Aggiunto al carrello
  1. Home Brother
  2. Blog
  3. Printing
  4. 2019
  5. Quale toner o inchiostro acquistare
scala di colori con figure geometriche

Quale toner o inchiostro acquistare per la tua stampante o multifunzione?

3 aspetti da considerare per scegliere il consumabile più adatto alla tua stampante

1. Qualità

Durante la stampa, la qualità non è un optional. In un ambiente professionale non è indicato utilizzare documenti macchiati, scoloriti o illeggibili. Le cartucce di inchiostro e i toner Brother sono creati per evitare il rischio di macchie e sbavature. Utilizzare materiali di consumo compatibili comporta una qualità di stampa inferiore dalla prima pagina e può diminuire velocemente progressivamente durante il ciclo di stampa. Ciò si traduce nella necessità di sostituire anticipatamente la cartuccia o il toner.
La scelta dei materiali di consumo originali garantisce una qualità di stampa ottimale dalla prima all'ultima pagina, poiché sono progettati per funzionare perfettamente con la stampante Brother.

2. Affidabilità 

Le cartucce e i toner non originali seppur possano assicurare risultati accettabili, non garantiscono l’assoluta affidabilità poiché potrebbero insorgere problemi ricorrenti come incompatibilità con il dispositivo di stampa, perdite di toner o inchiostro e problemi di funzionamento del dispositivo, come inceppamenti e danni alla stampante, che causano tempi di inattività nelle aziende. I materiali di consumo originali sono progettatati per offrire sempre prestazioni ottimali.

3. Prestazioni

Dopo il costo, il numero di pagine che è possibile stampare con una cartuccia di toner o inchiostro è un aspetto cruciale per le aziende. Le prestazioni, ossia il numero di pagine stampate, possono essere influenzate da diversi fattori come la diminuzione della qualità di stampa, perdite di toner o inchiostro che, a loro volta, possono causare inceppamenti della carta o malfunzionamento della macchina.

Se la diminuzione della qualità e la mancanza di leggibilità portano a sostituire la cartuccia in anticipo, dovremmo sostenere costi aggiuntivi non previsti al momento dell'acquisto della cartuccia.

In definitiva, l’utilizzo di toner e inchiostri non originali, si traduce in un aumento dei tempi di inattività, maggiori costi di manutenzione e costi più elevati per ogni pagina stampata.

Perché usare materiali di consumo originali?

Brother consiglia di utilizzare materiali di consumo originali al fine di ottenere i volumi di stampa garantiti, ottenere un’elevata qualità di stampa dalla prima all'ultima pagina e garantire il funzionamento ottimale della stampante.

Brother progetta i suoi toner per funzionare in modo affidabile e ottimale con stampanti specifiche, garantendo le massime prestazioni e una qualità perfetta dalla prima all'ultima pagina. Le prestazioni delle cartucce originali sono supportate dagli standard ISO (ISO / IEC 19752, ISO / IEC 19798 e ISO / IEC 24711) che standardizzano il numero di pagine stampate di una cartuccia di inchiostro o toner in base a una metodologia specifica.

Scopri di più di Printing

Ti potrebbe interessate

Error: Generic Text label 'Back to top' doesn't exist (Site: 'MAIN-IT').