1. Home Brother
  2. Informazioni su Brother
  3. White Paper
  4. 2017
  5. Soluzioni cloud e mobile per incrementare il business

Libertà di stampa e costi ridotti: soluzioni cloud e mobile per incrementare il business

L’era digitale non ha decretato la fine della stampa: l’ha resa più smart

Contrariamente a quanto molti pensano, l’era digitale non ha decretato la fine della stampa: al contrario, l’ha resa più smart, veloce e funzionale. A confermarlo è il Print Sustainability Study 2016 di Quocirca, uno degli studi più importanti del mondo printing, dal quale è emerso che il 48% delle aziende europee ha segnalato di aver aumentato i volumi di documenti editati a colori (500 le aziende intervistate, inglesi, francesi, tedesche e italiane).
Che si tratti di presentazioni aziendali, report con immagini e fotografie, bilanci o quant’altro, il documento stampato resta, per il valore che il foglio stampato ancora possiede, l’output di moltissimi processi di business.
La stampante, quindi, non è più considerata come una semplice periferica collegata alla rete aziendale, ma si è trasformata in un importante punto di contatto in cui produttività aziendale e produttività individuale si incontrano.
E’ proprio per restare al passo e anticipare le diverse esigenze di business che, in questa era dei dispositivi mobile, delle app e del cloud, Brother si impegna ad offrire applicazioni e prodotti dalle funzionalità 2.0 basate su cloud e servizi online che offrono la possibilità di stampare senza limiti, ovunque ci si trovi e in qualunque momento, con semplicità, flessibilità e rapidità.

Web connect: come stampare e scansionare senza l’utilizzo del PC

Grazie alle soluzioni di Brother ci si può collegare direttamente al web tramite la stampante senza più bisogno del PC, tramite la stampante. E’ possibile accedere a tutti gli account dal display touchscreen del prodotto Brother per stampare e scansionare da e verso i servizi cloud e online più usati, come Google Drive, Dropbox, Facebook, Flickr e Picasa. Tramite la stampante si possono caricare con semplicità immagini e documenti su un account e stampare direttamente senza nemmeno dover accendere il PC.

Scopri le soluzioni di stampa cloud

Stampare e scansionare da e verso smartphone e tablet

Grazie alle app, stampare e scansionare in piena libertà tutti i tipi di documenti non è mai stato così comodo e veloce. E’ sufficiente collegare la stampante a un dispositivo mobile con il WiFi Direct,  senza dover quindi ricorrere a un router wireless o a un hotspot.

Soluzioni di stampa mobile

Servizio di stampa gestita Pagine+ Cloud

Come abbiamo evidenziato, i processi di stampa mantengono una valenza chiave per le imprese italiane, qualunque sia la loro grandezza. Per questo, la stampa gestita è un servizio che si sta sempre più affermando tra le aziende.
Brother, però, ha deciso di attuare un approccio rivoluzionario per un programma MPS, ideando un servizio pensato appositamente per la natura imprenditoriale italiana: le piccole e medie imprese. Solitamente, infatti, la stampa gestita viene pensata e costruita avendo come target le grandi aziende, tralasciando le specifiche esigenze dell’imprenditoria del nostro Paese. Invece, il servizio MPS di Brother, Pagine+ Cloud, nasce proprio per ottimizzare i costi e migliorare i processi di stampa delle PMI, offrendo un pacchetto pagine dal costo copia fisso e competitivo, svincolando l’hardware dal servizio e focalizzandosi sulle effettive pagine stampate, senza dimenticare la fornitura automatica e rapida dei materiali di consumo originali, che vengono forniti per tutta la durata del contratto, con tempi di consegna veloci, per non avere più attese e interruzioni di stampa. Questo consente di creare un’offerta su misura delle necessità del cliente, con una soluzione flessibile che garantisce un triplice vantaggio: una migliore gestione delle risorse economiche dedicate al Printing, un incremento della produttività e una drastica riduzione del workload a carico del reparto IT.

Scopri Pagine+ Cloud e inizia a ridurre i costi:

Pagine+ Cloud

Stampa da tablet con stampante multifunzione inkjet MFC-J4420DW