Store online - prodotti originali Acquista toner, inchiostro, tamburi e nastri originali Brother Acquista ora
Funzioni Avanzate (Per Amministratori) (4) Attivare il blocco impostazioni Come utilizzare l'Installazione guidata driver (disponibile solo per Windows) Modifica della password per Blocco impostazione Utilizzare Universal printer Driver (Windows)
Cloud (3) Come posso stampare da remoto senza Google Cloud Print disponibile? (Chrome OS) Impostazione dell'icona Web (Brother Web Connect). Non è possibile stampare da Google Cloud Print™.
Copia (7) Carta arricciata o ondulata Copiare su entrambi i lati della carta (copia fronte-retro) Copiare un documento d'identità Ingrandire o ridurre le immagine copiate Macchie sulle pagine stampate (scarso fissaggio) Righe orizzontali sulla pagina Segni di toner nero sulla pagina
Messaggi di errore (19) "Offline" appare su Status Monitor. Carta inceppata all’interno della macchina Carta inceppata sul lato posteriore dell'apparecchio Discord. formato Documento Inceppato Duplex disatt. Chiudere il coperchio posteriore dell'apparecchio. Fine Tamburo Ho appena sostituito la cartuccia del toner e il display LCD continua a visualizzare il messaggio "Toner in esaurimento"/ "Sostituisci toner" / "Toner esaurito" oppure il LED del toner è ancora acceso o lampeggiante. I dati scansionati sono allegati a un'applicazione e-mail che non uso regolarmente o il messaggio di errore che indica chenessuna applicazione e-mail predefinita è visualizzato sul mio computer (CC4-121-xxxxxxxx) quando provo a scansionareun documento direttamente da ControlCenter4 o il tasto SCAN sulla mia macchina Brother. Incompatibilità tipo di supporto per Manc. corr. sup. La carta è inceppata nel vassoio della carta La carta è inceppata nel vassoio della carta per la stampa fronte-retro La carta è inceppata nel vassoio MP Quando si cerca di eseguire la scansione a OCR viene visualizzato il messaggio di errore "Funzione non disponibile. Nessunsoftware OCR installato". Sostituire la cartuccia toner Sostituire Tamburo Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Tamburo ! Toner Insuff. Altro
Fax (9) Archiviare nella memoria della macchina i fax in entrata Carta arricciata o ondulata Disattivare la ricezione in memoria Il fax che invio sono sempre ricevuti con una linea nera verticale. Inoltrare i fax in entrata ad un’altra macchina Macchie sulle pagine stampate (scarso fissaggio) Modificare le opzioni di Memory Receive Righe orizzontali sulla pagina Segni di toner nero sulla pagina
Mobile (6) Aggiornare il firmware della macchina utilizzando Brother iPrint&Scan (Android/iOS) Che cos'è Brother iPrint&Scan? Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampare un file PDF dall'applicazione Brother iPrint & Scan quando si utilizza un iPhone, iPod touch e iPad. Sul margine destro del documento sottoposto a scansione viene visualizzato un margine quando si utilizza l'applicazione iPrint& Scan di Brother sul dispositivo Android ™ mobile. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato".
Alimentazione carta / Inceppamento carta (18) (Video) Caricare carta normale formato A4 Buste sgualcite, piegate o danneggiate Caricamento carta normale, carta intestata, carta colorata, carta sottile e carta riciclata nel vassoio carta Caricare carta spessa nel vassoio carta Caricare e stampare carta spessa ed etichette utilizzando il vassoio MP Caricare e stampare su buste utilizzando il vassoio MP Caricare la carta nel vassoio multifunzione (vassoio MP) Carta arricciata o ondulata Carta inceppata all’interno della macchina Carta inceppata sul lato posteriore dell'apparecchio Documento Inceppato Documento inceppato nella parte superiore dell’ADF Dopo aver finito la carta nel vassoio selezionato, la periferica Brother stampa un formato e tipo carta differente da un altrocassetto. Il documento è inceppato sotto il coperchio documenti La carta è inceppata nel vassoio della carta La carta è inceppata nel vassoio della carta per la stampa fronte-retro La carta è inceppata nel vassoio MP Rimuovere i pezzettini di carta inceppati nell’ADF Altro
