Brother logo
  1. Home
  2. Soluzioni aziendali
  3. Sicurezza e gestione di stampa
  4. Protezione dal furto dei dati
Documenti scansionato con stampante multifunzione Brother

Proteggi i tuoi dati in stampa e scansione

I Protocolli criptati TLS, SSL e SFTP proteggono i tuoi documenti durante trasmissione in stampa o scansione, garantendoti il massimo livello di protezione

Benefici e vantaggi delle soluzioni Brother

Icona protezione documenti

Flusso di dati sicuro e protetto in stampa e scansione

Icon tecnologia di serie delle stampanti

Tecnologia di serie senza costi aggiuntivi

Icona con simbolo lucchetto per sicurezza

Impedisce agli hacker di accedere ai dati durante la loro trasmissione 

  • Stampa TLS / SSL

I dispositivi Brother sono in grado di crittografare i dati durante la loro trasmissione mediante i protocolli TLS (Transport Layer Security) / SSL (Secure Socket Layer) per essere sempre protetti dagli attacchi informatici. Gli utenti saranno pertanto sempre protetti e avranno a disposizione stampe e scansioni sicure dei propri documenti.

In qualità di amministratori IT, si ha il grande vantaggio di tenere al sicuro e proteggere i dati riservati dei propri utenti quando vengono effettuate stampe e scansioni.

Le funzionalità di sicurezza TLS / SSL prevengono la fuga accidentale di informazioni. Tali caratteristiche permettono agli utenti di proteggere i propri dati durante la trasmissione in stampa e scansione.

Già ampiamente utilizzata nel commercio elettronico per impedire l'accesso illecito ai dati bancari e alle carte di credito dei clienti. Con livelli di crittografia fino a 256 bit, le organizzazioni possono garantire che tutte le proprie informazioni più riservate restino sempre tali. Anche se un documento può essere inviato da un computer ad una stampante in pochi secondi, questo tempo è sufficiente a un hacker esperto per catturare le informazioni inviate durante la trasmissione in rete.

  • Secure PDF

I nostri dispositivi con scanner integrato possono impedire alle persone non autorizzate l’apertura dei file PDF digitalizzati contenenti dati riservati. Tale protezione è ottenibile tramite un codice PIN a quattro cifre. Il PIN deve quindi essere correttamente reinserito per aprire il file PDF protetto.

  • Scansione verso SFTP/FTP

Il protocollo SFTP (Secure File Transfer Protocol) permette che il flusso di dati sia sicuro e limita l'accesso ai server di un’organizzazione contribuendo a mantenere ancora più sicura l'intera rete. Per proteggere i dati scansionati durante la trasmissione in rete, i dispositivi Brother supportano il protocollo SFTP.
Con livelli di crittografia fino a 256 bit, la funzionalità di scansione verso SFTP garantisce una protezione infallibile nella trasmissione di dati tra il dispositivo Brother e un server SFTP.  Il personale di un’azienda può quindi inviare i dati scansionati ai propri server SFTP o a quelle di terzi come avviene normalmente, ma con un ulteriore livello di crittografia. La scansione verso SFTP garantisce che i tuoi documenti in scansione siano protetti al 100%.