Brother logo
  1. Home
  2. Informazioni su Brother
  3. News
  4. 2015
  5. Mobile Cable Label Tool e Mobile Transfer Express

Due nuove applicazioni da Brother: Mobile Cable Label Tool e Mobile Transfer Express

Ancora una volta Brother si conferma un’azienda all'avanguardia e proiettata verso il futuro con prodotti, soluzioni e servizi che coniugano perfettamente innovazione ed efficienza.

Oltre all'ormai nota App “iPrint&Label” creata per la gestione documentale e la stampa diretta da smartphone, tablet e dai più moderni dispositivi, Brother presenta due nuove applicazioni proprietarie: MOBILE CABLE LABEL TOOL e MOBILE TRANSFER EXPRESS

Si tratta di due applicazioni gratuite, disponibili su sistema Android e iOS, che facilitano i processi di stampa delle etichette sfruttando tutti vantaggi della connessione wireless. 

MOBILE CABLE LABEL TOOL si rivolge ai professionisti e permette di semplificare l'utilizzo dell’etichettatrice e la personalizzazione dell’etichetta per telecomunicazioni, comunicazioni di dati e identificazioni elettriche in pochi secondi e direttamente “su campo”.

Grazie ad un semplice gesto è possibile infatti scegliere, modificare e stampare etichette di qualità professionale e regolarne automaticamente le dimensioni a seconda del nastro installato sulla stampante per etichette. L’utilizzo è semplice ed intuitivo: in base all'etichetta che si intende creare, basta infatti modificare i template preimpostati già suddivisi per tipologie, inserire il testo, i simboli e le immagini desiderate e procedere con la stampa. 

Inoltre, per rendere disponibili template sempre nuovi, MOBILE CABLE LABEL TOOL effettua aggiornamenti automatici dei modelli predefiniti caricandoli direttamente dal server cloud Brother. MOBILE CABLE LABEL TOOL consente inoltre di stampare facilmente etichette da Apple iPhone, iPod touch o iPad su una stampante di etichette Brother mediante una rete wireless locale senza disporre di computer o di una stampante. 

Altra novità Brother è l’applicazione MOBILE TRANSFER EXPRESS che, grazie al programma proprietario “P-touch Transfer Manager” permette di trasferire tramite un dispositivo mobile modelli di etichette compatibili, database e immagini su una stampante per etichette. Sarà così possibile stampare in loco etichette realizzate in precedenza e salvate nel cloud Brother o nel proprio server senza la necessità di accedere al computer ma sfruttando la connettività wireless/NFC dei prodotti Brother. 

Inoltre, MOBILE TRANSFER EXPRESS può essere usata per condividere file di trasferimento salvati nel cloud e per il salvataggio sul proprio dispositivo mobile di file allegati ai messaggi e-mail. È anche possibile utilizzare un dispositivo mobile o dispositivi cloud come archivio esterno illimitato per connettersi alla stampante mediante Wi-Fi in modo da realizzare in assoluta libertà le proprie etichette “su campo”.

L’applicazione MOBILE TRANSFER EXPRESS è compatibile con i modelli PT-E550W, PT-P750W, TD-2120N, TD-2130N, RJ-4040, QL-710W, QL-720NW mentre l’applicazione MOBILE CABLE LABEL TOOL con i modelli PT-E550W e PT-P750W.

Scarica le app

Mobile Cable Lable Tool per Android

Mobile Cable Lable Tool per iOS


Mobile Transfer Express per Android

Mobile Transfer Express per iOS