Brother

Strategia ambientale del Gruppo Brother

Svolgere la nostra attività per promuovere una società sostenibile basata sullo slogan di "Brother Earth".

In conformità con lo Statuto Globale del Gruppo Brother (Statuto Globale) stabilito nel 1999, il Gruppo Brother promette di aiutare la società a raggiungere lo sviluppo sostenibile, prendendo attivamente e continuamente in considerazione l'impatto ambientale di tutti gli aspetti relativi alla sua attività, per promuovere la crescita del gruppo. Il gruppo Brother ha inoltre introdotto la "Brother Group Environmental Policy" (Politica Ambientale), ispirata alla realizzazione di prodotti ecologici e nella quale l'ambiente viene preso in considerazione durante l'intero ciclo di vita dei prodotti stessi. La politica ha come obiettivo anche quello di incoraggiare i dipendenti dell'azienda in tutto il mondo a partecipare alla conservazione dell'ambiente globale.

Per favorire il raggiungimento degli obiettivi previsti dallo statuto globale e dalla politica ambientale, il gruppo Brother ha creato il logo e lo slogan "Brother Earth", il quale simboleggia le attività ambientali del gruppo attraverso il messaggio unificato "Lavorare insieme per migliorare l'ambiente". Inoltre, il Piano di Azione Ambientale del Gruppo Brother (2016-2018), un nuovo momento fondamentale del piano di azione ambientale, fissa obiettivi ambientali ambiziosi da raggiungere entro il 2015 nei rispettivi campi e sono stati fatti progressi costanti. A partire dall'anno fiscale 2012 (dall'1 aprile 2012 al 31 marzo 2013), il Gruppo Brother si adopererà anche per la tutela della biodiversità, sulla base di una politica delle attività.
 
Come affermato dallo slogan Brother Earth, ciascun dipendente baserà sempre più le proprie attività aziendali sugli aspetti legati alla tutela dell'ambiente, per contribuire alla creazione di una società sostenibile.

I criteri ambientali del Gruppo Brother e la loro applicazione nelle attività ambientali

La politica ambientale del Gruppo Brother è basata sullo Statuto Globale del Gruppo Brother e riassume i concetti specifici delle attività ambientali. Rappresentando un'unica politica ambientale unificata per l'intero gruppo, Brother sta sviluppando a livello globale delle attività per la protezione dell'ambiente e puntando a fornire nuovo valore non solo tramite le prestazioni e la qualità dei prodotti, ma anche attraverso gli aspetti ambientali.

Filosofia di base

Il Gruppo Brother agisce in modo positivo e continuo per diminuire l'impatto ambientale relativamente a tutti gli aspetti della nostra attività aziendale, in modo tale che la società possa raggiungere uno sviluppo sostenibile.

Politica ambientale di base

La tutela dell'ambiente è alla base di tutte le attività. La sicurezza e l'impatto ambientale devono essere aspetti imprescindibili in ogni fase del ciclo di vita di un prodotto, dalla progettazione, allo sviluppo, alla realizzazione, all'uso da parte del cliente, allo smaltimento, al riutilizzo e al riciclo.