Brother logo
  1. Home
  2. Informazioni su Brother
  3. Brother in Italia

Brother Italia SPA, filiale italiana di Brother International Ltd, è stata fondata nel 1989 a pochi passi da Milano.

In questi anni l’azienda, sebbene sia una delle più giovani consociate europee, è cresciuta in maniera molto consistente, distinguendosi per la solida organizzazione commerciale, tecnica, amministrativa, marketing e logistica.
Nel 2003 è sorta anche una sede distaccata a Roma, riservata alla Pubblica Amministrazione: lo scopo è fornire agli enti pubblici un supporto dedicato di tipo commerciale e tecnico.
Il core business di Brother Italia SpA è costituito da una ricca gamma di strumenti di comunicazione: stampanti, fax e apparecchi multifunzione. L’impiego delle tecnologie è ampio: esistono infatti modelli laser, LED, a trasferimento termico e a getto d’inchiostro.
L’azienda ha investito moltissimo nei motori laser e LED, conquistando così la leadership nel mondo dell’Office Automation.

Da molti anni il marchio Brother, ampiamente noto in ambito professionale, ha deciso di rivolgersi anche ad applicazioni SOHO (Small Office Home Office) e domestiche, completando l’offerta per tutte le esigenze.

Ad ottobre 2011 la filiale Italiana della multinazionale giapponese ha trasferito la propria sede presso “Segreen Business Park”, una nuova e prestigiosa location alle porte di Milano est immersa nel verde e concepita secondo i più elevati standard globali.
Questa scelta, che arriva in una fase di crescita per la più giovane consociata europea del gruppo, vuole sottolineare l’attenzione di Brother Italia verso ambienti lavorativi confortevoli e di qualità, l’incisiva presenza sul mercato nazionale e il costante impegno nello sviluppo di prodotti sempre più performanti e di servizi personalizzati. 

Codice Etico

Brother Italia S.p.A. ha formalmente adottato il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e il proprio Codice Etico in data 20 marzo 2012.
   
In conformità alle previsioni del citato D.Lgs. 231/2001 (Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalista giuridica, a norma dell'articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300”) la Società ha inoltre istituito un organo interno, denominato Organismo di Vigilanza, preposto a vigilare sul funzionamento e osservanza del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato, composto dalle seguenti persone:

Avv. Antonella Alfonsi – Presidente dell'Organismo di Vigilanza
Dott. Giampiero Greco - Componente dell’Organismo di Vigilanza

Scarica il codice etico

Contatti

Brother Italia
Segreen Business Park - Via San Bovio 3
20090 San Felice - Segrate (MI)
Tel. 02/950019.1