Brother logo
  1. Home
  2. Soluzioni aziendali
  3. SecurePro
  4. Specifiche tecniche
Servizio software per la gestione della stampa Brother B-Guard

Specifiche B-Guard

Monitora, controlla e riduci i costi di stampa con B-Guard una soluzione di Print Management disponibile esclusivamente attraverso Brother 

Guarda il video su B-Guard

La stampa Pull consente all'utente di avviare il proprio lavoro di stampa su qualsiasi dispositivo, migliora la sicurezza del documento ed evita inutili costi di stampa dovuti a fogli stampati lasciati sulla stampante. Questa funzione da sola consente di risparmiare fino al 20% sulle spese di stampa.
Un potente strumento di monitoraggio e creazione dei rapporti consente di controllare l'uso e di addebitare i costi di stampa a un determinato utente, dipartimento o altro centro di costo.
B-Guard è in grado di acquisire tutte le informazioni su un lavoro di stampa su un server sicuro e consente all'amministratore di gestire e controllare questi dati tramite un'interfaccia utente integrata (UI).
Sono disponibili diversi tipi di lettori di scheda per molti tipi di tecnologia tra cui Mifare, HID, EM, Indalla e Magstripe. L'uso di schede di identificazione già esistenti può migliorare ulteriormente la sicurezza delle stampe in uscita
L'integrazione con i dispositivi BSI consente di utilizzare funzioni avanzate quali blocco di protezione e ScanDirect, disponibili solitamente solo su macchine e fotocopiatrici più costose.
Il set di strumenti b-guard dà all'organizzazione una maggiore conoscenza e un maggior controllo delle risorse di stampa interne.
B-Guard è in grado di creare e collegare in modo automatico gli utenti che hanno effettuato stampe con Active Directory e altri database; questo consente di risparmiare tempo nell'installazione e nella configurazione.
Controllo dei costi di stampa tramite la limitazione del numero di stampe che un utente può effettuare un determinato periodo di tempo. È possibile assegnare a gruppi di utenti diversi un diverso limite di stampe.
B-Guard consente di attivare, monitorare e controllare la stampa da dispositivi mobili quali smartphone e tablet in modo semplice.
Capacità di creare rapporti integrati e personalizzati eseguiti automaticamente a intervalli definiti, per consentire agli amministratori di risparmiare tempo.
Questa funzione consente all'amministratore di creare ed eseguire degli script a seconda delle sue esigenze specifiche; in questo modo b-guard è in grado di adattarsi ad aziende di qualsiasi tipo e dimensione.
Questa funzione consente all'utente finale di gestire autonomamente l'attività di stampa tramite la visualizzazione della cronologia di stampa, dei lavori di stampa e, se impostato, del numero di stampe a lui assegnate rimanenti.
B-Guard deve essere installato su un pc o server Microsoft®, ma è compatibile con la stampa client di sistemi Mac o Linux
Consente di bloccare le diverse funzioni dei dispositivi BSI così da aumentare la sicurezza dei dispositivi e di ridurre i costi legati a un errato utilizzo dei dispositivi stessi.
ScanDirect consente all'utente di analizzare automaticamente il proprio indirizzo e-mail da qualsiasi macchina su cui è attivo il sistema BSI.
Sistemi operativi supportati (32 e 64 bit). Si consiglia di installare b-guard su un sistema operativo Windows Server®.
Sono supportati: Windows Server® 2003 Service Pack 2, Windows Server® 2008, Windows Server® 2008 R2, Windows Server® 2008 R2 SP1 Cluster e configurazioni multi server, Windows Server® 2012 e Windows Server® 2012 R2.