1. Home Brother
  2. Informazioni su Brother
  3. News
  4. 2015
  5. Nuove soluzioni per la scansione in ufficio

Brother: nuove soluzioni per la scansione in ufficio

Brother, azienda specializzata nella tecnologia d’ufficio, presenta due nuovi scanner desktop ADS-2100e e ADS-2600We ad alta velocità, con funzioni avanzate adatte per piccole e medie imprese. 

I due nuovi modelli della gamma (ADS-2100e e ADS-2600We) sono compatibili con Kofax 5.1 VERS Elite. Si tratta di un’innovazione tecnica che garantisce una maggiore precisione dell’OCR, riducendo il tempo di preparazione di un documento e migliorando il contenuto di un’immagine quando i dispositivi vengono usati con Kofax VRS Elite. 

Inoltre, i nuovi modelli offrono avanzate capacità di scansione dal PC, con funzionalità ininterrotta, velocità fino a 24 pagine al minuto (48 immagini al minuto) e scansione fronte-retro automatica; ideali per le aziende che eseguono la scansione regolarmente o che intendono passare all'archiviazione digitale.  

Lorenzo Matteoni, Manager Marketing, commenta: “La tecnologia dei nostri scanner desktop si è evoluta, fornendo funzionalità aziendali avanzate e opzioni di connettività per una più facile conversione, archiviazione e condivisione di documenti digitali. “ 

Il nuovo scanner ADS-2600We si arricchisce di caratteristiche extra che soddisfano i bisogni di team più grandi. In più, ha la funzionalità di scansione senza l’ausilio del PC, include un display LCD touchscreen a colori da 9.3 cm e l’opzione di connessione a rete cablata o wireless. Permette anche agli utilizzatori di effettuare la scansione direttamente alla mail, al server FTP o ai servizi web, come Google Docs® e Dropbox®, per un accesso immediato ai documenti attraverso un servizio di rete basato su cloud. 

Grazie alle funzioni di sicurezza e controllo sul funzionamento, l'ADS-2600We assicura una funzione di Secure Lock e anche l'autenticazione di Active Directory per integrarsi in modo sicuro nell'ambiente aziendale.

Entrambi i modelli hanno 50 fogli di alimentazione automatica dei documenti (ADF) che consentono agli utenti di acquisire, archiviare e trasferire i documenti in modo facile e veloce. 

Le funzionalità della nuova gamma offrono alle aziende un modo completo e sicuro per ottenere tutti i vantaggi della scansione e archiviazione digitale. 

Caratteristiche tecniche: 

• Velocità – 24 ppm (48 ipm) 

• Connettività Cloud permette l’archiviazione dei documenti grazie al network cloud (ADS – 2600We) 

• Scansione senza PC grazie al display LCD touchscreen a colori da 9.3cm (ADS-2600We) 

• Sicurezza – La funzione Secure Lock permette di definire le restrizioni dell’utilizzatore 

• Compatibilità del Software - Kofax VRS Elite 5.1 

• BSI – permette agli sviluppatori di elaborare delle soluzioni customizzate e una migliore integrazione con il device (ADS-2600We) 


La nuova gamma degli scanner desktop Brother sarà disponibile sul mercato a partire da febbraio 2015, con un prezzo al pubblico di 417 € per l'ADS-2100e, 637 € per l'ADS-2600We (iva inclusa).


Opzione scelta rapida su schermo 

Dispone fino a 48 icone pre-programmabili di collegamento sul display a colori da 9,3 cm, consentendo agli utenti di eseguire la scansione e diverse configurazioni direttamente dalla macchina. 

Gli utenti possono scegliere di avere lo schermo a scelta rapida come schermata iniziale, che fornisce un facile accesso ai comandi pre configurati per attività di scansione ripetitive; ideale quando più utenti stanno operando sullo scanner. 


Secure Function Lock

La Funzione Secure Lock (SFL) è una funzione di sicurezza che disattiva le impostazioni configurate e abilita le restrizioni degli utilizzatori. Grazie a molteplici impostazioni può essere usata da diversi operatori scanner. 

Questa funzione di sicurezza permette agli amministratori di restringere le impostazioni dello scanner per funzioni manageriali e aumenta la sicurezza. 


Active Directory 

Autentifica gli utilizzatori con Active Directory; permettendo solo a quelli autorizzati di usare la macchina e di avere accesso alle funzioni. Questa ulteriore funzione di sicurezza garantisce un controllo aggiuntivo delle impostazioni in ufficio. 


Supporto BSI 

Interfaccia BSI (Brother Solutions Interface) è un software che permette agli sviluppatori di costruire soluzioni personalizzate, o di integrarle con i dispositivi Brother. Gli operatori possono personalizzare l’interfaccia degli utilizzatori, assicurando il pieno controllo delle funzioni e al stesso tempo gestendo i diritti di accesso dell’utilizzatore.