Quando una catena di 167 punti vendita al dettaglio ha scoperto che il suo contratto per il servizio di stampa gestita (MPS) Brother stava per terminare nel 2017, una nuova analisi di stampa ha confermato come la stampa gestita fosse ancora la migliore soluzione possibile per l'azienda.

L'audit di stampa scopre ulteriori opportunità di efficienza

Ogni negozio disponeva almeno di due stampanti per creare: materiali promozionali, copie degli ordini dei clienti, procedure del personale e altri documenti. L'audit ha rilevato il buono stato delle stampanti monocromatiche e che l'aumento dei volumi di stampa a colori poteva essere soddisfatto con l'utilizzo di stampanti per elevati volumi di stampa, permettendo un significativo risparmio e vantaggi operativi. I vincoli di spazio imponevano una valutazione completa di tutti i negozi per assicurarsi che le nuove stampanti fossero la soluzione ideale prima di stipulare un nuovo contratto su misura.

"Il servizio di stampa Brother ha ridotto i costi di stampa, garantendo maggior affidabilità" (Responsabile dei sistemi IT)


Ogni negozio disponeva di una stampante laser monocromatica Brother HL-5470DW installata presso le casse per la stampa dei documenti per i clienti e una stampante laser a colori Brother MFC-L8900CDW posizionata nel back office per la produzione di report e materiali per il punto vendita. La stampante a colori dotata di toner ad alta capacità, ha permesso di ridurre i tempi di fermo e di aumentare la produttività.

Il nuovo servizio di stampa gestita Brother riduce i costi, fa risparmiare tempo e aiuta l'ambiente

Tutti i nuovi 167 dispositivi sono stati installati in sole quattro settimane, evitando al minimo le interruzioni. Il nuovo sistema ha ridotto i costi di stampa del 45%, con il 75% di sostituzioni di toner in meno e il 50% di chiamate all' assistenza in meno. Le riunioni periodiche di revisione e controllo hanno garantito che tutti gli obiettivi continuassero a essere raggiunti.

Brother ricicla tutte le cartucce di stampa esauste e per ogni cartuccia che viene riciclata, collaborando con l'organizzazione benefica della foresta pluviale di Cool Earth, contribuisce a preservare circa 433 alberi ogni anno.

"Essenziale per il nostro buon funzionamento"

“Le stampanti Brother sono essenziali per mantenere i nostri punti di vendita efficienti e sono sempre state le preferite dal nostro personale. Avere il servizio di stampa gestita Brother ha fornito alla sede centrale una panoramica completa di come le nostre stampanti vengono utilizzate in ogni negozio, aiutandoci a ridurre i costi di stampa e a diminuire le problematiche legate ai guasti. Grazie al programma di riciclo dei toner Brother, sosteniamo la nostra politica ambientale. Il servizio è eccezionale e il nostro referente Brother è sempre disponibile quando abbiamo bisogno di lui." (Responsabile dei sistemi IT)

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La sfida

Il settore delle vendite al dettaglio è altamente competitivo e i brand  si sforzano di operare nel modo più efficiente ed economico possibile. A sostegno di questo obiettivo, Brother ha svolto un'analisi completa di tutto il parco macchine del nostro gruppo per scoprire come sfrutta al meglio i dispositivi di stampa.

La soluzione

Un contratto triennale di MPS con nuove stampanti multifunzione a colori installate in 167 negozi.

I risultati

  • Costi di stampa ridotti del 45%
  • 75% di sostituzioni di toner in meno
  • Tempo di attività ridotto del 99,98%
  • 50% in meno di chiamate all'assistenza
  • Punteggio del 100% rispetto all'accordo sul livello di servizio
  • Il riciclo dei toner esausti ha contribuito a preservare circa 433 alberi ogni anno
  • Stampa più veloce con dettagli nitidi e colori più ricchi

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