Brother logo
  1. Home
  2. Informazioni su Brother
  3. Brother Earth
  4. Valori e filosofia
  5. Messaggio della dirigenza
bambina che gioca con l

Messaggio della Dirigenza Brother

Creare una società sostenibile

A causa dei cambiamenti climatici in corso, che provocano inondazioni, innalzamento del livello dei mari e tifoni distruttivi, è obbligatorio adottare contromisure a livello globale.
Operando a livello globale, il Brother Group è impegnato a ridurre le emissioni dei gas serra che contribuiscono ai cambiamenti climatici. Il Brother Group partecipa anche allo statuto globale del Brother Group ("statuto globale") per aiutare la società a raggiungere lo sviluppo sostenibile, considerando fattivamente e continuamente l'impatto aziendale di tutti gli aspetti della propria attività aziendale. Il Brother Group lavora per creare un "circolo virtuoso per l'ambiente e l'economia", grazie al quale la tutela dell'ambiente contribuisce allo sviluppo economico, mentre a sua volta la rivitalizzazione dell'economia contribuisce al miglioramento dell'ambiente.
In conformità con lo statuto globale, il piano di azione ambientale di medio termine 2015 del Brother Group (2011-2015) è stato redatto nel 2011. Gli obiettivi a medio termine includono la riduzione delle emissioni di CO2 dell'1% l'anno (riduzione delle emissioni totali di CO2 negli stabilimenti in Giappone e delle emissioni per unità di vendita per gli stabilimenti produttivi al di fuori del Giappone) e conseguire la leadership nel campo dei prodotti a efficienza energetica. Facendo riferimento a questi obiettivi, il piano di azione ambientale di medio termine prevede che le problematiche prioritarie vengano affrontate con decisione. Il Brother Group continuerà a migliorare i prodotti durante le fasi di sviluppo, progettazione produzione, uso e smaltimento dei prodotti da parte dei clienti.
Il logo e lo slogan Brother Earth simboleggiano le attività ambientali del Brother Group, con l'obiettivo di affrontare i problemi ambientali e adottare le misure necessarie insieme a tutte le parti coinvolte, compresi i clienti. Le attività a tutela dell'ambiente di Brother saranno veicolate dalle sedi e dai centri del gruppo a livello mondiale con il messaggio "Lavoriamo insieme a te per un ambiente migliore."
Il Brother Group è impegnato al raggiungimento di una società sostenibile e all'adempimento delle proprie responsabilità sociali aziendali, incoraggiando ciascun dipendente a diventare più rispettoso dell'ambiente nel corso del lavoro e della vita di tutti i giorni.

Brother Industries, Ltd.
Rappresentante, direttore e presidente
Toshikazu Koike