Nuova gamma laser monocromatica Brother L2000

Più velocità, più performance e stampa mai così silenziosa

Concentratevi e pensate al suono prodotto dall’impercettibile fruscio di un foglio di carta, dal rilassante scorrere di un corso d’acqua e dalla pioggia che cade. Sapreste esprimere il livello di rumore in decibel di questi tre suoni? Vi diamo la risposta: 50dB.
Nulla a che vedere con i rumori prodotti, ad esempio, dalla sirena di un’ambulanza o da un allarme antincendio industriale, tutti rumori che l’orecchio umano percepisce come fastidiosi e irritanti e che superano di gran lunga i 50 dB.

50 dB è il valore soglia richiesto per un ufficio silenzioso secondo il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti.
Brother L2000 - la nuova gamma laser monocromatica - si attesta al di sotto di tale soglia contribuendo positivamente a costruire un ambiente lavorativo sano, moderno e che faciliti la concentrazione sulle reali priorità di business.

E ad una silenziosità di stampa mai provata prima*, si affiancano prestazioni elevate, affidabilità, velocità di stampa fino a 34 pagine al minuto, un ampio cassetto carta da 250 fogli e un alimentatore automatico dei documenti da 50 fogli, in grado di ottimizzare la copia e la scansione.
Su tutti i modelli è inoltre disponibile la stampa fronte/retro automatica e il dispositivo MFC-L2750DW offre anche la scansione automatica in fronte/retro.

Progettate per essere installate e pronte per l’uso in pochi minuti, i nuovi modelli della gamma Brother L2000 sono ideali per le esigenze di studi, piccoli uffici e ambienti domestici.  

Il design rinnovato e le dimensioni compatte permettono di guadagnare spazio, senza più ingombri, per la massima comodità di utilizzo.

E per soddisfare le diverse esigenze di business, sono presenti numerose opzioni di gestione dei volumi della carta sia dal vassoio standard da 250 fogli che dall'alimentazione manuale singola. Anche per quanto riguarda l’uscita carta, le stampanti possono gestire una capacità elevata fino a 150 fogli e le multifunzione 120 fogli.

Per supportare l’esigenza di flessibilità, tutte le macchine con connessione di rete e Wi-Fi offrono la stampa e la scansione da mobile grazie alla compatibilità con l'applicazione iPrint & Scan di Brother, Apple AirPrint e Google Cloud Print.
Il modello di punta MFC-L2750DW dispone, inoltre, della tecnologia Near Field Communication (NFC) per stampare da smartphone o tablet semplicemente tenendo il dispositivo vicino alla stampante. In più, tramite la tecnologia Web Connect di Brother, gli utenti che scelgono i dispositivi MFC-L2730DW e MFC-L2750DW possono eseguire scansione e stampa direttamente dai servizi cloud come OneNote, OneDrive, Evernote, Dropbox, Box e Google Drive.

Un altro vantaggio sono i costi di stampa estremamente ridotti: la gamma supporta i toner standard di Brother che offrono una resa di 1.200 pagine e i toner ad alta capacità di Brother che consentono di stampare fino a 3.000 pagine.

E in termini di sicurezza? Tutti i documenti sono al sicuro grazie al monitoraggio degli utenti e alle funzionalità di sicurezza avanzate disponibili sui modelli MFC-L2730DW e MFC-L2750DW. È infatti possibile consentire l'accesso alle funzionalità della stampante ai soli utenti autorizzati tramite PIN e assegnare specifiche funzionalità a ciascun utente. Linguaggi e protocolli sono criptati, per proteggere le informazioni in stampa e scansione.

Tutti i dispositivi, inoltre, sono progettati con grande attenzione per l'ambiente: la stampa a bassa rumorosità riduce l'energia impiegata e tutte le macchine hanno una modalità eco-mode e una modalità di risparmio del toner. Altri accorgimenti per ridurre gli sprechi e risparmiare energia sono l'impostazione di sleep-time che si attiva quando il dispositivo non è in uso, mentre l’opzione di stampa fronte-retro automatica riduce al minimo la carta sprecata.
Senza dimenticare le certificazioni ambientali riconosciute a livello internazionale da ENERGY STAR, Blue Angel e Nordic Swan.

Otto i modelli lanciati in anteprima: due stampanti (HL-2310D e HL-L2370DN) e sei dispositivi multifunzione (DCP-L2510D, DCP-L2550DN, MFC-L2710DN, MFC-L2710DW, MFC-L2730DW e MFC-L2750DW).

Scopri la nuova gamma L2000

Dettaglio del pannello touchscreen e della tastiera della stampante multifunzione Brother MFC-L2750DW