Brother logo
Impiegato Brother al lavoro su una stampante multifunzione

Direttiva Ecodesign

La direttiva Ecodesign sui prodotti correlati all'energia è una norma europea. Questa norma stabilisce dei requisiti ecologici per i prodotti che consumano energia o comunque collegati al tema energetico.
 
La direttiva Ecodesign sui prodotti correlati all'energia 2009/125/EC si applica a tutti i prodotti venduti negli stati membri dell'Unione Europea. Secondo quanto previsto dalla direttiva, i produttori di prodotti che consumano energia sono tenuti a implementare una serie di azioni preventive in fase di progettazione, per ridurre i consumi energetici.

In che modo gli standard vengono rispettati in questa direttiva?

Gli standard vengono adottati tramite l'implementazione di misure. Queste misure si applicano a diversi gruppi di prodotti ai quali è applicabile la direttiva Ecodesign.

Attività di conformità per i prodotti Brother

  • I nostri prodotti sono conformi ai livelli di energia in modalità Spento/Standby e alle misure sull'alimentazione elettrica esterna
  • Brother è membro di EuroVAprint, un'associazione senza fine di lucro alla quale sono iscritti i produttori di apparecchiature per le generazione di immagini che operano in Europa. L'accordo volontario di EuroVAprint è stato riscritto nel 2013, al fine di includere nuovi standard quali ENERGY Star versione 2.0.
  • Nel 2015 entreranno in vigore le misure relative ai livelli di energia in standby della rete e stiamo lavorando per raggiungere questa conformità insieme ai nostri team di progettisti.