1. Home
  2. Stampanti multifunzione per ufficio, casa o coworking
  3. La stampante multifunzione perfetta per un coworking
Ufficio coworking con scritta Coworking space

Sei un freelance? Ecco le caratteristiche che la tua stampante multifunzione deve avere

Per svolgere al meglio il tuo lavoro da freelance ti serve una stampante multifunzione versatile e semplice da usare. Quando più freelance lavorano sotto lo stesso tetto in un coworking non si può scendere a compromessi sulla qualità e sull’affidabilità della stampante. Poter far affidamento su un modello agile e con sistemi di sicurezza avanzati è importante per proteggere e rendere fluido il lavoro di tutti.
A chi lavora in un coworking, Brother propone il modello MFC-L6900DW: una stampante versatile e dall’uso particolarmente intuitivo. Si tratta di una stampante multifunzione laser in grado di stampare, scansionare, fare copie di documenti e di inviare o ricevere fax tramite computer e dispositivi mobili, in modo semplice e con accesso limitato ai soli utenti autorizzati.

Stampare in sicurezza grazie all’accesso tramite PIN e NFC  

Se il coworking è aperto al pubblico può capitare che nelle stanze dell’ufficio ci siano persone esterne. In questi casi è utile sfruttare le diverse funzioni di sicurezza offerte dalla stampante multifunzione Brother. I sistemi più semplici ed efficaci per impedire l’uso della stampante da parte di persone non autorizzate sono due:

  • l’accesso tramite PIN, che permette l’uso della stampante solo a chi possiede il codice identificativo;
  • l’accesso tramite NFC, che limita l’uso della stampante alle persone che possiedono l’apposita scheda, da avvicinare al dispositivo.

Tutte le impostazioni relative a stampa, copia, scansione e invio/ricezione di fax vengono gestite attraverso il display touchscreen centrale. Ampio e a colori, ha un funzionamento intuitivo e riduce i tempi d’attesa. Si possono infatti creare fino a 48 scorciatoie per velocizzare la realizzazione delle operazioni più comuni in un solo tocco.

Velocità di stampa e toner ad alta capacità

Il carico di lavoro che questa stampante multifunzione riesce a gestire è ottimale per un ambiente di lavoro che riunisce diversi professionisti, ciascuno con esigenze diverse. Si possono infatti stampare fino a 50 pagine al minuto e ogni toner ad alta capacità garantisce una durata pari a un massimo di 20.000 pagine. L’agilità è uno dei punti di forza del modello: alla notevole velocità di stampa si aggiunge infatti un’alta velocità di copia e scansione. Si possono scansionare fino a 100 pagine al minuto, mentre l’alimentatore automatico dei documenti smaltisce fino a 80 pagine al minuto gestendo in autonomia l’impaginazione fronte/retro dei documenti. Questo vuol dire che in pochi secondi dossier, report e white paper saranno fisicamente sulla tua scrivania, perfettamente stampati in fronte/retro e pronti per essere letti, archiviati o consegnati a colleghi o clienti.  

Privacy e flessibilità con la stampa diretta da USB, WiFi e Cloud

Puoi stampare e scansionare documenti e immagini anche senza passare direttamente da un computer o da un dispositivo mobile. Il modello Brother supporta il collegamento diretto tramite USB Flash Drive, assicurandoti allo stesso tempo velocità e tutela della privacy. Una soluzione ottimale per mantenere al riparo da occhi indiscreti idee o documenti riservati. Agilità e flessibilità sono assicurate anche dalle funzionalità wireless e cloud, grazie alle quali puoi collegarti rapidamente con la stampante, ovunque ti trovi.
Il modello MFC-L6900DW offre un ottimo rapporto tra prestazioni e costi di gestione. La lunga vita utile del toner e la bassa temperatura d’utilizzo della stampante riducono al minimo l’impatto ambientale. Con una capacità del cassetto di 520 fogli, l’utilizzo condiviso della stampante da parte di tutti i freelance che lavorano nel coworking non è un problema.

Stampante multifunzione professionale monocromatica ad altissima velocità Brother MFC-L6900DW

Brother MFC-L6900DW, Stampante multifunzione, altissima velocità, cloud, stampa-scansione fronte/retro automatica

All-in-one monocromatico con fax integrato ad altissima velocità fino a 50 ppm con duplex, rete cablata, WiFi, touchscreen da 12,3 cm

  • Altissima velocità in stampa e scansione: fino a 50 pagine al minuto
  • Elevata connettività: rete cablata, wireless, WiFi Direct, tecnologia NFC per stampa da dispositivi mobile e autenticazione utenti in piena sicurezza
  • Scansione professionale e sicura tramite funzionalità avanzate
  • Toner compreso nella confezione da 12.000 pagine e toner opzionale fino a 20.000 pagine

Scheda prodotto