Brother logo
  1. Home
  2. Assistenza
  3. Garanzie
  4. Procedura DOA

Prodotti DOA (Dead On Arrival)

Qualora si presuma una condizione DOA del prodotto, chiamare subito il supporto Brother al 02-89731345 per una possibile immediata soluzione.

La modalità DOA (Dead On Arrival) si applica a tutti i prodotti Brother che presentino, al momento dell’acquisto, malfunzionamenti congeniti o non risultino conformi alle caratteristiche dichiarate da Brother.
La modalità DOA e’ applicabile a tutti i prodotti Brother attualmente presenti nel listino ufficiale acquistati attraverso la rete Brother.
Sono generalmente esclusi da tale procedura prodotti fuori produzione o provenienti da altra importazione.
Sono inoltre esclusi i prodotti venduti con garanzia On-site.
La modalità DOA si applica solo ed esclusivamente nel rapporto tra Brother e il suo Rivenditore e/o Distributore diretto; pertanto la richiesta di sostituzione deve essere rivolta, nel caso dell’utente finale, al proprio fornitore.
La richiesta DOA deve essere fatta al proprio fornitore entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di acquisto del prodotto da parte del cliente finale.
Qualora venga superato il termine di 7 (sette) giorni lavorativi il prodotto verrà gestito come un normale caso di riparazione in garanzia.
ll cliente deve rendere il prodotto completo di tutti gli accessori e consumabili; il prodotto dovrà essere imballato nella scatola originale.

Materiali mancanti

Qualora nella confezione del prodotto risultino mancanti parti tali da ritenere il prodotto incompleto, il cliente deve inoltrare la richiesta di integrazione al proprio fornitore entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di acquisto del prodotto da parte del cliente finale.