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Garanzia On-Site

Per i prodotti* che ne usufruiscono, Brother Italia S.r.l. offre gratuitamente la formula di garanzia On-site: tali prodotti sono coperti da un servizio di assistenza che verrà erogato direttamente nella sede dell’utente. La durata del servizio può variare in funzione del prodotto.

Il servizio viene erogato a seguito del completamento della pratica di registrazione seguendo la procedura indicata sul sito www.brother.it.

L’attivazione deve essere contestuale all’acquisto del prodotto.

Il servizio verrà effettuato da Brother o dal Centro di Assistenza autorizzato indicato da Brother, fornendo le parti di ricambio e la manodopera necessarie allo scopo.

Nel corso di validità della presente garanzia, l’acquirente potrà richiedere l’intervento di assistenza, contattando il supporto tecnico di Brother.

Le richieste di intervento vengono evase entro 24 ore lavorative a partire dal giorno successivo la richiesta su tutto il territorio nazionale. Gli interventi sono effettuati esclusivamente tra le ore 9-13 e 14-18 dei giorni feriali, con esclusione del sabato e dei giorni festivi.

Le stime dei tempi di risposta possono variare in base alla distanza e all'accessibilità della località in cui si trova il prodotto.

Le richieste di intervento non daranno luogo ad alcun addebito, salvo che Brother possa accertare che la causa del guasto non dipenda da vizio del prodotto ma, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, da errori dell’operatore, incidenti, guasto all’impianto elettrico, errori in sede di programmazione, necessità di sostituzione materiali di consumo e Kit di servizio.

In tali casi verranno addebitati al cliente i costi di manodopera e di materiale previsti dal servizio di assistenza.

A fronte della richiesta di assistenza, il personale di supporto Brother tenterà di risolvere il problema telefonicamente con la fattiva collaborazione dell’acquirente.

Qualora non fosse possibile una soluzione telefonica, sarà programmato un intervento che prevede l’invio di un tecnico presso l’acquirente. 

Qualora la riparazione del prodotto richieda lo smontaggio di componenti complesse o un’analisi tecnica approfondita, con conseguenti tempi di intervento eccessivi e con impatti invasivi sull’attività dell’utente, l’assistenza tecnica potrà optare per il ritiro del prodotto svolgendo successivamente l’attività di riparazione in laboratorio. 

Qualora le condizioni ambientali quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, locali angusti e interferenze con il personale che non permettano un adeguato svolgimento dell’attività di riparazione, il tecnico potrà optare per il ritiro del prodotto svolgendo successivamente l’attività di riparazione in laboratorio.

Se la riparazione dovesse risultare tecnicamente impossibile o economicamente svantaggiosa, Brother si riserva la decisione di sostituire il prodotto con uno equipollente o superiore come tipologia. Il prodotto potrà essere ricondizionato o nuovo a discrezione insindacabile di Brother.
Ai fini dell’assistenza richiesta, il Cliente dovrà:


a) Comunicare i dati del prodotto: modello e matricola.
b) Rendersi disponibile per una corretta analisi del problema con il personale di supporto Brother.
c) Predisporre l’accesso al prodotto allo scopo di ispezione e manutenzione dello stesso, ivi inclusi permessi o pass se richiesti.
d) Mantenere il prodotto installato nel luogo indicato nel contratto, astenendosi dall’effettuare qualsiasi aggiunta, modifica o adattamento senza il previo consenso scritto di Brother.
e) Utilizzare solo ed esclusivamente materiali di consumo ed accessori originali; sono esclusi dal contratto tutti gli interventi conseguenti da danni causati dall’uso di materiali non certificati dal Brother.
f) Assicurare che adeguate condizioni ambientali e di alimentazione del prodotto siano predisposte e mantenute, in conformità alle specifiche di Brother o delle eventuali variazioni comunicate per iscritto da parte di Brother.

Non rientrano nella garanzia On-site:
a) Installazione e istruzione del prodotto.
b) Manutenzioni a livello utente riportate nel manuale di istruzioni.
d) Sostituzioni di materiali di consumo quali Toner, Tamburi
e) Sostituzioni di Kit di servizio quali Fusori, Unità Laser qualora siano raggiunti i loro termini di utilizzo.
f) Danni a carrozzerie.
g) L’assistenza relativa a problemi derivanti da installazioni di applicativi software e driver.

Brother non si assume responsabilità per qualsiasi danno, diretto o indiretto, che il Cliente dovesse lamentare o subire a causa del mancato funzionamento o della scarsa efficienza del prodotto, conseguente alla mancata osservanza di tutte le prescrizioni ed istruzioni contenute nel libretto istruzioni e concernenti l’uso e la manutenzione del prodotto, fatta eccezione per quanto espressamente indicato nella presente garanzia.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, Brother non risponde dei danni derivanti da mancate opportunità produttive o di profitti, come conseguenza del mancato utilizzo del Prodotto coperto dal Servizio.

* Vedi informazione nella descrizione prodotto sul sito www.brother.it