Aggiunto al carrello
  1. Home
  2. Blog
  3. Etichettatura
  4. 2019
  5. Come organizzare la tua casa?
cucina ordinata con contenitori etichettati con etichette per P-touch CUBE

Vuoi organizzare ogni stanza della casa ma non sai da dove iniziare?

  • 2 '

Segui questi consigli per una casa sempre in ordine

Vivere in una casa ordinata è la base per viverla al meglio. Vuoi pulirla ed organizzarla ma non sai da dove iniziare?

Non disperare: con un po’ di tempo e il giusto alleato, riordinare sarà un gioco da ragazzi. Il segreto? Sistemare un po alla volta, concentrandoti su una stanza per volta.
Il pensiero di gettare i tuoi oggetti o articoli preziosi ti spaventa? Prova a riporli per un breve periodo in soffitta o in garage prima di prendere una decisione. Se dopo un paio di mesi non li hai utilizzati, è giunto il momento di sbarazzarsene.

Pronta? Ecco come fare:

  1. Individua le aree della casa che hanno bisogno di essere sistemate. Puoi scrivere anche una lista in modo da sbarazzarti subito delle faccende più antipatiche.
  2. Prendi tutto l’occorrente per riordinare lo spazio: scatoloni e sacchetti per liberarti di tutti quegli oggetti inutili che non hai mai voluto buttare, scatole e unetichettatrice Brother PT-H107B per organizzare e riordinare lo spazio.
  3. Trova uno spazio, vicino alla zona che stai sistemando, in cui distribuire gli oggetti da riordinare per non inciampare nei tuoi oggetti e per avere una visione completa di tutto quello che hai. Ad esempio, un tavolo se stai riordinando la cucina o la sala da pranzo, un letto o il pavimento se ti trovi in camera.
  4.  Inizia a ordinare: incomincia da un armadio, uno scaffale o un cassetto. Dividi gli oggetti e i materiali in ciò che utilizzi e ciò che non ti serve più
  5. Cataloga tutti gli articoli che decidi di tenere e riponili nei vari contenitori. Quelli che non utilizzerai più riponili in uno scatolone o un sacchetto e puoi decidere di buttarli, darli in beneficenza o metterli in soffitta o garage, se non sei ancora pronta a sbarazzartene. 
  6. Per disporre tutto ciò che hai deciso di tenere all'interno degli spazi della casa, suddividi i prodotti per categoria. Per etichettare scatole e oggetti e riconoscere all'istante tutto ciò che hai riordinato puoi utilizzare i nastri intercambiabili, disponibili in diversi colori e dimensioni. Non solo: per riordinare la casa con un tocco di creatività utilizza i nuovi nastri speciali in tessuto, i nastri adesivi con colori pastello o le nuove etichette adesive con motivi prestampati.

 

Cosa serve per avere tutto organizzato?

  1. Etichettatrice PT-H107B
  2. Etichette adesive colorate
  3. Nastri in tessuto
  4. Scatoloni
  5. Sacchetti
  6. Contenitori

 

Una soluzione semplice e pratica per avere ogni cosa al posto giusto, sempre a portata di mano.

Scopri di più di Etichettatura

Ti potrebbe interessate

Error: Generic Text label 'Back to top' doesn't exist (Site: 'MAIN-IT').