Donna seduta alla scrivania con Stampante Brother su un mobiletto. Scatola EcoPro sulla scrivania

Brother EcoPro: il nuovo servizio in abbonamento per inchiostro e toner

In un mondo sempre più digitalizzato, la gestione delle nostre attività quotidiane, sia a livello personale che professionale, risulta quasi totalmente affidata a schermi e dispositivi elettronici. Anche se il mondo si sta spostando verso il digitale, vi sono ambiti in cui persiste l’esigenza di stampare documenti, foto e progetti, risultando fondamentale per molti.

Una ricerca condotta da Brother nel 2023 ha messo in evidenza come in alcuni Paesi europei - tra cui Italia, Germania, Regno Unito, e Francia - avere una stampante in casa sia quasi la normalità: il 71% degli intervistati dice di possederne una. Tra questi, circa l’84% utilizza la stampante domestica per uso personale, soprattutto per scansionare e stampare quei documenti che richiedono una firma.
Possedere una stampante, quindi, sembra essere fondamentale per alcuni, mentre altri preferiscono stampare nel luogo di lavoro o altrove. Ma perché rinunciare alla comodità di stampare in casa? Tra le risposte più comuni troviamo senza alcun dubbio il preoccuparsi di acquistare regolarmente le cartucce e il toner per evitare di ritrovarsi improvvisamente a corto di inchiostro nel momento in cui se ne ha più bisogno. Non solo: quasi la metà dei possessori di stampanti domestiche ha rivelato di aver acquistato almeno una volta l'inchiostro sbagliato. 

È qui che entra in gioco il nuovo servizio di abbonamento di stampa lanciato da Brother. EcoPro è l’innovativo programma di abbonamento che assicura un rifornimento costante di materiali di consumo e offre una serie di vantaggi eccezionali. Ricevi direttamente a casa tua le cartucce originali Brother, ed elimina tutte le preoccupazioni legate alla gestione delle cartucce e del toner. EcoPro offre una soluzione conveniente, flessibile e sostenibile per le tue esigenze di stampa, permettendoti di avere sempre a disposizione le cartucce d'inchiostro per la tua stampante. Che tu voglia stampare un documento di lavoro, un’email, o l’invito a un party di compleanno, la tua stampante sarà sempre pronta. Ti basterà scegliere il piano più comodo per le tue esigenze di stampa, e riceverai la tua personale fornitura di cartucce nuove: sarà direttamente la tua stampante a inviarci una notifica quando l’inchiostro o il toner stanno per esaurirsi. 

Come funziona EcoPro?


Per iscriversi al servizio di abbonamento basta seguire pochi semplici step. Unico requisito: possedere una stampante Brother idonea. Registrati online o tramite l’App gratuita Brother Mobile Connect, seleziona il modello della tua stampante, e attiva il servizio scegliendo il piano più adatto alle tue esigenze e in base ai tuoi volumi di stampa: Light (fino a 50 pagine), Basic (fino a 100 pagine), Smart (fino a 300 pagine), o Premium (fino a 500 pagine). Una volta sottoscritto il piano, riceverai regolarmente le cartucce direttamente a casa, senza doverti preoccupare di effettuare ordini o monitorare i livelli di inchiostro o toner.

I vantaggi di EcoPro


Risparmio: attivando i piani mensili - a partire da 1,99€ al mese - puoi risparmiare fino al 72% sui costi di stampa. II servizio in abbonamento, inoltre, semplifica la gestione del tuo budget di stampa distribuendo i costi della stampante nell'arco di un anno.

Comodità: riceverai gratuitamente e in automatico la tua personale fornitura di cartucce. Non dovrai preoccuparti di niente: sarà la tua stampante Brother a inviarci una notifica quando toner e inchiostro stanno per esaurirsi. 

Flessibilità: puoi modificare o annullare l’abbonamento quando vuoi. Scegli il tuo piano mensile in base a quante pagine stampi: se hai bisogno di più pagine ti basterà richiedere un supplemento.

Garanzia: per tutta la durata dell’abbonamento, la tua stampante sarà coperta dalla garanzia per eventuali anomalie o riparazioni.

Sostenibilità: utilizzando i materiali di consumo originali Brother, riduci gli sprechi e l’impatto ambientale. Con Brother EcoPro riduci al minimo le emissioni di CO2: al momento della sottoscrizione dell'abbonamento, compenseremo le emissioni di CO2 associate alla stampante e a tutti i materiali di consumo di inchiostro e toner che ti invieremo.

E per lo smaltimento?


Il programma di riciclo toner di Brother per i clienti business e P.IVA, permette di riciclare tutti i materiali di consumo originali, non ricondizionati, dando loro una seconda vita. È facile e veloce: 

1. Registrati al programma di riciclo online, e richiedi il ritiro gratuito delle cartucce toner
2. Brother ti invierà un contenitore per inserire i materiali esausti
3. Un corriere autorizzato passerà a ritirarlo gratuitamente 


Vuoi saperne di più? Scopri EcoPro

EcoPro può semplificare la tua esperienza di stampa e ridurre al minimo l'impatto ambientale, garantendo al contempo prestazioni elevate e affidabili per tutte le tue esigenze di stampa. Visita il nostro sito e attiva subito il servizio su misura per te.

Scopri di più di Stampa gestita e noleggio

Ti potrebbe interessate

Torna su