Brother logo
  1. Home
  2. Soluzioni aziendali
  3. Sicurezza e gestione di stampa
  4. BRAdmin
Gestione centralizzata delle stampanti Brother BRAdmin

BRAdmin Professional

Mantieni sempre sotto controllo il parco stampanti con la gestione di stampa centralizzata Brother

Cos’è BRAdmin Professional?

BRAdmin Professional è l’utility di amministrazione Brother per la gestione delle stampanti Brother predisposte per la rete. BRAdmin consente di configurare facilmente e controllare lo stato delle stampanti con connettività di rete e trasferire le impostazioni salvate di un dispositivo a molteplici dispositivi della serie L6000. BRAdmin Professional può essere utilizzato anche per visualizzare lo stato di altre stampanti conformi con il protocollo SNMP.

Impostazione dei dispositivi

Per configurare le impostazioni di rete e le impostazioni della stampante, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del modello che si desidera configurare e selezionare "Configure Device” (Configura dispositivo).

A questo punto verrà richiesta una password. Inserire la password che si utilizza per il server di stampa (consultare il manuale utente per le informazioni sulla password predefinita).

Funzionalità di BRAdmin Professional

  • Supporto protocolli

    L’esecuzione di BRAdmin Professional richiede un PC con protocollo TCP/IP.
  • Gestione SNMP

    È possibile utilizzare BRAdmin Professional per monitorare lo stato di altre stampanti conformi al protocollo SNMP (alcune stampanti potrebbero non essere supportate).
  • Creazione di gruppi di stampanti

    È possibile utilizzare le funzioni di filtro per raggruppare le stampanti in base al  nome del modello, allo stato del dispositivo, all'indirizzo di rete e altro ancora.
  • Aggiornamento automatico

    BRAdmin Professional può aggiornare automaticamente lo stato dei dispositivi. L'utente può configurare l'intervallo di aggiornamento.
  • Salvataggio delle impostazioni dei dispositivi

    È possibile salvare su file le impostazioni delle stampanti. Tali impostazioni possono poi essere trasmesse ad altri dispositivi della stessa serie (disponibile sui dispositivi della stampanti e multifunzione laser monocromatici serie L6000).
  • Aggiornamento dei dispositivi

    È possibile aggiornare le stampanti Brother da una sola applicazione con TCP/IP. Utilizzare la funzionalità di registrazione su file log per salvare le informazioni della stampante in un file. Questo file può quindi essere analizzato per monitorare come le stampanti Brother vengono utilizzate.