1. Home
  2. Informazioni su Brother
  3. Brother Earth
  4. Valori e filosofia

Valori e Filosofia

Brother si impegna ad essere un Gruppo responsabile, etico e dalla crescita sostenibile, attraverso le nostre policy, i codici di condotta e il Brother Group Global Charter.

Come Gruppo Brother, ci impegniamo a perseguire uno sviluppo sostenibile che tenga in considerazione l'impatto ambientale di ogni nostra attività.

Come singoli individui, ci impegniamo ad essere consapevoli dell'importanza dell'ambiente in ogni azione e facciamo in modo che i valori sociali dell'anzienda siano al centro del nostro lavoro.

Un messagio dal Presidente di Brother 

Diventare una società dallo sviluppo sostenibile


I trend globali attraverso uno sviluppo sostenibile

Nel settembre 2015, la "Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile" è stata adotta dal summit delle Nazioni Unite. L'Agenda stabilisce gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs) dal 2016 al 2030 (che definisce la situazione ideale del mondo) per guidare i Paesi nella direzione dello sviluppo sostenibile. Gli obiettivi di sviluppo richiedono un'azione per fronteggiare i problemi ambientali in via di peggioramento, come il surriscaldamento globale, l'inquinamento e la perdita delle biodiversità.

Promettiamo sforzi continui e concreti

Il Brother Group Global Charter ("Global Charter") è stato stabilito nel 1999 per fornire le fondamenta per tutte le attività del Gruppo Brother nel mercato globale. Nel Golal Charter, il Gruppo Brother promette di giocare la sua parte nell'aiutare la società a raggiungere uno sviluppo sostenibile attraverso una attiva e continua valutazione dell'impatto ambientale in ogni aspetto delle attività. Nel 2010, il Gruppo Brother ha creato lo slogan "Brother Earth" e ha implementato i suoi sforzi, includendo la conservazione delle biodiversità con gli stakeholder, basandosi sul messaggio univoco "Working with you for a better environment."

Risultati del Brother Group Environmental Action Plan 2015 (2011-2015)

Abbiamo identificato importanti problematiche e scelto obiettivi ambiziosi all'interno del Brother Group Environmental Action Plan 2015 (2011-2015). Abbiamo aggiunto etichette ambientali nei rispettivi paesi, rivelato informazioni ambientali sui nuovi prodotti e sempre aggiornato la nostra struttura di lavoro per andare incontro velocemente alle nuove leggi e ai nuovi regolamenti stabiliti nelle differenti nazioni. Abbiamo protetto l'ecosistema delle foreste e degli oceani in più di 100 luoghi nel mondo, coinvolgendo 43 strutture del Gruppo Brother. In particolare, riguardo la riduzione delle emissioni di CO2 , gli impianti di produzione non in Giappone hanno conseguito gli obiettivi a medio termine del FY2020 (1 aprile 2020 - 31 marzo 2021) e hanno iniziato a lavorare attivamente agli Scopi 1, 2 e 3. Così, un costante progresso viene portato avanti in collaborazione con gli stakeholder.

Garantendo un futuro di successo a lungo termine

Nel marzo 2016, il Gruppo Brother ha formulato la Mid-Term Business Strategy "CS B2018", basata sul Brother Group Global Charter come roadmap per raggiungere gli obiettivi di medio-lungo termine della corporate vistion Global Vision 21.

Continueremo a impegnarci per raggiungere il Brother Group Environmental Action Plan 2018 (2016-2018), le linee guida ambientali per il CS B2018, con l'obiettivo di aumentare il valore di Brother come brand di cui i Clienti si possono fidare; essere un Gruppo con lavoratori che siano orgogliosi di farne parte e, infine, un Gruppo con un futuro di successo a lungo termine.

Brother Industries, Ltd.
Representative Director & President
Toshikazu Koike

Politica sociale ed etica

Brother è orgogliosa delle sue prassi lavoratve, costruite su solide fondamenta di fiducia e integrità. La nostra Politica Etica e il Brother Group Global Charter guidano i nostri rapporti con gli stakeholder, garantiscono una coerenza globale nelle nostre decisioni, azioni e nel nostro comportamento, aiutandoci inoltre a portare avanti la nostra filosofia "At Your Side" in tutto quello che facciamo.

Leggi la nostra Politica Etica e Sociale

Politica ambientale

Brother si impegna ad agire continuativamente e concretametnte per diminuire l'impatto ambientale e a far crecescre la sostenibilità delle attività produttive. L'impatto ambientale è considerato in ogni stadio del ciclo produttivo del prodotto, dalla progettazione, sviluppo e costruzione fino all'utilizzo finale del consumatore.

Leggi la nostra Politica Ambientale