Stampa (32) Annullare un processo di stampa Buste sgualcite, piegate o danneggiate Carta arricciata o ondulata Creare o eliminare il proprio profilo di stampa (Windows®) Eliminare i processi di stampa dalla coda di stampa. Impossibile stampare dopo un aggiornamento di Windows 10 (giugno 2020) La stampa è fuori allineamento o la dimensione del documento è ridotta stampando da Microsoft Word 2010. Lo stato della stampante è non in linea o in pausa. Macchie sulle pagine stampate (scarso fissaggio) Modifica le impostazioni del driver della stampante (Windows / macOS) Non è possibile stampare utilizzando il dispositivo Brother su una rete wireless Rete (Mac) Non è possibile stampare utilizzando il dispositivo Brother su una rete cablata. (Windows/macOS) Non riesco a stampare dal mio computer tramite USB. Non riesco a stampare dal mio computer via rete. (Per Windows) Non riesco a stampare su una rete wireless (Wi-Fi) (Windows) Ridurre il consumo di toner Ridurre il rumore durante la stampa Righe orizzontali sulla pagina Segni di toner nero sulla pagina Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Stampa protetta (Macintosh) Stampa protetta (Windows®) Stampando dei files PDF da Adobe® Acrobat® / Adobe® Acrobat® Reader® / Adobe® Reader® alcunicaratteri non vengono stampati. Cosa posso fare per risolvere il problema? Stampare in formato opuscolo (Windows®) Stampare in formato poster (Windows®) Stampare più di una pagina su un unico foglio di carta (N su 1) (Windows®) Stampare su entrambi i lati del foglio (Macintosh) Stampare su entrambi i lati del foglio (Windows®) Stampare un file PDF dall'applicazione Brother iPrint & Scan quando si utilizza un iPhone, iPod touch e iPad. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Usare una macro dal computer (Windows®) Utilizzare Universal printer Driver (Windows) Altro
Scansione (37) "Il ControlCenter deve essere aggiornato." - macOS 10.15 Catalina Aprire "scanner e fotocamere" e Proprietà. Caricare i dati acquisiti su un server FTP Caricare su un server SharePoint® i dati acquisiti Come avviare e utilizzare DeviceSelector per configurare lo scanner? (Per Macintosh) Come effettuare la scansione di un documento da un'applicazione Windows Vista ? Come posso attivare Scanner e Camera Wizard in Windows Vista? Come posso avviare "Scanner e Camera Wizard" in Windows XP? Come posso scandire un’immagine e inserirla nelle applicazioni di Windows XP? Come posso scansionare un documento da un’applicazione di Windows XP? Eseguire la scansione a file di testo modificabile (OCR) utilizzando ControlCenter2 (Macintosh) Eseguire la scansione ad allegato e-mail utilizzando ControlCenter2 (Macintosh) Eseguire la scansione ad allegato e-mail utilizzando la modalità Avanzata di ControlCenter4 (Windows®) I dati scansionati sono allegati a un'applicazione e-mail che non uso regolarmente o il messaggio di errore che indica chenessuna applicazione e-mail predefinita è visualizzato sul mio computer (CC4-121-xxxxxxxx) quando provo a scansionareun documento direttamente da ControlCenter4 o il tasto SCAN sulla mia macchina Brother. Inviare i dati acquisiti a un server e-mail La funzione di scansione in rete non funziona quando si preme il tasto di scansione sul pannello di controllo della macchinaBrother. (Per Windows) Modificare le impostazioni di scansione per la scansione da ControlCenter2 o dal tasto SCAN (per Macintosh) Modificare le impostazioni per la scansione da ControlCenter4 o da tasto SCAN (per Windows) Opzioni di scansione tramite Brother iPrint&Scan (Windows, macOS) Quando effettuo la scansione di un documento utilizzando il ControlCenter la dimensione del file scansionato è troppo grande. Quando si cerca di eseguire la scansione a OCR viene visualizzato il messaggio di errore "Funzione non disponibile. Nessunsoftware OCR installato". Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF utilizzando ControlCenter2 (Macintosh) Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF utilizzando la modalità avanzata ControlCenter4 (Windows®) Salvare i dati acquisiti in una cartella come file PDF utilizzando la modalità Base di ControlCenter4(Windows®) Salvare i dati di scansione acquisiti su una cartella quando la funzione di sicurezza di rete è abilitata. (ActiveDirectory Authentication / autenticazione LDAP) Scansione a file di testo modificabile (OCR) Scansione ad allegato e-mail Scansione di un documento in OS X 10.8 o successivo. Sono in grado di stampare, ma non può eseguire la scansione via rete. (Per utenti Windows) Stampa o scansione con l'applicazione Brother iPrint&Scan per dispositivi mobili (Android/iOS) Sto cercando di utilizzare un driver Brother dal CD fornito con la macchina o scaricato da Internet ma non posso eseguire lascansione da Windows Server 2003,Windows Server 2008,Windows Server 2008R2. Sto condividendo la mia macchina Brother. Posso stampare, ma non riesco ad eseguire la scansione. Sto utilizzando Windows® XP. Non riesco ad eseguire la scansione con il cavo USB. Cosa posso fare? Sul margine destro del documento sottoposto a scansione viene visualizzato un margine quando si utilizza l'applicazione iPrint& Scan di Brother sul dispositivo Android ™ mobile. Sulla schermata Brother iPrint&Scan (dispositivo mobile) viene visualizzato il messaggio di errore "Nessun dispositivosupportato trovato". Utilizzo Windows Vista. Come posso fare la scansione di un'immagine ed inserirla in un'applicazione Office 2007 ? Altro