Brother logo
particolare prima macchina da scrivere Brother

Al tuo fianco da 50 anni

Obiettivo principale del gruppo è stabilire un contatto reale con i clienti in ogni parte del mondo.

Brother offre prodotti e servizi che soddisfano le esigenze dei clienti in ogni parte del mondo.

Brother Industries Ltd è stata fondata a Nagoya (Giappone) nel 1934. Sin dal 1954 con la nascita della prima filiale negli Stati Uniti, Il Gruppo Brother ha espanso costantemente i propri orizzonti commerciali a livello globale.
Il Gruppo Brother ha sviluppato la sua strategia internazionale con una politica di delocalizzazione non limitandosi a sviluppare attività distributive ma decentrando parte della produzione.  
Attualmente il gruppo è costituito da 31.314 impiegati in tutto il mondo in 17 siti produttivi e 52 filiali commerciali suddivisi in 44 paesi. Il marchio Brother è commercializzato in circa 100 paesi nel mondo.
Operando su base globale, Il Gruppo rinsalda la propria posizione internazionale grazie alla
gestione globalizzata di un proprio network internazionale, per infrastrutture e risorse, quali elementi essenziali dei una continua crescita.
Masayoshi Yasui, fondatore di "Brother Industries Ltd", ha sempre affermato:
"Chi costruisce buoni prodotti avrà buoni amici".
Questo è ciò che Brother ha sempre perseguito come obiettivo: offrire valore a tutto il network.

Brother apre uno stabilimento in Europa

La Comunità Economica Europea era stata fondata l'anno prima, quando Francia, Germania, Italia, Belgio, Olanda e Lussemburgo firmarono il Trattato di Roma. Prendere atto di questo cambiamento e adattarsi di conseguenza rappresentò un passo estremamente importante per lo sviluppo e la crescita di Brother

Brother rileva la fabbrica di macchine da cucire Jones di Audenshaw, Manchester

L'azienda Jones Sewing Machines era uno dei principali marchi britannici, ma era in crisi a causa della mancanza di investimenti e piani di sviluppo. L'acquisizione consentì a Brother di affermarsi rapidamente nel Regno Unito.

Brother produce la prima stampante a matrice di punti ad alta velocità.

Questo prodotto, progettato da CDCC e costruito nelle fabbriche Brother, indusse Brother a diversificare la propria offerta di prodotti nel campo delle tecnologie per ufficio. Questa decisione si rivelò fondamentale per trasformare Brother nell'azienda che è oggi.

Prima macchina per scrivere elettronica Brother.

In seguito alla decisione di diversificare, le macchine per scrivere elettroniche Brother si sono rapidamente diffuse a livello mondiale e hanno favorito la notevole crescita e affermazione di Brother come una delle principali aziende di tecnologie per ufficio.

Primo fax Brother

All'epoca il fax era considerato il principale dispositivo di comunicazione per l'ufficio. Brother sviluppò prodotti di dimensioni ridotte, efficienti e, soprattutto, molto concorrenziali. Il fax contribuì notevolmente all'espansione della gamma di prodotti.

Prima stampante laser Brother

La stampa laser si stava affermando come la tecnologia di stampa del momento e Brother riuscì a sviluppare i propri prodotti ad alta velocità per il mercato delle apparecchiature per ufficio. Oggi Brother è ai primi posti nella realizzazione di tali prodotti.

Prima etichettatrice Brother

A dimostrazione delle sue capacità innovative, Brother adottò una nuova tecnologia di etichettatura basata su un concetto Brother originale. Questa innovazione iniziale consentì di realizzare un intero sistema di prodotti di etichettatura in grado di produrre alcune delle etichette più durature oggi disponibili.

Prima macchina laser multifunzione Brother

Continuando nella propria linea di tecnologie all'avanguardia, l'azienda fece registrare notevoli progressi nell'integrazione di più funzioni in un'unica macchina con la sua prima stampante laser multifunzione. Basandosi su una stampante laser già esistente, Brother aggiunse anche le funzioni di scanner, fax, telefono e altro ancora. I prodotti Brother diventarono i punti di riferimento per la concorrenza e diedero origine a una gamma di prodotti completamente nuova.

Prima macchina a getto d'inchiostro multifunzione Brother

Brother replicò il successo della stampante multifunzione laser sulla tecnologia a getto d'inchiostro. L'azienda realizzò quindi molti prodotti di dimensioni più piccole, più silenziosi, più colorati, ma altrettanto funzionali delle stampanti laser.

Prima stampante portatile compatta Brother

Questo prodotto miniaturizzato era (ed è ancora) l'unico del suo genere: piccolo e al tempo stesso potente. Ora costituisce la risorsa di stampa di numerose grandi organizzazioni per le quali la mobilità è essenziale, dalla British Transport Police alla Hilarys Blinds.

Prima stampante di etichette RFID Brother

Vera rivoluzione del 21° secolo basata sull'esperienza di etichettatura esistente, l'RL-700S aggiunge i tag di identificazione in radiofrequenza alla gamma di etichette dell'azienda. Questa tecnologia, che normalmente ha un costo di migliaia di euro, può essere adottata a una frazione del costo grazie ai più recenti sviluppi tecnologici di Brother.