Divertente e facilissima da utilizzare (ce l’ho fatta anche io in pochissime mosse!) la nuova etichettatrice PT-H100LB di Brother rende molto più semplice l’organizzazione della nostra casa: dalla cucina, al bagno, alla camera da letto fino al soggiorno. Con PT-H100LB di Brother avere tutto organizzato e perfettamente in ordine non sarà più un sogno. Il plus? I nastri disponibili in tante dimensioni e colori tra cui scegliere per adattarsi perfettamente alla nostra casa (anche l’occhio vuole la sua parte!) e i praticissimi nastri per tessuti da applicare su indumenti e materiali sportivi o scolastici.
È super semplice da utilizzare e molto intuitiva; basta scrivere quello che si vuole e poi premere il pulsante di lato per stampare l’etichetta. La cosa bella è che è possibile anche aggiungere delle grechine alle scritte (le mie preferite sono le stelle e i cuori) e regolare la dimensione della scritta. Etichettare aiuta davvero ad avere una vita organizzata e lo potete fare qualsiasi cosa: dalle cose per la cucina ai quaderni di scuola e ai vestiti.
Devo dire che questa etichettatrice Brother mi semplifica la vita: mi aiuta ad identificare velocemente ciò che mi serve. In questo modo risparmio un sacco di tempo da poter dedicare ad altro (e dato che abbiamo sempre i minuti contati, direi che non è poco!). Fare ordine ha quel non so che di miracoloso... mi fa star bene!
Credevo di essere un caso disperato finché non ho scoperto un modo nuovo di gestire le cose: l’uso delle etichette. L’etichettatrice Brother PT-H100LB è un piccolo palmare colorato che stampa velocemente etichette con diversi stili, decorazioni e tantissimi disegni carini (animali, festività, eventi, faccine, corone, stelline e immancabili cuoricini) per ordinare decorando. I nastri da inserire nell’etichettatrice sono intercambiabili e disponibili in diversi colori e dimensioni
Mi sono dedicata ad organizzare la mia postazione Beauty&Make-Up catalogando rossetti, ombretti, smalti, gloss e creme. Ho deciso per dividerli ovviamente per tipologia d’uso e riporli in una scatola trasparente. Un consiglio: se i prodotti sono moltissimi, potete anche sotto-categorizzare ad esempio per colore o per data di scadenza (in particolare utile per le creme così da usare prima i prodotti più vicini alla scadenza).
Qualche giorno fa ho acquistato un’etichettatrice PT-H100LB Brother e sto riempiendo il mio armadio e le mie mille scatole e contenitori di scritte, cuori, emoticon per ricordare ciò che inserisco. Per le scarpe è utilissimo, anche voi perdete almeno mezz’ora prima di uscire per cercare quella scatola che sarà (ovviamente) l’ultima in fondo e dietro a tutte che vi saluta e vi guarda con la faccetta che sorride? Ecco a me queste cose accadono spesso. E per evitare questi lunghi dispendi di tempo ho acquistato l’etichettatrice firmata Brother
Super utile per etichettare piante aromatiche, schiscette, i nomi dei piatti di un buffet e tutto quello che c’è in cucina, segnando magari anche le scadenze delle spezie, cosa che dimentico sempre di fare. Il sistema funziona ovviamente anche negli armadi, soprattutto per me è stato utile con la scarpiera perché conservo tutte le scatole di scarpe e ogni volta devo aprire perché non mi ricordo cosa ci sia dentro
Una delle zone più amate ma contemporaneamente più disorganizzate della mia casa era la postazione trucco. Sul mio beauty desk c’erano troppe creme e cosmetici che non riuscivo ad utilizzare per mancanza di tempo. Infatti mi ritrovavo con tanti prodotti che non applicavo, perché non mi ricordavo mai quando dovevo usarli e quando scadevano. Questo problemino adesso l’ho risolto.
Qualche esempio e idea? Nell’armadio: sulle scatole di scarpe (mi ha svoltato la vita!), sugli scatolini dei gioielli, sulle scatole del cambio stagione, sui contenitori dove teniamo gli accessori. Per la scrivania: sugli appunti da organizzare, su pennette usb e cartelle con documenti, come memo per le cose da fare.
Brother ha lanciato la nuova collezione di etichettatrici PT-H100LB, un prodotto molto semplice e divertente, alla portata di tutti, con cui creare etichette adesive di tante diverse dimensioni e colori. Basta scegliere il nastro che si desidera, far partire la stampa ed applicare la vostra etichetta dove desiderate, su qualsiasi tipo di superficie. Tra le tipologie di nastro, inoltre, sono disponibili anche quelli per tessuto, quindi potere dare spazio alla creatività anche personalizzando il vostro abbigliamento.
Oltre ad utilizzare l’etichettatrice per organizzare l’armadio e la scarpiera, io la uso in ufficio per tenere sempre in ordine tutti i folder, le cartelline, i documenti per il commercialista (!) o i contratti per i miei prossimi progetti.La vera svolta per me è stata quando ho deciso di etichettare tutti i cavi di tutti i miei device. Prima diventavo matta ogni volta prima di una partenza per trovare il caricabatterie di ogni telefono o macchina fotografica, rischiando sempre di portare quello sbagliato con me. Ora i miei problemi esistenziali sono risolti. Ad ogni cavo la sua etichetta e non se ne parla più.
Sposto vasetti a destra e sinistra, li osservo minuziosamente come se al loro interno potesse esserci una rivelazione e nella mia testa si materializza la domanda: "Ma questa marmellata è di quest'anno o dell'anno prima? E' quella che ho preparato io o quella di mia suocera? E' di pesche o di albicocche?" Basterebbe una santissima etichetta con indicato frutto + anno di produzione per risolvere ogni problema e avere la dispensa chiara e in ordine
Scopri tante idee semplici e creative per utilizzare l'etichettatrice #Brotherlabelit
Scopri i consigli