vantaggi offre Remote Panel?

Massima efficienza

Maggiore efficienza

Risolvi rapidamente e facilmente qualsiasi problema con la stampante senza dover aspettare l'arrivo dell'assistenza.

Supporto centralizzato

Supporto centralizzato

Semplifica il supporto IT grazie ad un’unica assistenza.

Massima sicurezza

Massima sicurezza

I dati del dispositivo di stampa sono condivisi attraverso un canale di comunicazione sicuro, garantendo che le informazioni siano crittografate.

FAQ su Remote Panel

Remote Panel è una soluzione efficiente ed economica per avere informazioni diagnostiche, utilizzando una VPN per collegarsi alla pagina web del dispositivo di stampa.

Remote Panel offre alle aziende la possibilità di semplificare la diagnosi del problema per ridurre i tempi di fermo macchina. Questa soluzione può essere utilizzata anche per finalità di formazione e dimostrazione all'utente finale.

Remote Panel può essere utilizzato solo con i dispositivi che sono stati attivati con questa specifica funzione. È necessario richiedere una licenza per attivare il servizio sui seguenti dispositivi:

  • Stampanti e multifunzione laser a colori: HL-L6410DN, HL-L6415DN, HL-L5210DW, HL-L5215DN, HL-L6210DW, HL-L9430CDN, HL-L9470CDN, DCP-L8410CDW, MFC-L8690CDW, MFC-L8900CDW, MFC-L9570CDW, MFC-L9577CDW, MFC-L9630CDN, MFC-L9635CDN, MFC-L9670CDN, MFC-EX670, MFC-EX910
  • Stampanti e multifunzione laser monocromatici: DCP-L5500DN, MFC-L5700DN, MFC-L5750DW, DCP-L6600DW, MFC-L6800DW, MFC-L6900DW, MFC-L6950DW, MFC-L6970DW
    DCP-L5500DN, MFC-L5700DN, MFC-L5750DW, DCP-L6600DW, MFC-L6800DW, MFC-L6900DW, MFC-L6950DW, MFC-L6970DW
  • Stampanti e multifunzione inkjet: MFC-J5945CDW, MFC-J6945CDW, MFC-J6947CDW, MFC-J5955DW, MFC-J6955DW, MFC-J6957DW 

Per semplificare l'utilizzo di Remote Panel è necessario un accesso desktop da remoto.

Sì. La rappresentazione virtuale del pannello di controllo del dispositivo di stampa è controllata virtualmente da remoto in un browser web utilizzando la comunicazione SSL crittografata dopo l'autenticazione dell'utente direttamente dal pannello di controllo del dispositivo.

Dopo aver installato Remote Panel, è possibile accedere a tutte le funzioni del pannello touchscreen della stampante o multifunzione e alle funzioni di manutenzione.

Il nostro strumento di gestione delle licenze Brother BRAdmin Professional 4, scaricabile gratuitamente, è il modo migliore per attivare le funzionalità di tutti i servizi o soluzioni acquistate. Dopo l'acquisto, per attivare la soluzione Remote Panel, basta inviare un file di licenza valido al dispositivo. Per ulteriori informazioni, completa il form qui accanto.

Compila il form: un nostro consulente ti contatterà entro 24 ore.
Tipologia di utente
Per leggere i Termini e Condizioni di utilizzo del sito clicca qui.
Le informazioni saranno trattate nel rispetto della nostra Privacy Policy.