Etichettatura palmare: Brother e 3M siglano un accordo di distribuzione esclusiva in Italia

Brother Italia S.p.A. e 3M Italia S.r.l. hanno siglato un accordo di distribuzione esclusiva sul territorio nazionale per il mercato elettrico delle soluzioni per etichettatura palmare. L’accordo prevede che 3M distribuirà le stampanti palmari e portatili e i relativi consumabili a marchio Brother, diventando il suo unico referente commerciale.

Quando si parla di impianti elettrici e di comunicazione dati, la soluzione di etichettatura deve essere resistente, affidabile e in grado di produrre risultati durevoli nel tempo. È possibile affidarsi completamente alle etichettatrici portatili Brother studiate appositamente per gli elettricisti per soddisfare questi standard elevati. Queste macchine versatili sono state progettate per garantire la facilità d'uso e la solidità necessarie per soddisfare tutte le esigenze del lavoro sul campo, producendo etichette professionali.

L’identificazione di cavi, canaline, interruttori e prese è una necessità per tutti coloro che operano nel settore elettrico. Per facilitare questa operazione, Brother ha testato fino all’estremo le proprie etichette per provarne la resistenza all’abrasione, al caldo e al freddo intensi, alla luce solare, all’acqua e agli agenti chimici, con l’obiettivo di rendere sempre perfettamente leggibile il testo stampato.

Le etichette Brother sono infatti le più resistenti e durature perché, a differenza delle etichette tradizionali, l’esclusiva tecnologia dei nastri laminati TZe di Brother assicura la massima protezione del testo grazie ad uno strato laminato protettivo di polietilene trasparente. Il risultato è un'etichetta veramente indistruttibile, in grado di resistere alle condizioni più estreme.  

Brother, azienda giapponese nata nel 1908, persegue da sempre la filosofia “At Your Side”, volta a soddisfare i bisogni dei suoi clienti, offrendo prodotti e servizi in grado di semplificarne la vita. Quest’obiettivo ben si coniuga con quello di 3M e la sua cultura di “Science Applied to Life”, che mira a tradurre la scienza in soluzioni innovative e capaci di migliorare concretamente la vita di tutti i giorni. Dal 1902, anno della sua fondazione in Minnesota, negli USA, 3M ha infatti progettato numerose soluzioni rivoluzionarie, e depositato oltre 100.000 brevetti.

Molte di queste soluzioni trovano applicazione nel mercato elettrico, settore in cui l’isolamento delle connessioni e terminazioni dei cavi rappresenta uno dei punti deboli degli impianti e proprio per questa ragione è necessario utilizzare prodotti di assoluta qualità per isolamenti duraturi nel tempo. La Divisione Mercati Elettrici di 3M realizza e perfeziona costantemente linee di prodotti che semplificano le lavorazioni e i processi per i professionisti del settore.

Scopri le etichettatrici Brother per il settore elettrico

Elettricista al lavoro con etichettatrice Brother PT-E300