1. Home
  2. Etichettatrici #Brotherlabelit
  3. I consigli di #Brotherlabelit
  4. Organizzare la casa in 4 mosse

Vestiti per la scuola dei bambini, quaderni in giro per casa, l’armadio che sembra esplodere, la casa da tenere in ordine… Riuscire a gestire tutto sembra davvero un’impresa, ma il segreto per uscirne vincitrici è uno solo: organizzare al meglio ogni stanza della casa. Vivere in una casa ordinata, infatti, è la chiave per risparmiare tempo da dedicare alle attività di tutti i giorni e per evitare lo stress. E se guardandovi attorno vi sentite scoraggiate, non disperate: con un po’ di tempo e il giusto alleato, riordinare sarà un gioco da ragazzi.

Siete pronte? Ecco come fare:

  1. Individuate le zone più critiche della casa, ovvero tutti quei punti della casa in cui gli oggetti sono accatastati e in disordine. 
  2. Armatevi di tutto l’occorrente per riordinare lo spazio: scatoloni e sacchetti per liberarvi di tutti quegli oggetti inutili che non avete mai voluto buttare, contenitori, scatole e un’etichettatrice Brother PT-H107B per organizzare, ad esempio,  i cassetti , la zona studio, per riordinare l'attrezzatura per il tempo libero e il ripostiglio, la postazione make-up, catalogando ed etichettando rossetti, ombretti e creme, disponendoli per tipologia d'uso, colore o data di scadenza e, ultima ma non ultima, la cucina, etichettando e personalizzando barattoli e vasetti da custodire e per ricordare le scadenze degli alimenti.
  3. Dopo aver deciso cosa buttare, suddividete oggetti e materiali nei vari contenitori e liberatevi di tutto ciò che non vi serve più (fatelo subito prima di pentirvi e di cercare di recuperare qualche oggetto o capi d’abbigliamento mai utilizzati in fondo agli scatoloni).
  4. Disponete tutto ciò che avete deciso di tenere all’interno degli spazi della casa, suddividendo i prodotti per categoria. Per etichettare scatole e oggetti e riconoscere all’istante tutto ciò che avete riordinato potete utilizzare i nastri intercambiabili, disponibili in diversi colori e dimensioni.  Non solo: per riordinare la casa con un tocco di creatività potete anche utilizzare i nuovi nastri speciali in tessuto, i nastri adesivi con colori pastello o le nuove etichette adesive con motivi prestampati.

Una soluzione semplice e pratica per avere ogni cosa al posto giusto, sempre a portata di mano.

Cosa serve per avere tutto organizzato:

  • Etichettatrice PT-H107B
  • Etichette adesive colorate
  • Nastri in tessuto
  • Scatoloni
  • Sacchetti
  • Contenitori

Acquista le etichette dallo shop online Brother