1. Home
  2. Informazioni su Brother
  3. Brother Earth
  4. Cool Earth

Lavoriamo con Cool Earth per proteggere le foreste pluviali

Brother è orgogliosamente partner storico dell'ente benefico Cool Earth, che lavora a stretto contatto con le popolazioni indigene per impedire la deforestazione della foresta pluviale.

Cosa facciamo

Brother supporta Cool Earth in molti modi, come l'iniziativa pan-europea dell'Eco-Points Quiz e la campagna "Clicca per la terra".  

Scopri di più su Cool Earth

Asháninka

Brother sostiene il progetto Asháninka di Cool Earth nella foresta pluviale peruviana dal 2009. Tra i risultati ottenuti ci sono l'allestimento di avamposti medici, la fornitura di acqua potabile per le comunità locali e la fornitura di sei navi per l'evacuazione di emergenza e il trasporto verso mercati locali.

Scopri di più su Asháninka

Orangerie Bay

La nostra partnership si è estesa al progetto Orangerie Bay nella foresta pluviale di Papua New Guinea. Ad oggi, abbiamo supportato la costruzione di una nuova scuola, donato macchine per cucire alle donne della cooperativa di cucito e contribuito con beni essenziali per la casa e attrezzi agricoli per gli abitanti del villaggio.

Scopri di più su Orangerie Bay

Collaborazione

Dal 2008, Cool Earth ha contribuito a preservare milioni di alberi dall'abbattimento, proteggendo la biodiversità e permettodo ai villaggi di custodire la loro foresta e le loro case intatte.

Con l'aiuto di Brother, l'ente benefico ha contribuito a preservare oltre 6.000 acri dalla deforestazione, in Perù e Papua Nuova Guinea.

“Come Gruppo Brother siamo veramente orgogliosi della nostra storica partnership con Cool Earth. I nostri lavoratori e clienti, insieme, continuano a proteggere le vitali foreste pluviali e loro le comunità in Perù e Papua Nuova Guinea attraverso numerose iniziative, inclusi un quiz biennale di raccolta fondi e un sistema di recupero toner."

Isao Noji, Managing Director, Brother International Europe

Sostieni Cool Earth

Scarica la brochure

Papua New Guinea
Guarda il video sui risultati ottenuti fino ad ora a Orangerie Bay.

3,5 milioni

alberi della foresta pluviale in via di estinzione protetti

56 vite salvate

finanziando piani di evacuazione di emergenza

174 famiglie

assunte tramite cooperative