Brother logo
logo cool earth in primo piano con mano che accarezza il grano

Cool Earth

Protezione e sostegno per la foresta pluviale e i villaggi con Cool Earth

maggiori dettagli

I nostri clienti in Europa possono partecipare al programma di protezione della foresta pluviale in pericolo, nonché sostenere le comunità che vivono al suo interno. Ci siamo associati con Cool Earth, un ente benefico che lavora lungo i villaggi indigeni per bloccare la distruzione della foresta pluviale. Contribuendo all'aumento degli stipendi e al miglioramento di scuole e ospedali, Cool Earth fornisce ai villaggi partner le risorse necessarie a preservare la foresta. Sosteniamo il progetto Ashaninka di Cool Earth nell'Amazzonia peruviana per bloccare il taglio illegale degli alberi. Puoi sostenere questo progetto prendendo una decisione informata a tutela dell'ambiente su cosa fare con le cartucce usate di inchiostro e toner Brother.

In che modo sono state aiutate le comunità locali?

Cool Earth crede che la gente del posto sia il miglior custode della foresta e che svolga un ruolo fondamentale per bloccare la deforestazione. Per questo motivo tutti i progetti puntano a fare in modo che le popolazioni locali possano gestire direttamente la foresta. Brother sostiene il progetto Ashaninka di Cool Earth nell'Amazzonia peruviana, incentrato su 15 villaggi Ashaninka per arrestare il taglio illegale degli alberi.

Investimenti a livello di comunità

Al momento attuale la nostra collaborazione con Cool Earth ha consentito di finanziare un'ampia gamma di investimenti importanti a livello di comunità in Perù, tra cui:

Istruzione

Finanziamento della costruzione di nuove scuole nei villaggi di Tarobeni e Coveja e fornitura di dispositivi per l'insegnamento come laptop, stampanti e dormitori per ragazzi che devono camminare per molti chilometri prima di raggiungere la scuola.

Aiuti dopo le alluvioni

Finanziamento per la ricostruzione di case, trasferimento di una scuola e di un presidio di emergenza per le vittime dell'alluvione di Camantavishi.

Acqua potabile

Fornitura di acqua pulita a 46 famiglie, grazie al finanziamento per la realizzazione di un acquedotto per la comunità di Cutivireni.

Tecnologie sostenibili e appropriate

Finanziamento di essiccatori solari per semi di cacao, torce solari, strumenti di falegnameria, impianti fotovoltaici per le scuole, laptop, luci e radio a onde corte.

Ambulatori di primo soccorso

Finanziamento di ambulatori di primo soccorso nei villaggi di Camantavishi e Saboroshiari, distribuzione di kit di antidoto per i morsi dei serpenti ed evacuazione di emergenza di 14 membri della comunità fino all'ospedale più vicino per ricevere cure mediche di vitale importanza.

Fondo di micro credito

La partecipazione dei membri della comunità al progetto del fondo di microcredito è cresciuta di 10 volte nell'ultimo anno. Il fondo presta un micro credito a famiglie che intendono investire in piccole imprese.

L'esperto di cacao

Il cacao rappresenta la fonte di guadagno principale grazie alla presenza della varietà criollo, la qualità di cacao più pregiata al mondo, che in queste comunità cresce in giardino. Al momento attuale i raccolti sono triplicati e quest'anno è stato assunto un tecnico esperto di cacao; è stato inoltre acquistato un rilevatore di umidità per migliorare la qualità dei semi di cacao.